Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-12-2012, 10:33   #1
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Il canto

ho una curiosità che fino a pochi mesi fa non avevo mai avuto...
i vostri gatti amano il canto per caso

No perchè io quando sono in casa da sol canto molto spesso... a volte un ritornello, a volte una canzone intera... insomma ogni tanto parto
e lui quando canto viene quasi sempre.. e le reazioni sono due: spesso (successo anche ieri sera) viene e mi si struscia contro le gambe.. oppure quando sono seduta sale sul tavolo/scrivania, mi osserva e spesso mi annusa (viene proprio alla bocca).. insomma mi incuriosice..
però non capisco se è perchè gli piace quello che sente e ne "gioisce" o più che altro accorre perchè sentendomi "parlare" crede che chiami lui...


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 10:49   #2
Profilo Utente
egi
Gattone
 
L'avatar di  egi
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,817
Predefinito

forse ha una reazione simile alla nostra nei confronti dei miagolii, ovvero: viene per curiosità, o perchè si crede chiamato, o perchè chissà.
cosa canti? (intendo dire: se canti rap è come se parlassi, lol.) io a volte canticchio roba soft, ma lui se ne frega.
l'unico suono che lo stimola è il tintinnare delle crocchette nella ceramica. mozart avrebbe dovuto comporre non il flauto, ma la crocchetta magica.


Artù europeo campestre 04/2012 & Pepe sacro di Birmania 04/2013
egi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 11:02   #3
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Il canto

Perla ha avuto sempre reazioni strane al mio canto . Il più delle volte si ingobbisce e comincia a correre a destra e a sinistra...forse sono stonata e le dà fastidio . In realtà non ho mai capito il perché di questa sua reazione che avviene anche quando mi sente piangere.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 11:27   #4
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Il canto

Da me funziona di più il fischiettare...
Ogni volta che lo faccio micio e micia accorrono e iniziano inspiegabilmente a miagolare e strusciarsi...
La micia una volta è persino salita vicino alla mia faccia e mi ha dato una zampatina sulla bocca!!!
Forse pensava "oh ma che te fischi!!! E basta che mo m'hai rotto!!"


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 11:59   #5
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il canto

Quote:
Originariamente inviato da Perlatrillina Visualizza Messaggio
Perla ha avuto sempre reazioni strane al mio canto . Il più delle volte si ingobbisce e comincia a correre a destra e a sinistra...forse sono stonata e le dà fastidio . In realtà non ho mai capito il perché di questa sua reazione che avviene anche quando mi sente piangere.
mi sto rotolando..
probabilmente ti chiede pietà
scheeerzo

sul piangere anche qui è un mistero... forse si sentono disorientati, non sanno come comportarsi..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 12:02   #6
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: Il canto

Quote:
Originariamente inviato da egi Visualizza Messaggio
forse ha una reazione simile alla nostra nei confronti dei miagolii, ovvero: viene per curiosità, o perchè si crede chiamato, o perchè chissà.
cosa canti? (intendo dire: se canti rap è come se parlassi, lol.) io a volte canticchio roba soft, ma lui se ne frega.
l'unico suono che lo stimola è il tintinnare delle crocchette nella ceramica. mozart avrebbe dovuto comporre non il flauto, ma la crocchetta magica.
no rap no... quasi mai. solitamente canzoni dei Coldplay, o Tiziano Ferro...
negli ultimi giorni le canzoni di Natale (perchè ho i Carols che suonano in strada tutto il giorno...come decorazione natalizia in aggiunta alle luci e spesso canto "all I want for Christmas is you" e varie altre...)


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 14:32   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Il canto

Il Saggio è l'unico che ha strane reazioni.

Se canto canzoni melodiche con note lunghe o variazioni di armonia o in falsetto (tipo Zecchino d'Oro) (sì, non serve commentare ) arriva e si struscia, fa le fusa, mi si butta addosso... una gatta in calore.
Se canto roba più rock, mi ignora.

L'esilarante è stato lo scorso natale, eravamo con amici a giocare a Guitar Hero, io alla voce (o anche a Sing Star).
Arrivava Merlino e iniziava a strusciarsi come un disperato, fra l'ilarità generale e dovevamo fermare il gioco perché io non riuscivo più ad andare avanti


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-12-2012, 18:43   #8
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: Il canto

Quote:
Originariamente inviato da Ele&Coffee Visualizza Messaggio
mi sto rotolando..
probabilmente ti chiede pietà
scheeerzo

..
Lo penso anch'io!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 05:56   #9
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: Il canto

non canto mai , ho pietà dei vicini , , ma ho notato che Molly e Billo si innervosiscono moltissimo se ascolto hevy metal oppure i 99 posse , la canzone corto circuito permanente è odiatissima dai micioni , in generale odiano tutto l' album , se invece ascolto jazz tipo chet baker , billye holiday , oppure classica , sinfonica , a volte vanno vicino allo stereo e si mettono giù tranquilli , manca solo che battono la zampa a ritmo
orso bruno non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-12-2012, 09:09   #10
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Il canto

ciao, io ogni tanto canto delle canzoni con riferimento ai micetti, es. ''il pulcino pio, ci metto i tre micetti, oppure quella di vasco ''oh toffee, io cambio con oh baloo'', birba mi guarda con gli occhi spalancati e vuole giocare ''così non canto più'' e baloo si viene a prendere la carezzina e non piange più, si vede che anche lui dirà meglio non miagolare piuttosto che sentire la mamma umanina cantare
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:28.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara