Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2021, 23:06   #1
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Eccomi ancora qua alla ricerca di consigli.

È ormai imminente il congiungimento familiare fra i miei due felini, e quelli della mia compagna,
quindi è giunto il momento di guardare alle grosse quantità di cibo
(posto che bisognerà vedere quali piaceranno e quali no -soprattutto ai gatti della mia compagna-)

Per ora ho adocchiato quelle che già uso nel formato da 85gr:

- Animonda carny single protein 200gr
- Mac's cat 200gr
- Granada Pet Delicatessen 200gr
- Wild Freedom 200gr
- Schesir tonno complementare (solo 140grammi!!!)

Avete altre marche di completo da consigliarmi in formato da 200gr?
Vorrei anche sostituire lo Schesir con un Tonno complementare da 200gr (possibilmente con taurina dentro)

Grazie
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-04-2021, 23:39   #2
Profilo Utente
Gingerina
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2021
Messaggi: 14
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Ciao! Io ti consiglio mjamjam, feringa e venandi!
Gingerina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2021, 00:28   #3
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Quote:
Originariamente inviato da Gingerina Visualizza Messaggio
Ciao! Io ti consiglio mjamjam, feringa e venandi!
Ciao!
Feringa fa fare la diarrea alla mia gatta...
mjamjam & venandi su Zooplus non ci sono....ci sono su Amazon ma costano comunque 9-10€ al pari delle marche che ho messo sopra e che già conosco.
Dagli ingredienti saranno sicuramente buone, ma per ora preferisco fare il classico ordine unico su Zooplus...
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2021, 18:12   #4
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Ciao Fla76.
Scusami ma con 4 gatti non ti conviene il formato da 400/800gr? Noi le lattine da 200gr le utilizziamo solo per Eden (taglia piccola), durano due giorni e si mantengono perfettamente in frigo. Risparmieresti tanto di più con un formato più grande...

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Avete altre marche di completo da consigliarmi in formato da 200gr? Vorrei anche sostituire lo Schesir con un Tonno complementare da 200gr (possibilmente con taurina dentro)
Le seguenti marche di umido completo le puoi trovare in diversi formati: Grau, Catz Finefood, Zooplus Bio (però ha gusti con percentuali di grassi decisamente alti), Feringa Menù alla Carne (è la linea monoproteica e non contiene assolutamente gomma cassia a differenza della linea classica, probabilmente è la gomma cassia che provoca diarrea alla tua gatta). Se hai un Maxi Zoo in zona puoi trovare Premiere e Select Gold.

Per quanto riguarda l’umido complementare al tonno, puoi trovare le seguenti marche:
- Cosma con formati da 140/170/280/400gr.
- Zoolove da 140gr.
- Almo Nature HFC da 140/280gr (secondo me, il peggiore di questi 3 come composizione).
Per concludere, sempre secondo me eh, il Thrive Complete mi sembra il miglior “complementare” (è più una via di mezzo tra completo e complementare) perché non leggo la presenza di cereali e amidi vari, c’è un’alta percentuale di carne/pesce e non è, appunto, un semplice complementare vero e proprio. Peccato per il formato da 75gr!
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2021, 19:21   #5
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Anche secondo me andrebbero bene formati più grandi, fai conto che io con 2 gatti ne faccio fuori una al giorno da 400 gr più un pugnetto di crocchi....
Animonda carny ha un sacco di gusti che puoi alternare, io uso anche miamor feine beute che piace abbastanza, il paté miamor che è adorato ( fa solo confezioni piccole ma è piuttosto economico), e granata pet, avevo provato altre Marche che fanno confezioni grandi (mac's, feringa, wild freedom, catz finefood) ma non sono apprezzati da Bia quindi ho lasciato perdere visto che non costano nemmeno pochissimo.


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2021, 20:41   #6
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Grazie dei pareri!
Si, il 400gr sarebbe l'ideale, ma dobbiamo vedere se ai gatti della mia compagna piaceranno queste marche, loro sono di gusti difficili (e abituati ai bocconcini tipo stuzzy pieni di appetizzantii e scarsi nutrizionalmente), mentre i miei già mangiano queste marche Top.

Quindi prima proviamo coi 200gr e poi eventualmente passiamo ai 400gr...
Grau, Caz & miamor me li vado a vedere subito!...forse li avevo scartati perché in formato 85/100gr hanno un costo proibitivo...
Zooplus bio l' ho visto ieri ma non mi ha convinto qualcosa, non ricordo, devo riguardarlo.
Feringa menù idem vado a spulciarlo.

Almo Nature?..no grazie.
Thrive, Cosma e zoolove vado a vedere!

Come alternativa a Schesir complementare (con la Taurina) ho trovato Feline porta21, adesso guardo se fanno anche le lattine grandi
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-04-2021, 23:35   #7
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Allora....
Grau direi buon prodotto, l' ho messo nella lista dei desideri!

Caz non mi garba per gli oli strani che mettono dentro (nella referenza selvaggina l' olio di germe di grano, e soprattutto nel manzo, l' olio di colza, meglio evitarlo per l' acido erucico).
Miamor confezioni piccole, il feine beute non contiene Taurina, il patè è mediocre tanto quanto lo stuzzy in bocconcini e tutti quelli che hanno i sottoprodotti di origine animale...

Zooplus Bio interessante, lo terrò conto nel formato da 400gr (visto che il 200gr non lo fanno).
Cosma il complementare non ha la Taurina, Asia non mi piacciono i giusti e non ha la Taurina.
Thrive direi buono, ma solo 75gr
Zoolove non hanno umido, solo snack
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 00:23   #8
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

La taurina, così come altre componenti, non viene sempre riportata sull’etichetta ma non significa che non è presente o che non viene addizionata all’alimento. Ti consiglio sempre di contattare l’assistenza clienti di un’azienda per avere chiarimenti e conoscere le percentuali esatte perché è un peccato rinunciare ad un buon prodotto, magari pure migliore rispetto ad altri, solo per questo. Per esempio il monoproteico Feringa non riporta la percentuale di taurina, però c’è nella quantità di 700 mg/kg e viene riportata qui: https://apollofluffycat.com/en/ferin...-meat-menu-en/

Altro esempio è il monoproteico Concept for Life Veterinary Diet Hypoallergenic al cavallo. La taurina c’è nella quantità di 1500 mg/kg (ho contattato personalmente l’azienda per avere più informazioni su questo gusto).

Comunque questo è il complementare Zoolove di cui ti parlavo (c’è anche al pollo): https://www.zooplus.it/shop/gatti/ci...e/umido/466406

Dei complementari Cosma, secondo me, il migliore è Nature per la composizione.
Infine della linea classica Catz Finefood (c’è anche la linea monoproteica e la linea dei bocconcini), la maggior parte degli oli li trovo normalissimi.
Attualmente stiamo facendo una dieta di esclusione e diamo solo il gusto Aringa & Granchio tranquillamente.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 18:45   #9
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
il patè è mediocre tanto quanto lo stuzzy in bocconcini e tutti quelli che hanno i sottoprodotti di origine animale...
È vero non è di fascia alta in quanto non è specificato
quali derivati sono contenuti e in che percentuali, è comunque composto interamente da carne e derivati, senza aggiunta di cereali, sottoprodotti vegetali o zuccheri e questo lo rende secondo me piú che accettabile alternato ad ad altri umidi di qualità superiore, lo trovo abbastanza similare al più decantato smilla come qualità ...


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 22-04-2021, 23:35   #10
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Consiglio acquisto marche su Zooplus formato 200gr

Si vero, direi che è più simile allo Smilla
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara