Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
24-12-2010, 10:16 | #1 |
Soluzioni "logistiche" per maschi interi...
Ho letto attentamente le risposte alla mia domanda precedente, e quindi alla fine abbiamo queste possibilità:
1) Maschio che non marca (caso raro); vive in casa tranquillamente 2) Maschio che marca; gli si mette il pannolino (se LUI vuole) 3) Maschio che marca; lo si mette al "confino" (brutta parola, ma giusto per rendere l'idea) - vive in una o più stanze da solo o in compagnia di una femmina sterilizzata, e riceve visite anche più volte al giorno da parte della famiglia, sia umana che felina Altre possibilità non ne vedo... ne esistono? Qual'è la vostra esperienza personale? Beata |
|
24-12-2010, 11:00 | #2 |
Re: Soluzioni "logistiche" per maschi interi...
Ti dico io come sto vivendo attualmente, perchè ho dovuto rinviare la castrazione di qualche mese, non per scelta mia ...ho un gatto di un anno e 2 mesi che da 3 circa marca, inizialmente solo 1 volta ogni 7-10 giorni, da un paio di settimane invece quotidianamente e mi ritengo anche fortunata perchè so che c'è di peggio, comunque: casa con cellophane ovunque da terra a mezzo metro, sanibox e lysoform sempre pronti, attenzione pressochè costante ai "movimenti" del micio, sapendo che certe zone di casa sono particolarmente a rischio...
Certo che non è una bella vita, puoi sopportarla solo per un periodo non troppo lungo! PS. Non sarei così sicura che un maschio che non marca sia così tranquillo...credo che il nervosismo e l'agitazione ci siano comunque, in certi momenti miagola disperato, vuole uscire e non è interessato al gioco e alle coccole |
|
02-01-2011, 12:52 | #3 |
Re: Soluzioni "logistiche" per maschi interi...
Io ho un gatto intero, uno stallone perfetto (ha avuto già diverse cucciolate) lui marca a periodi ma quasi sempre gli stessi angolini e spigoli.per cui so che quando attacca a marcare devo pulire regolarmente (un paio di volte al giorno) lo stesso angolo e spigolo con straccetto e alcool. non è una tragedia, almeno noi ci conviviamo bene anche perchè è il gatto più coccolone e affesttuoso che io abbia mai avuto per cui mai potrei rinunciare a dormire con lui sul letto (dove ha marcato una sola volta quando c'era la femmina che stava per partorire) e alle sue fusaoltre al fatto che lui e la femmina sono molto legati per cui mai potrei allontanarlo.
vi metto una fotina per capire il feeling che li lega.. http://l17.sphotos.l3.fbcdn.net/hpho..._6182347_n.jpg |
|
|
|