Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-03-2015, 20:38   #1
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito sono tristissima

Ciao a tutti!
Mini è riuscita nuovamente a togliersi i punti! E si è anche infettata.. :-( quindi dobbiamo farle i lavaggi dal et.
Abbiamo messo un calzino più stretto.
Però ho notato che si rotola sulla schiena, fa molte fusa e trema :-( perché?
Mi fa una pena!!!
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 21:32   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sono tristissima

Non è che sente dolore per caso? Falle fare punture di antibiotico, e lava la ferita con disinfettante ed antibiotico localmente. A me è capitato con la mia siamese, Sissi, per allergia ai punti di sutura. La ferita si aprì completamente e perdeva liquido...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 21:36   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: sono tristissima

Il calzino forse le dà fastidio. Non potete metterle il collare elisabettiano? E' vero che non è piacevole da tenere ma almeno la ferita non viene toccata. Ha un taglio lungo?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-03-2015, 21:50   #4
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: sono tristissima

Abbiamo il ciclo di antibiotici, antidolorifici e antidiarroici da fare... Il collare proprio non lo tollera. Tra l'altro lei è piccolina e ci infila le zampe o la bocca rimanendo incastrata.. Dolore per ora no perché oggi l'hanno dovuta sedare di nuovo e rimetterle i punti. Quindi, ha detto il vet che è coperta fino a domani mattina.
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 09:13   #5
Profilo Utente
joy
Gattino
 
Utente dal: 05 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 246
Predefinito Re: sono tristissima

Veronique, mi dispiace tanto per la tua Mini, immagino quanto tu sia preoccupata. Anche io sto combattendo con i punti di Minou, le hanno fatto rigetto i punti interni e la ferita si è riaperta....
Proprio non riesci a farle portare il collare? Io pure sono passata dal body taglia 00 al calzino, alla rete da medicazioni con i buchi per le zampette e tutto è stato inutile per un motivo o per l'altro. Alla fine le ho messo un collare piccolino da 10 con un collarino infilato che lo tiene aderente al collo, se è troppo largo potresti chiuderlo ritagliando tu le fessure. Io avevo anche trovato un collare gonfiabile, mi sembra si chiami boobooloon, ma in negozio avevano soltanto la misura XS e per Minou era troppo piccolo, magari per la tua piccina va bene...
comunque tanti tanti auguri, certo che la sterilizzazione è una stupidaggine, ma alla fine i problemi ci sono ugualmente...a questo punto già sono in ansia se penso a quando dovrò sterilizzare lui


JOY MINOU AMY
joy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 09:49   #6
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: sono tristissima

Quote:
Originariamente inviato da joy Visualizza Messaggio
Veronique, mi dispiace tanto per la tua Mini, immagino quanto tu sia preoccupata. Anche io sto combattendo con i punti di Minou, le hanno fatto rigetto i punti interni e la ferita si è riaperta....
Proprio non riesci a farle portare il collare? Io pure sono passata dal body taglia 00 al calzino, alla rete da medicazioni con i buchi per le zampette e tutto è stato inutile per un motivo o per l'altro. Alla fine le ho messo un collare piccolino da 10 con un collarino infilato che lo tiene aderente al collo, se è troppo largo potresti chiuderlo ritagliando tu le fessure. Io avevo anche trovato un collare gonfiabile, mi sembra si chiami boobooloon, ma in negozio avevano soltanto la misura XS e per Minou era troppo piccolo, magari per la tua piccina va bene...
comunque tanti tanti auguri, certo che la sterilizzazione è una stupidaggine, ma alla fine i problemi ci sono ugualmente...a questo punto già sono in ansia se penso a quando dovrò sterilizzare lui
Mi dispiave tanto per la piccola Minou :-(
Dicono che con i maschi sia un intervento meno invasivo e più semplice! Speriamo!
Stanotte si è levata i punti di nuovo!! Stamattina alle 6.30 ero di nuovo in clinica e le hanno messo i punti metallici. Le ho preso un collare da 10 e il vet lo ha legato con la garza anche sotto le ascelle. Ora ha pure garza cerotto e calzino. Vediamo se riesce anche così a strapparsi tutto
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 09:54   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: sono tristissima

Mamma mia che testardina questa miciola...ma non si fa male?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 10:24   #8
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: sono tristissima

Anche Maija si era mangiata i punti che si erano infettati e si era riaperto tutto... nemmeno lei voleva il collare (lo toglieva) e quando ho provato il calzino soffiava come una pazza :/


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 10:35   #9
Profilo Utente
veronique87
Gattino
 
Utente dal: 08 2014
Messaggi: 125
Predefinito Re: sono tristissima

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mamma mia che testardina questa miciola...ma non si fa male?
Èquello chei chiedo anche io
Tra l'operazione e il resto, l'hanno cucita quattro volte e si è pure infettata.
Adesso è qui che si trascina per casa con una faccia arrabbiatissima a causa del l'imbalsamazione e del collare
veronique87 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-03-2015, 10:58   #10
Profilo Utente
orso bruno
Gatto
 
L'avatar di  orso bruno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: gattinara
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 715
Predefinito Re: sono tristissima

quando abbiamo sterilizzato Molly cercava anche lei di strapparsi i punti così le abbiamo messo il collare ma non le piaceva per niente , anzi , quando a ferita guarita lo abbiamo tolto lei mi ha guardato e ha miagolato a lungo come a dire " non mi mettere mai più quel coso capito ? " adesso non tollera nemmeno il fazzoletto tipo bandito che a volte per scherzo cerco di metterle , peccato perché starebbe proprio bene con un bandito rosso
orso bruno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara