Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-03-2011, 20:43   #1
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Sono un po' triste...

Prima Mischa...ora ho appena scoperto che non arriverà neppure Rudy...la ragazza che lo tiene in stallo aveva ricevuto delle richieste per lui sabato e preferisce dare la precedenza a loro... ovviamente sono felicissima per loro!!! ma... il mio Franz dovrà aspettare...e anch'io... e intanto è qui che gira per casa miagolante... e le tre Charlie's Angels lo guardano con aria di sufficienza, si girano dall'altra parte e continuano a dormire... non so cosa fare... al gattile da dove proviene non ne è rimasto nessuno dei mici con cui giocava...solo un paio, ma hanno 2 anni e ho paura che non risolverebbero la situazione...lui vuole giocare e fare la lotta come faceva con il suo Ugo e credo che per questo sia meglio un micio della sua età (6-7 mesi)..anche se uno di questi due mici è il fratello della mia Sami e personalmente non mi dispiacerebbe adottarlo (mi sento un po' in colpa a saperlo là, mentre la Sami se ne sta comodamente spaparanzata sul letto!!), ma poi avrei paura che Franz continuerebbe a sentirsi solo e a non trovare nei suoi fratelli dei compagni di gioco degni di lui... aaaaaaaah, non so che fare!!!!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 21:39   #2
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Dai tempo al tempo, il tuo micio arriverà.
Frattanto sii tu la compagna di gioco di cui Franz ha bisogno.
  Vai in cima
Vecchio 09-03-2011, 21:53   #3
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Dai tempo al tempo, il tuo micio arriverà.
Frattanto sii tu la compagna di gioco di cui Franz ha bisogno.

Ci provo...giochiamo sempre insieme per un'ora e mezza circa al giorno...corro per la casa con una di quelle bacchette con attaccate piume, topini, farfalline ecc. A volte riesco anche a coinvolgere la Gina e la Sami..la Sushi proprio non ne ha voglia e mi dispiace un sacco, perché lei avrebbe tanto bisogno di fare movimento, ma non so come fare a invogliarla...beh, dopo un'ora e mezza io sono cotta e affamata (anche perché di solito si fanno le 8 di sera!!). Franz tempo 10 minuti ricomincia a miagolare.... SDENG!!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 00:20   #4
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Più che giocare molto a lungo, meglio sarebbero piccole sessioni di gioco ripetute spesso.
Costruiscigli anche dei giochini con scatole di cartone con buchi, rotoli di carta igienica terminati, noci e noccioline, lo skifidol robotik (un successone!), il puntatore laser, i topini di stoffa, palline di carta argentata etc. Per stimolare la Sushi... Hai mai provato l'erba gatta?
Quella vera, intendo.
Quanto al micino che cerchi, non so perchè, ma sento che potrei essere io a procurartelo prima o poi.
  Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 07:06   #5
Profilo Utente
superlu
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Zurigo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,372
Predefinito Re: Sono un po' triste...

perche' dici che quelli di due anni non giocherebbero con lui?
La mia gattina ha quasi 5 anni e gioca ancora come un cucciolo...infatti stavo pensando che se le prendessi un cucciolo forse sarebbe piu' contenta che con un gatto adulto


A cat doesn't go where it's invited. It appears where it's needed
superlu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 07:06   #6
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Quanto al micino che cerchi, non so perchè, ma sento che potrei essere io a procurartelo prima o poi.
E io sarò ben felice di adottarlo !!!!

PS: Grazie, mi hai dato delle ottime idee!!! proverò a stimolarlo di più! l'erba gatta l'ho già provata...ma lei ne mangiava in quantità esorbitante e poi vomitava..perciò l'abbiamo eliminata!!!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 07:27   #7
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Quote:
Originariamente inviato da superlu Visualizza Messaggio
perche' dici che quelli di due anni non giocherebbero con lui?
Un po' ci giocano....rincorrono insieme i topini, le palline...è che a Franz piace giocare a fare la lotta...come penso tutti i cuccioli, del resto...gli si butta addosso e morde al collo...non in modo aggressivo, per giocare...ma alle micie non piace!!! ogni tanto sento di quelle grida che mi spaventano e allora corro a separarli, oppure soffiano..e lui ci resta malissimo...e inizia a girare per la casa piangendo...io corro da lui e lo prendo in braccio e lui si tranquillizza, poi cerco di farlo giocare e vedo che a lui piace...però poi quando smetto lui riprende a piangere..
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 09:40   #8
Profilo Utente
kiwi&mirtillo
Supergatto
 
L'avatar di  kiwi&mirtillo
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,800
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Kyaraaaaaaaa

guarda qui:
http://www.mondogattosandonato.com/n...?readmore=1003

E' nato a giugno! E' un vero splendore!!!


**************************
Simona con Kiwi, Nocciola e Mirtillo
kiwi&mirtillo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 09:49   #9
Profilo Utente
kyara_elettra
Gattone
 
L'avatar di  kyara_elettra
 
Utente dal: 03 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,166
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
Kyaraaaaaaaa

guarda qui:
http://www.mondogattosandonato.com/n...?readmore=1003

E' nato a giugno! E' un vero splendore!!!
Sì, l'avevo visto anch'io!!!!
Ed è veramente uno splendore.... l'unica cosa che mi frena è che finora ha vissuto come gatto unico, abituato ad avere coccole in esclusiva, non vorrei che potessero esserci dei problemi con i miei che invece sono abituati a vivere in "comunità", eheh! e dall'altra mi piacerebbe fare un gesto di cuore, adottare un micio che magari ha meno possibilità di venire scelto rispetto a Prince che, essendo uno splendore, tutti si contenderanno..però è davvero uno splendore!!!!
kyara_elettra non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-03-2011, 10:02   #10
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Sono un po' triste...

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio

PS: Grazie, mi hai dato delle ottime idee!!! proverò a stimolarlo di più! l'erba gatta l'ho già provata...ma lei ne mangiava in quantità esorbitante e poi vomitava..perciò l'abbiamo eliminata!!!
Sono quasi sicura che quella che dici tu non è la vera erba gatta, perchè quella i mici non la mangiano affatto! Viene venduta come erba gatta nei supermercati una semplice gramigna da prato, la nepeta cataria è tutt'altra cosa.
Ti mostro com'è fatta:
http://www.lemiepiante.it/dbimg/erba...%20cataria.jpg
Somiglia più alla menta che all'erba normale, genera in molti mici, soprattutto i pigroni, una gran voglia di giocare e tornare cuccioli! La puoi ordinare in erboristeria, ne metti un pizzichino (pochissima, mi raccomando) di fronte ai tuoi mici ed osservi le loro reazioni.
http://www.youtube.com/watch?v=ls7K9Ga_TDo
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara