Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-01-2012, 07:11   #1
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

Ok, presumo che Tabata sia in calore, presumo perchè i suoi atteggiamenti sono strani anche se non corrispondono alle caratteristiche classiche, niente miagolii, niente mancanza d'appetito, però ha un modo di fare troppo strano sembra una larva che cammina per terra strisciando e fa la ronda intorno a Leo, aspettando che lui l'azzanni al collo. Ditemi è normale?
Leonida dovrebbe avere 3 mesi e mezzo anche se a vederlo ora sembra moooooooolto più grosso di loro, ma quando è arrivato era così piccino, e sta appena iniziando a mettere i denti sopra, quindi speriamo che l'età sia più o meno giusta.Ora l'ho chiuso in camera come piange !!! e Tabata s'è calmata ringraziando! gioca con Nim, quindi il mio quesito è son tranquilla a lasciarli girare in casa tutti e tre anche se tabata fa la larva? L'appuntamento per la sterilizzazione delle gattine ce l'ho al 10 febbraio. Che faccio?


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 08:05   #2
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

Mah...io me ne intendo poco, ma credo che Leolino sia ancora troppo piccino anche solo per sentire l'odore delle femmine in calore...figuriamoci per accoppiarsi.
Certo ci sono le eccezioni, ti porto i miei esempi...Tobia a quattro mesi era già sessualmente maturo: marcava il territorio con urina dall'odore fetente, cercava di scappare dalla porta oppure quando era sul balcone stava ad annusare l'aria con la codina fremente. Ho aspettato i 5 mesi a castrarlo perchè la mia veterinaria è della scuola che più si aspetta meglio è...ma così ci ho rimesso 2 borse seminuove...mi ha marcato pure quelle!
Simmy, per contro, adesso ha 9 mesi e nemmeno l'ombra di segnali di pubertà se non quello di tentare di accoppiarsi con Tobia...che subisce anche se non troppo volentieri eheh. Ho appuntamento oggi pomeriggio con la veterinaria per visita e data di sterilizzazione.
Secondo me puoi stare assolutamente tranquilla. Se Leonida non mostra segnali di maturazione sessuale Taby può fare la larva quanto vuole!
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 08:41   #3
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

Quote:
Originariamente inviato da giumil Visualizza Messaggio
Mah...io me ne intendo poco, ma credo che Leolino sia ancora troppo piccino anche solo per sentire l'odore delle femmine in calore...figuriamoci per accoppiarsi.
Certo ci sono le eccezioni, ti porto i miei esempi...Tobia a quattro mesi era già sessualmente maturo: marcava il territorio con urina dall'odore fetente, cercava di scappare dalla porta oppure quando era sul balcone stava ad annusare l'aria con la codina fremente. Ho aspettato i 5 mesi a castrarlo perchè la mia veterinaria è della scuola che più si aspetta meglio è...ma così ci ho rimesso 2 borse seminuove...mi ha marcato pure quelle!
Simmy, per contro, adesso ha 9 mesi e nemmeno l'ombra di segnali di pubertà se non quello di tentare di accoppiarsi con Tobia...che subisce anche se non troppo volentieri eheh. Ho appuntamento oggi pomeriggio con la veterinaria per visita e data di sterilizzazione.
Secondo me puoi stare assolutamente tranquilla. Se Leonida non mostra segnali di maturazione sessuale Taby può fare la larva quanto vuole!
oddio grazie in parte mi hai tranquillizzata, lui in effetti sembra proprio pollo, l'attacca la morde ma non le da corda e lei gli scodinzola in faccia, poi lui prova a giocare con Nim e si becca schiaffoni poi posto un video !


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 09:20   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

A tre mesi e mezzo dubito fortemente che possa accoppiarsi.
Piuttosto, io cercherei di far sterilizzare la micia prima del 10 febbraio.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 10:42   #5
Profilo Utente
redjenny
Gattino
 
L'avatar di  redjenny
 
Utente dal: 01 2011
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 275
Predefinito Re: Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

Pensavo anche io quello che ha scritto LaT, ossia vedere se ti è possibile far sterilizzare la micia un po' prima.
I primi due gatti arrivati a casa mia erano piccolini e già a due mesi e mezzo il maschio tentava di mordere la micetta di tre mesi sul collo, ma poi si fermava e non sapeva cosa fare
Penso che i maschi ce l'abbiano innato l'istinto di mordere il collo, ma prima di sentire lo stimolo, non si rendono molto conto


redjenny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 11:45   #6
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

LaT ma il rischio è concreto? perchè la vete aveva un po' tutto pieno per quello mi ha dato il 10 febbraio, dice che per la micia presto non sarebbe un problema ma temo sia un problema per lei. ç_ç se non posso evitarlo chiederò se ce la fa ad anticipare


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 11:47   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
LaT ma il rischio è concreto? perchè la vete aveva un po' tutto pieno per quello mi ha dato il 10 febbraio, dice che per la micia presto non sarebbe un problema ma temo sia un problema per lei. ç_ç se non posso evitarlo chiederò se ce la fa ad anticipare
No io lo farei prima non perchè ci sia rischio di gravidanza, non certo con un micio di poco piú di tre mesi, ma per evitare alla gatta calori a vuoto, visto che c'è quasi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-01-2012, 11:51   #8
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Leo quando sarà pronto per accoppiarsi?

Quote:
Originariamente inviato da LaT Visualizza Messaggio
No io lo farei prima non perchè ci sia rischio di gravidanza, non certo con un micio di poco piú di tre mesi, ma per evitare alla gatta calori a vuoto, visto che c'è quasi.
ahhh ok per evitarle uno stress ormonale capito grazie infinite, spero davvero che la vete riesca a spostarmi qualche giorno l'intervento senza però stare in ansia ))


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara