Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2014, 09:09   #1
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito I vostri giardini....

Ciao a tutti,
prossimamente dovrò mettere il giardino in sicurezza per Mimi: premetto che per volontà dei miei genitori la porzione dello stesso è ristretta, saranno 35-40 mq, quindi mi piacerebbe sapere come sono i vostri giardini, cosa avete messo al loro interno per renderli più a portata di gatto. Ad esempio, la parte da recintare qui non comprende alberi purtroppo, ma al di fuori della stessa abbiamo un fico enorme da cui potremmo tagliare dei rami per fare dei tronchi; qualcuno di voi l'ha fatto, ha collocato tronchi all'interno? Come li ha bloccati?

E le recinzioni come sono?

I mici si accontentano?

Grazie a tutti!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 11:54   #2
Profilo Utente
Gatto
Gattino
 
L'avatar di  Gatto
 
Utente dal: 05 2014
Gatti: 1
Messaggi: 149
Predefinito Re: I vostri giardini....

Se ti metto in un box di 35 mq con accesso al mare, giusto due metri di acqua, ai Caraibi mentre tutto il mondo fuori fa surf e si spulcia al sole.. Ti accontenti?

Io sono sempre per la politica o tutto o niente: sei disposta a correre il rischio di non rivederlo più o che faccia a botte? Lo lasci andare. Non sei disposta? Non gli fai nemmeno vedere cosa si perde.


Il gatto non fa nulla, semplicemente è, come un re
Gatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:06   #3
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: I vostri giardini....

Quote:
Originariamente inviato da Gatto Visualizza Messaggio
Se ti metto in un box di 35 mq con accesso al mare, giusto due metri di acqua, ai Caraibi mentre tutto il mondo fuori fa surf e si spulcia al sole.. Ti accontenti?

Io sono sempre per la politica o tutto o niente: sei disposta a correre il rischio di non rivederlo più o che faccia a botte? Lo lasci andare. Non sei disposta? Non gli fai nemmeno vedere cosa si perde.

Non sarei così drastica... Qui ci sono tanti utenti che hanno il giardino in sicurezza.
Dipende dalle esigenze del micio; in un giardinetto allestito bene il gatto può cacciare insetti e lucertole, arrampicarsi, rotolarsi nell'erba. Tanti gatti si acconterebbero di avere un giardinetto.

Credo sia molto di più della vita solo di appartamento.

Poi dipende da gatto a gatto, e io ho una gattina, Mimi, molto difficile, ma un tentativo lo farei.
Snuffi, il Bengal, per me con quei 35 mq si sentirebbe in Paradiso!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:16   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri giardini....

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Qui ci sono tanti utenti che hanno il giardino in sicurezza.
Dipende dalle esigenze del micio; in un giardinetto allestito bene il gatto può cacciare insetti e lucertole, arrampicarsi, rotolarsi nell'erba. Tanti gatti si acconterebbero di avere un giardinetto.
Infatti!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:18   #5
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: I vostri giardini....

Quote:
Originariamente inviato da Gatto Visualizza Messaggio
Se ti metto in un box di 35 mq con accesso al mare, giusto due metri di acqua, ai Caraibi mentre tutto il mondo fuori fa surf e si spulcia al sole.. Ti accontenti?

Io sono sempre per la politica o tutto o niente: sei disposta a correre il rischio di non rivederlo più o che faccia a botte? Lo lasci andare. Non sei disposta? Non gli fai nemmeno vedere cosa si perde.
Scusami, ma mi sembra un discorso un pò troppo estremista. Un giardino di 35/40mq, ben allestito, secondo me può andare benissimo per un gatto. Ovviamente, va sistemato bene, magari con tronchi (piante no anche perché, come ha già vissuto, o mette una pianta con ascensore incorporato, o rischia di dover passare la maggior parte del tempo a chiamare i pompieri ), cespuglietti, una bella zona giardino.

Secondo me, il micio in questo modo si potrà sfogare, divertire, senza rischiare la vita.


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:24   #6
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: I vostri giardini....

Quote:
Originariamente inviato da Toporagno Visualizza Messaggio
Scusami, ma mi sembra un discorso un pò troppo estremista. Un giardino di 35/40mq, ben allestito, secondo me può andare benissimo per un gatto. Ovviamente, va sistemato bene, magari con tronchi (piante no anche perché, come ha già vissuto, o mette una pianta con ascensore incorporato, o rischia di dover passare la maggior parte del tempo a chiamare i pompieri ), cespuglietti, una bella zona giardino.

Secondo me, il micio in questo modo si potrà sfogare, divertire, senza rischiare la vita.


(Anche stamane durante l'uscita la signorina tentava l'arrampicata su qualsiasi albero, anche i più alti!!)

Sto pensando a come sistemare i tronchi, a come fissarli... magari il ragazzo che chiamo a fare i lavori riesce a trovare una soluzione, è molto bravo, ma se qualcuno ha un'idea da lanciare, sarei contentissima!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:27   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri giardini....

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Sto pensando a come sistemare i tronchi, a come fissarli...
Attenta solo che arrampicandosi sui tronchi non riesca poi ad uscire la birbantella!!! Mettili lontanissimi dalla rete in modo che non possa spiccare il balzo!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:28   #8
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: I vostri giardini....

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
Attenta solo che arrampicandosi sui tronchi non riesca poi ad uscire la birbantella!!!
Certo, Franca, è la prima, davvero, la prima cosa cui ho pensato!! E' questo uno dei motivi per cui all'interno dello spazio non ci saranno alberi.

Pensavo ai tronchi al centro, in una sorta di "tiragraffi naturale"!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:29   #9
Profilo Utente
arylalter
Gattone
 
L'avatar di  arylalter
 
Utente dal: 01 2014
Messaggi: 1,097
Predefinito Re: I vostri giardini....

In ogni caso, credo non la lascerò dentro senza sorveglianza stretta in nessun caso!!

Snuffi magari sì, invece, poverino!!
arylalter non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2014, 12:36   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: I vostri giardini....

Quote:
Originariamente inviato da arylalter Visualizza Messaggio
Pensavo ai tronchi al centro, in una sorta di "tiragraffi naturale"!
Secondo me può essere OK!! Poi come dici tu quando è fuori la sorvegli!!
Mi chiedevo visto che è uno spazio abbastanza contenuto, non potresti mettere la rete anche sopra?? Cioè realizzare una specie di grande gabbia in cui lei potrebbe scorrazzare e sfogarsi ma senza alcuna possibilità di uscire. Su un forum francese di persone che hanno mici FIV+ e/o FeLV+ una signora ha fatto qualcosa del genere...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara