Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-08-2013, 00:33 | #1 |
Starnuti
ho notato che da un paio di giorni il mio roscione starnutisce, non lo fa in continuazione ma ogni tanto ha tipo una raffica di forti starnuti. Penso gli dia fastidio il nasino perchè con le zampine se lo tocca e inoltre prima era solito darmi delle tremende nasate in faccia mentre adesso si avvicina x farlo ma poi si trattiene Non ha scolo a parte quando starnutisce e per il resto è come al solito mangia e gioca, cosa potrebbe essere a causare questi starnuti secondo voi ?
|
|
30-08-2013, 04:54 | #2 |
Re: Starnuti
Potrebbe aver preso un colpo d'aria ,visti gli sbalzi di temperatura di questo periodo,se fosse un'allergia dovrebbe starnutire più di frequente,se dici che per il resto il suo comportamento non è mutato aspetta qualche giorno e se non gli passa portalo dal veterinario.
Minnie-Luana-Alba |
|
30-08-2013, 10:29 | #3 |
Non è che gli è entrato qualcosa nel nasino?? Anche solo polvere o pelo??? Lo fa anche il mio Miele, a volte (anche lui rosso, sarà un caso??).
|
|
30-08-2013, 12:08 | #4 |
O ha preso freddo o è allergia. La voce com'è? Deglutisce bene?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
30-08-2013, 22:40 | #5 |
mi sembra che oggi abbia starnutito un pochino di meno anche se continua a non strusciare il nasino come se provasse dolore o fastidio, mi sembra abbia gli coli un po il naso però gli occhietti non lacrimano e la voce non è rauca, forse effettivamente è colpa di questo brusco abbassamento di temperatura provo ad aspettare ancora questi 2 giorni visto che non lavoro e posso osservarlo meglio, speriamo la cosa si risolva
|
|
|
|