Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2011, 18:56   #1
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Talking domenica è il mio gran giorno!!:-)

dopo tante ricerche(e dopo la storia di leo)ho trovato 2 gattini che mi piacciono molto..e pensavo di prenderli entrambi..sono in due posti diversi..(domenica faro un tour gattofilo) il primo è un persiano cincilla seal point bellissimo...di un ottimo allevamento..il secondo un normale europeo tigrato ma bellissimo!solo che mentre il primo è gia testato filv felv il secondo non è neanche sverminato...(cosa a cui provedero quanto prima)ma non è che se ha qualcosa possa infettare l'altro piccolo??cosa mi consigliate di fare?grazie mille speriamo bene..
  Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 19:00   #2
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: domenica è il mio gran giorno!!:-)

Non è una grande idea prendere due gattini di provenienze diverse di cui uno non testato.
Il contagio della Fiv è molto difficile, mentre quello della Felv è molto più facile perché avviene anche tramite saliva.
Difficile consigliarti cosa fare, non è che puoi tenere i due cuccioli separati per mesi, che sarebbe l'unica cosa veramente sicura.
Indubbiamente la prima cosa da fare è vaccinare il cucciolo di persiano contro la Felv, però bisogna fare 2 richiami a distanza di 3 settimane l'uno dall'altro, e finché non hai fatto il secondo la protezione non è garantita. Il vaccino cmq, come tutti i vaccini, non assicura protezione totale.


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2011, 19:59   #3
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: domenica è il mio gran giorno!!:-)

Quanto tempo hanno i due mici? Il comune europeo da dove arriva?


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 17:50   #4
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domenica è il mio gran giorno!!:-)

il persiano ha 3 mesi...l'europeo non so di preciso è da una settimana che mangia da solo..pero non so dirvi quanto ha viene da un privato..
  Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 17:54   #5
Profilo Utente
lelia
Gattone
 
L'avatar di  lelia
 
Utente dal: 10 2005
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,223
Predefinito Re: domenica è il mio gran giorno!!:-)

Se è solo una settimana che mangia da solo è troppo piccolo per essere staccato da mammagatta e fratellini. Quindi in ogni caso ti sconsiglio di prenderlo.
Poi il fatto che venga da un privato mica implica che non si sappia quando è nato...il privato saprà quando ha partorito la sua gatta, no?


Lelia con Grace e Maverick

Better fat than flat!
lelia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 13-05-2011, 18:24   #6
Profilo Utente
leonida
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: domenica è il mio gran giorno!!:-)

Quote:
Originariamente inviato da lelia Visualizza Messaggio
Se è solo una settimana che mangia da solo è troppo piccolo per essere staccato da mammagatta e fratellini. Quindi in ogni caso ti sconsiglio di prenderlo.
Poi il fatto che venga da un privato mica implica che non si sappia quando è nato...il privato saprà quando ha partorito la sua gatta, no?
infatti è la stessa cosa che ho detto anch'io ma la signora ha una gran fretta di darli via..quindi non ne vuole sapere di aspettare(pensate che mi aveva telefonato il primo giorno che mangiava!!)io gli ho chiesto di aspettare anche perchè essendo lontana mi devo un attimo organizzare con il viaggio..quindi non posso fare altriment
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara