Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-11-2015, 09:27 | #1 |
Tabella alimentare umido.
Buongiorno a tutti , avrei bisogno di consigli riguardo le tabelle alimentari per acquistare un buon prodotto umido , le marche sono veramente tante e si rischia di fare confusione. Quali ingredienti e in quale percentuale possono essere buoni? poi magari se avete anche qualche marca mi fareste una cortesia. grazie Michele
|
|
19-11-2015, 09:55 | #2 |
Re: Tabella alimentare umido.
Ciao, cerca su Google il sito Gerlinde (scrivendo anche umido completo). È un blog molto ricco di consigli sui cibi per i nostri amici a 4 zampe.
Un buon umido deve prima di tutto essere completo e non complementare. Di solito vi è scritto, ma puoi sempre controllare (se i grassi sono al 1 per cento è contare, se sono più alti 4/6 per cento è completo di solito). Il primo ingrediente elencato deve essere la carne (già se c'è scritto "derivati animali" io evito) Per il resto controlla il sito! Alcune buone marche sono Animonda, Granatapet, Feringa, Catzfinefood. |
|
19-11-2015, 10:19 | #3 |
Anche qui sul Forum c'è una tabella alimentare da cui prendere spunto.
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109903 http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=6815 Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
19-11-2015, 13:18 | #4 |
grazie a tutti per i consigli , ovviamente sono tutti prodotti acquistabili online , zooplus e' molto fornito in questo caso, ho notato anche che parecchi sono tedeschi , c'e' qualche motivo secondo voi?
|
|
19-11-2015, 14:07 | #5 |
I prodotti tedeschi sono qualitativamente migliori, in Italia ci sono pochissime marche che fanno cibo completo, di solito da noi si trova solo il complementare, che non va bene dare sempre.
Quasi tutte le marche sono buone su Zooplus. Io di solito acquisto Feringa, Catz, Grau, Bozita, Cosma, Carny...evita solo quelle troppo a buon mercato. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-11-2015, 14:47 | #6 |
grazie gentilissimi, ma come cibo secco? cosa preferite?
|
|
19-11-2015, 14:58 | #7 |
Io alterno granarapet, sanabelle e acana, tutti grain free. Brioche mangia prevalentemente umido.
Brioche & Billy Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson). |
|
19-11-2015, 15:16 | #8 |
Buoni anche happy cat e smilla. ma ce ne sono altre buone.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
19-11-2015, 15:17 | #9 |
Io pure uso spesso grain free, Acana e Granatapet sopratutto. Vorrei provare anche i crocchi Animonda, prima o poi.
Il problema dei GF è che spesso sono poco appetibili, per questo li mescola a crocchi Royak (non sono certo il massimo, però nemmeno lo schifo più totale.) |
|
19-11-2015, 15:38 | #10 |
si' certo il problema e' proprio quello i miei gatti non ne vogliono sapere di mangiarli , mischiare i mangimi secondo i il mio veterinario non e' il top , royal e' molto inflazionata e consigliata da medici credo anche per motivi commerciali , ma non e' come dici lo schifo totale c'e' di molto peggio .
|
|
|
|