Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
04-02-2018, 15:05 | #1 |
Incredibile
Quando si dice che non si può mai stare tranquilli
Ho trovato degli strani funghetti nella vaschetta di erba gatta acquistata in una nota catena di negozi....... Li ho fotografati ma non sò come fare aad allegarli..... Harry (The Greylord) Shiri (The Princess) |
|
04-02-2018, 15:21 | #2 |
Re: Incredibile
Mah non lo trovo poi cosi' strano che un vasetto di erba gatta faccia i funghi, seminano un mucchio di semi in poca terra, aggiungi che li tengono in negozio, il caldo umido fa crescere i funghi....
Nel dubbio eviterei di somministrare l'erba. Segnalerei al pet shop, dopodiche'.... Son cose che capitano. Puoi piantare l'erba (in genere son cereali ) da te, seminandola o prendendo un cespo di gramigna in una zona pulita. Baci, ba |
|
05-02-2018, 02:02 | #3 |
Ciao Grey,
la funzione di postare allegati è disabilitata da regolamento, puoi postare il link diretto di un'immagine caricata su una galleria esterna? la cosa è interessante. Anch'io come Baba eviterei di darla nel dubbio, vai a sapere se è velenoso.. Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
05-02-2018, 14:03 | #4 | |
Quote:
Proprio nn abbiamo la minima idea di come si usino le gallerie esterne di fotografia Ho appena provato ad utilizzare la funzione del forum "creare un album", guardate se riescono a vedersi...... Harry (The Greylord) Shiri (The Princess) |
||
05-02-2018, 14:10 | #5 |
anche vicino al mio orto ci sono funghi così, i gatti non li degnano di uno sguardo. non so se sono velenosi, di certo non sono funghi commestibili che conosco.
comunque è naturale che possa succedere, basta qualche spora portata dal vento o dalle mani di chi tocca la terra o i semi, e con l'umidità crescono. non so se il negozio possa in qualche modo evitarlo. Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia |
|
06-02-2018, 02:51 | #6 |
uhmm si vede discretamente bene, anche se sarebbe meglio una foto ad alta risoluzione.
Somigliano ai funghi che qui chiamiamo gallinelle, commestibili, e pare che tranne due tipi, i funghi a forma d'ombrello rovesciato sono tutti commestibili. Però eviterei di tenerglieli davanti, senza la certezza Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce ...gatta frettolosibus fecit gattini guerces.. |
|
06-02-2018, 17:17 | #7 |
Non sono a forma di ombrello rovesciato; lo diventano solo invecchiando; il cappello (lo si vede nella foto) ha una piccola protuberanza centrale; sono funghetti che crescono comunemente anche sui praticelli dei giardini, sembrerebbero i gambesecche.
Non fanno diventare tossica l'erba e il gatto di certo non li mangia; non c'è motivo di non utilizzare l'erba, basta togliere i funghetti. |
|
06-02-2018, 18:13 | #8 |
Grazie Mali!