Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-05-2015, 20:20   #1
Profilo Utente
EMICCL
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2014
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Messaggi: 23
Predefinito gatto Mimin vomito e diarrea continua

Speravo di non dover più scrivere qui, almeno per problemi e invece aimè rieccomi:
Allora quasi 15 giorni fa ho portato Mimin di nuovo dal veterinario perché ha avuto un forte attacco di vomito e diarrea, non aveva febbre gli ha fatto le analisi del sangue e per due giorni flebo anti vomito e anti diarrea, valori analisi
GPT-ALT 70u/l (15-60)
GOT-AST 40u/l (15-40)
ALBUMINA 4g/dL (2-3.8)
Proteine 7g/dL (6-7.8)
Urea 105 mg/dl (10-55)
Creatinina 1.7mg/dl 1.7 (0.8-1.7)
Glucosio 167 mg/dl (60-160)

Mi ha dato le perle di krill omega 1 al giorno per 30 giorni
E lo zantadine soluzione orale 0.4 ml mattina e sera per 1 settimana in caso di bisogno
ha detto che il glucosio era la cosa che non preoccupava perché il valore secondo lui è dovuto allo stress e infiammazione gastrointestinale e che la
Presenza di un valore alto di azoto(mi sembra di ricordare) era dovuto anch'essa all'infiammazione come a noi quando ci vengono gli strizzoni alla pancia
Mi ha dato la dieta scatolette della HILL'S K/D
( purina NF royal renal o in generale low protein, ma per ora ho provato solo hills la royal mi ricordo che non la mangiava)
Max 100gr di umido e 30gr di croccantini al giorno
ORA IL PUNTO È QUESTO
Da quando l'ho portato dal vet ha vomitato 3/4 volte e fatto la
Diarrea una volta (la prima insieme al 2º vomito) oggi era andato in lettiera per fare pipì e ha vomitato 3/4 macchiette di liquido trasparente e due pezzettini di cacca nera solida.
CHE DEVO FARE?
ho chiamato il vet e non c'era quello che lo ha seguito ho spiegato il
Tutto per quanto possibile e mi ha detto di riportarlo per rifare la flebo e vedere se fosse il caso di dargli le gocce a casa.
EMICCL non è collegato   Vai in cima
Vecchio 12-05-2015, 21:12   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: gatto Mimin vomito e diarrea continua

le analisi non sono brutte. Ci stanno con i problemi di vomito. Se non ha boli di pelo, forse è gastrite. Per sicurezza raccogli le urine e falle analizzare, non vorrei avesse una cistite.
Se continua a vomitare sempre si disidrata, se non puoi portarlo in clinica fagli assumere delle siringhine di acqua, ogni ora 5 ml, piano piano, naturalmente senza ago. Appena puoi, portalo dal medico.
Facci sapere!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara