Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
03-07-2016, 13:17 | #1 |
Gattina poco affettuosa
Buongiorno, sono appena arrivata in questo forum alla ricerca di consigli dai più esperti visto che io sono alle prime armi :-) spero che possiate aiutarmi..
Elsa è una siamese anche se non credo che sia razza pura, ha 2 mesi ed è con noi da circa 2 settimane. Si è legata a me, mi segue ovunque, dorme vicino ai miei piedi, piange appena esco di casa però c'è un problema.. non vuole assolutamente le coccole, si lascia coccolare raramente e solo da me. Non vi dico come scappa quando vede mia figlia di 4 anni, a volte la attacca!! Sembra spaventata.. l'unica volta che si è addormentata sulla mia pancia è stato mentre la bimba guardava i cartoni avete consigli per renderla più tranquilla e socievole? Dovrei usare quei diffusori di ormoni? Forse deve solo avere altro tempo per ambientarsi? Grazie!! |
|
03-07-2016, 13:31 | #2 |
Re: Gattina poco affettuosa
Da quale ambiente proviene?
|
|
03-07-2016, 14:15 | #3 |
Probabilmente la bambina la spaventa, a 4 anni la immagino rumorosa e irruenta nei gesti... Credo la gatta la viva come una minaccia. Inoltre la gattina è piccola e già dimostra abbastanza affetto... Dei miei gatti uno fa gesti d'affetto eclatanti, l'altra è discreta ed esprime affetto in modo più sottile, accettando poche rare carezze.
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
03-07-2016, 14:26 | #4 |