Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-05-2017, 16:09   #1
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito 1° tentativo dieta ad eliminazione fallito

Ciao a tutte/i

come da titolo, primo tentativo di dieta ad eliminazione è fallito miseramente, mi sono distratta un attimo e i miei due gatti a regime sono andati a spizzicare l'umido degli altri.. sono una stupida perche pensavo di poterli monitorare attentamente invece i due a dieta vorrebbero umido ma non lo avevo per loro.. ed ecco qua.

qualcuno mi dice cosa devo fare? non ho più speranza con l'optimanova al coniglio oppure se dovessi continuare a darglielo può darsi che risolvo lo stesso?
vi dico già che sono certa sia problema alimentare perchè gli scompare subito nella pancia e ricompare appena mangiano altro..

grazie per le vostre risposte!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-05-2017, 23:25   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: 1° tentativo dieta ad eliminazione fallito

Secondo me, vai avanti con l'optimova coniglio e vedi cosa succede, se non succede nulla va bene così, procedi. Il guaio è se dovessero avere sintomi d'intolleranza che non sapresti a cosa attribuire e in quel caso devi quindi ricominciare da capo.
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2017, 08:48   #3
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: 1° tentativo dieta ad eliminazione fallito

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Secondo me, vai avanti con l'optimova coniglio e vedi cosa succede, se non succede nulla va bene così, procedi. Il guaio è se dovessero avere sintomi d'intolleranza che non sapresti a cosa attribuire e in quel caso devi quindi ricominciare da capo.
Baci, ba
Ciao Ba, grazie mille!

Io non riesco proprio a gestirli! dovrei chiuderli in stanze diverse mentre mangiano perchè purtroppo i mici a dieta vorrebbero l'umido (che non sono riuscita a trovare perche momentaneamente fuori assortimento) mentre gli altri.. chi è lento, chi ci ripensa insomma alla fine devo perdere 20 minuti a osservarli attentamente e mi capita spesso di girarmi un secondo e fanno il fattaccio..

tu quindi mi consigli di ricomprare coniglio e provare ancora con questo? non sarà per caso compromesso ora?
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2017, 09:14   #4
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: 1° tentativo dieta ad eliminazione fallito

Anch'io ti consiglio di continuare con l'Optinova al coniglio e vedere come va.
Come umido cosa hai scelto? Se hai un Maxizoo vicino a casa puoi trovare il Select Gold mono al coniglio o potresti dare coniglio cotto da te o crudo finché non trovi l'umido industriale monoproteico.
Se non riesci a dividere i mici che devono fare la dieta ad esclusione da quelli che mangiano normale potresti dare a tutti pappa monoproteica finché non capisci quale sia la proteina che da problemi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2017, 09:45   #5
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: 1° tentativo dieta ad eliminazione fallito

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Anch'io ti consiglio di continuare con l'Optinova al coniglio e vedere come va.
Come umido cosa hai scelto? Se hai un Maxizoo vicino a casa puoi trovare il Select Gold mono al coniglio o potresti dare coniglio cotto da te o crudo finché non trovi l'umido industriale monoproteico.
Se non riesci a dividere i mici che devono fare la dieta ad esclusione da quelli che mangiano normale potresti dare a tutti pappa monoproteica finché non capisci quale sia la proteina che da problemi.
grazie mille!
come umido ho scelto Equilibria al coniglio ma era fuori assortimento (anche se non mi piacciono gli zuccheri presenti) quando ho fatto l'ordine e non riuscivo a trovarne un altro anzi in realtà ho provato il drn al coniglio ma non l'hanno mangiato con entusiasmo, qui poi nonostante 5 gatti, non mi posso fidare di comprare le confezioni grandi, tant'è vero che di 300 gr una parte l'ho buttata!

comunque se mi dici che da Maxizoo c'è un altro monoproteico al coniglio provo anche quello, tanto l'importante è che sia solo coniglio!
cuocerlo io... mi da fastidio! so che comprandolo già pronto non è diverso eh...
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2017, 10:14   #6
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: 1° tentativo dieta ad eliminazione fallito

Quote:
Originariamente inviato da maryhel Visualizza Messaggio
grazie mille!
come umido ho scelto Equilibria al coniglio ma era fuori assortimento (anche se non mi piacciono gli zuccheri presenti) quando ho fatto l'ordine e non riuscivo a trovarne un altro anzi in realtà ho provato il drn al coniglio ma non l'hanno mangiato con entusiasmo, qui poi nonostante 5 gatti, non mi posso fidare di comprare le confezioni grandi, tant'è vero che di 300 gr una parte l'ho buttata!

comunque se mi dici che da Maxizoo c'è un altro monoproteico al coniglio provo anche quello, tanto l'importante è che sia solo coniglio!
cuocerlo io... mi da fastidio! so che comprandolo già pronto non è diverso eh...
Il Select Gold sensitive al coniglio se non ricordo male c'è solo nelle scatolette da 400 gr, i miei gatti lo divorano.
Sono andata a guardare gli ingredienti, ha solo carne di coniglio come proteina ma ho visto che ha l'1% di olio di salmone e l'1% di olio di tapioca, non so se possono interferire nella dieta ad esclusione.
Altrimenti su Zooplus c'è il Feringa menù alla carne con coniglio e pastinaca e menta gatto, in scatolette da 200 gr, che contiene solo coniglio come proteina.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 14-05-2017, 12:10   #7
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: 1° tentativo dieta ad eliminazione fallito

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Il Select Gold sensitive al coniglio se non ricordo male c'è solo nelle scatolette da 400 gr, i miei gatti lo divorano.
Sono andata a guardare gli ingredienti, ha solo carne di coniglio come proteina ma ho visto che ha l'1% di olio di salmone e l'1% di olio di tapioca, non so se possono interferire nella dieta ad esclusione.
Altrimenti su Zooplus c'è il Feringa menù alla carne con coniglio e pastinaca e menta gatto, in scatolette da 200 gr, che contiene solo coniglio come proteina.
hai ragione non l'avevo mai visto! ho controllato e quello andrebbe bene ma purtroppo non lo prenderò perchè devi sapere che i miei gatti sono disgraziatini e se una cosa non piace me la fanno buttare!

comunque appena spizzicano qualche altra cosa, subito si ripresenta la dermatite in pancia! secondo me è il pollo però ancora non ho la certezza non essendo riuscita a fare sta benedetta dieta in modo corretto!
maryhel non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara