Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-08-2013, 17:38 | #1 |
Strane codine bianche
Ragazze, sono un preoccupata. Stamattina ho notato sul pelo nero di Miah un puntino bianco. L'ho preso e stavo per non fare caso, ma quando ho fatto, per lasciarlo andare ho visto meglio. Sembrava una specie di chicco di riso, molliccia. Mi è venuto un dubbio, e sono andata ad esaminare le feci della micia. Nella nuova sabietta, grigia, mi ė impossibile vedere se ci sia qualcosa di strano. Così sono andata direttamente da Miah, l'ho presa n braccio e ho notato un altro di questi "chicchi" nel suo ano. Preso una pinzetta medica di plastica, l'ho sfilata, dato che sporgeva. Questo era secco, ma stesso colore biancastro. Non è che mi ha preso i vermi? Pure l'ho fatta sverminare! Aiutooo
|
|
13-08-2013, 17:45 | #2 |
Re: Strane codine bianche
Se somigliano a chicchi di riso è tenia.
Telefona in clinica. Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-08-2013, 17:48 | #3 |
Ok, l faccio subito.
|
|
13-08-2013, 17:54 | #4 |
Quoto. Ti daranno uno svermante specifico per la tenia ma vedrai che è una cosa di cui ci si libera abbastanza facilmente.
L'importante è che usi anche un antipulci. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
13-08-2013, 17:56 | #5 |
Concordo, sarà tenia, niente di grave.
Hai debellato le pulci prima della sverminazione? (Scusa ma non ricordo la storia del tuo micio) Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
13-08-2013, 17:56 | #6 |
Lo usa a quanto ricordo.
Ma a volte non basta. Celestina con antipulci a iosa si è beccata la tenia anche lei...la individuammo con le analisi delle feci, ho ancora la foto a colori come ricordo... Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-08-2013, 17:56 | #7 |
Ho appuntamento alle 3.00pm, oggi Pm. Forse si spiega anche il suo nervosismo...
|
|
13-08-2013, 17:58 | #8 |
Può essere.
Tranquilla. Porta anche un campione di feci se ce l'hai a portata di mano. Facci sapere! Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
13-08-2013, 22:45 | #9 |
Si sono vermi, ma la veterinaria ha detto che sono abbastanza innocui, ma mi ha comunque dato due pastiglie da dargli. Una va data oggi, e la seconda tra due settimane. Il problema ora e': come cavolo faccio a dargliele? ci ho appena provato e non vi dico come mi ha ridotto il decolte! (scema io che non ho messo la maglietta di ferro.)
Comunque ha detto di stare tranquilla, e se riesco di farle mangiare qualcosa che la faccia andare in bagno, per farla "pulire". E a me sono venuti in mente gli spinaci, che aveva mangiato qualche settimana fa, e le hanno causato un po di dissenteria. Che dite, puo andare? o avete altri consigli? |
|
13-08-2013, 22:54 | #10 |
Gli spinaci vanno bene, ma deve prendere le pillole o sarà tutto inutile. Cosa adora mangiare?
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
|
|