Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 03-07-2016, 16:05   #11
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Hai in casa due cucciole di specie diverse: una è cucciola di primati, l'altra è cucciola di felini. Due tipi di comportamento molto diverso, i loro giochi sono diversi, le loro attenzioni ed interessi sono rivolte ad oggetti, suoni/rumori, e situazioni diverse. Il loro relazionarsi reciproco rispecchia perciò la diversità di specie, sia l'una che l'altra stanno imparando a conoscersi. Sarà una bellissima esperienza per vostra figlia crescere assieme a lei.
Rispettate le distanze richieste dalla gattina. Non a tutti i gatti piace essere accarezzati e coccolati come lo sappiamo fare noi, spesso per loro il top del'armonia è stare semplicemente vicini senza far nulla, senza intervento di baci e carezze. Solo star lì accanto a noi in santa pace


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 16:18   #12
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Hai in casa due cucciole di specie diverse: una è cucciola di primati, l'altra è cucciola di felini. Due tipi di comportamento molto diverso, i loro giochi sono diversi, le loro attenzioni ed interessi sono rivolte ad oggetti, suoni/rumori, e situazioni diverse. Il loro relazionarsi reciproco rispecchia perciò la diversità di specie, sia l'una che l'altra stanno imparando a conoscersi. Sarà una bellissima esperienza per vostra figlia crescere assieme a lei.
Rispettate le distanze richieste dalla gattina. Non a tutti i gatti piace essere accarezzati e coccolati come lo sappiamo fare noi, spesso per loro il top del'armonia è stare semplicemente vicini senza far nulla, senza intervento di baci e carezze. Solo star lì accanto a noi in santa pace
Ineccepibile!

Rafforzato dai solo 2 mesi di vita della micetta, dall'essere stata allontanata dalla mamma troppo presto, e dall'essere da voi da troppo poco tempo.
Ha bisogno di tempo e tranquillità.
In ogni caso non dimenticare che è un gatto e non un cane, quindi potrebbe manifestre l'affetto in modo diverso da come "vorresti".
Anche con te potrebbe cambiare atteggiamento passando il tempo, magari maggiormente nella direzione che tu auspichi, magari nella direzione opposta.
Sicuramente dopo 2 settimane sei già fortunata se non ha paura anche di te.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 22:00   #13
Profilo Utente
ElenaRolfi
Supergatto
 
L'avatar di  ElenaRolfi
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Segrate
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,818
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Sicuramente dopo 2 settimane sei già fortunata se non ha paura anche di te.
vero!!!


"τέτλαθι δη, κραδίη, και κύντερον άλλο ποτ' έτλης."
ElenaRolfi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2016, 23:04   #14
Profilo Utente
AnninaElsa
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2016
Messaggi: 42
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Avete assolutamente ragione, cercherò di "mediare" il rapporto tra le cucciole.. piano piano riusciranno a fare amicizia e ad essere più tranquille :-) spero!
AnninaElsa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-07-2016, 11:33   #15
Profilo Utente
Schifi&Sbronzi
Gatto
 
L'avatar di  Schifi&Sbronzi
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 742
Predefinito Re: Gattina poco affettuosa

Per fargli fare amicizia prova innanzitutto a spiegare a tua figlia come comportarsi, sono sicura che capirà perchè i bambini hanno una sensibilità speciale con gli animali e possono nascere meravigliose amicizie. Quando tua figlia avrà capito prova a metterle in mano dei croccantini. All'inizio non le mangerà proprio dalle mani magari ma piano piano passo dopo passo succederà. Io ho fatto così col mio aggressivo e in pochi mesi le aggressioni si sono azzerate, certo non è nato l'amore però si è stabilita la convivenza. Ricordati di spiegare a tua figlia che può succedere che il gatto graffi e che faccia un po male, a volte non lo fanno apposta ma vogliono giocare, ma i bambini spaventati spesso urlano e ritirano di corsa la mano. Questa è una delle tante reazioni che spaventano il gatto e probabilmente anche i bimbi. Infatti dopo vari episodi anche mio figlio ora teme il nostro gatto e se ne tiene alla larga.
Schifi&Sbronzi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara