Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-10-2016, 20:27   #41
Profilo Utente
Mia
Gattone
 
L'avatar di  Mia
 
Utente dal: 04 2008
Paese: Livorno
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,025
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

Se gli spuntate le unghie, dovete fare solo attensione a non tagliarle troppo. Potete farvi insegnare dal veterinario, la prima volta. Scusa se, sono stata un po acida nella risposta precedente ma, volevo far capire che i mici sono esserini che vanno tutelati, difesi e che hanno tanto bisogno di esser amati.


chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb
Mia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 16:24   #42
Profilo Utente
Lucychan
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 54
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

Quote:
Originariamente inviato da Milla78 Visualizza Messaggio
Il fiatone se corre come una pazza è normale, succede anche ai miei, soprattutto a Melania, ed è carinissima tutta nera con questa linguetta rosa uscita
Il ciucciare le dita è un segno di grande affetto, goditelo!
Riguardo ai tiragraffi, io li "profumo" con la radice di valeriana, altrimenti non li guardano neanche di striscio! La compro in erboristeria (costa poco e fra l'altro te ne basta poca...). Sono dei pezzetti di legno molto piccoli, puzzano di calzini sporchi ma i gatti ci impazziscono! Per prima cosa chiudi la gattina in una stanza, se no rischi che si avventi sul sacchetto con la valeriana, poi la strofini sul tiragraffi, io per non spargerla in giro ne metto un pizzico in un velo di confetti, e la tampono bene sul tiragraffi. La puzza svanisce rapidamente al nostro naso, ma non al loro, e una volta che inizia ad usarlo poi continua, io faccio il trattamento ai tiragraffi solo una volta.
La sedia che si è scelta ormai lasciagliela, ma basta quella! Un bel tiragraffi in sisal aromatizzato funzionerà
Mia madre giusto ieri mi ha detto che voleva buttare via il tiragraffi perché appunto la gatta non lo considera... ma le ho detto di non farlo perchè proverò questo metodo, vediamo se funziona.

@Mia: infatti chiederò alla veterinaria. Non ti preoccupare per l'altro commento.
Lucychan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 17:46   #43
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

'Scolta, girovagando nel web, alla ricerca di un "attira gatti", (mi serve per convincerli ad usare le cucce anzichè dormire sulla terra nuda), mi sono imbattuta in un repellente per gatti che si chiama "Amici e felici", (non so' se posso mettere il link dove l'ho trovato, semmai lo faccio in pvt). Perchè non tentare?


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 17:59   #44
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
'Scolta, girovagando nel web, alla ricerca di un "attira gatti", (mi serve per convincerli ad usare le cucce anzichè dormire sulla terra nuda),
e Magda non si arrende :P


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 18:24   #45
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
e Magda non si arrende :P
Figurati se mollo! )


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-10-2016, 20:03   #46
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

andrà a finire che gli riempirai le casette di terra umida


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-10-2016, 08:47   #47
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

tiragraffi: a volte è la posizione che non gli garba.
i miei usano normalmente quelli in sisal, ne ho quindi comprato uno tanto carino con dei buffi musetti di topo da appendere su uno stipite del muretto che divide cucina da cucinino..... beh su quello posso pure farmici le unghie io, mi hanno detto.
mentre invece ne ho uno piccolino sotto il bracciolo del divano (che eprlatro coincide col passaggio verso il corridoio), beh quello è gettonatissimo e mi salva il divano.
e poi ne ho altri ma era solo un esempio.
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 11:11   #48
Profilo Utente
AlessiaPippi
Gattone
 
L'avatar di  AlessiaPippi
 
Utente dal: 04 2015
Paese: Vicenza
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,991
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
tiragraffi: a volte è la posizione che non gli garba.
i miei usano normalmente quelli in sisal, ne ho quindi comprato uno tanto carino con dei buffi musetti di topo da appendere su uno stipite del muretto che divide cucina da cucinino..... beh su quello posso pure farmici le unghie io, mi hanno detto.
mentre invece ne ho uno piccolino sotto il bracciolo del divano (che eprlatro coincide col passaggio verso il corridoio), beh quello è gettonatissimo e mi salva il divano.
e poi ne ho altri ma era solo un esempio.
un bacio, ba
concordo.
Noi glieli abbiamo posizionati dove andava a farsi le unghie....
Sul bracciolo del divano ? Tac, tiragraffi vicino al divano, divano salvo.
Sulle tende ? Tac, tiragraffi vicino alle tende, tende salve.

Si, la risposta alla domanda "quanti ne hai per casa?" è "abbastanza"
AlessiaPippi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 11:58   #49
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

Quote:
Originariamente inviato da AlessiaPippi Visualizza Messaggio
concordo.
Noi glieli abbiamo posizionati dove andava a farsi le unghie....
Sul bracciolo del divano ? Tac, tiragraffi vicino al divano, divano salvo.
Sulle tende ? Tac, tiragraffi vicino alle tende, tende salve.

Si, la risposta alla domanda "quanti ne hai per casa?" è "abbastanza"
Lo sto facendo anche io
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-10-2016, 21:51   #50
Profilo Utente
Lucychan
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 54
Predefinito Re: Bisogni fuori dalla cassetta

Aggiorno la situazione: visto che il dissuasore inumidisce le pattine e bagna la suola delle ciabatte ho dovuto smettere di usarlo... ma pare non ce ne sia più bisogno! Non so se sia merito del Feliway, della Sanicat, del fatto che lavo personalmente la cassetta (prima lo faceva mio padre con la sola acqua... ma che lavaggio è? Prima non lo sapevo, ma da quando l'ho saputo me ne occupo io) o tutto quanto, fatto sta che ora Eva non fa più la pipì sulle pattine.
Purtroppo ogni tanto continua a fare la cacca fuori (sempre nello stesso punto, ovvero di fianco alla cassetta), ma se non altro con meno frequenza.
Lucychan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara