Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2022, 14:43   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Io metto un nylon pulito sul fondo della lettiera e miccia la fa li sopra, aspiro con siringa.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2022, 19:05   #12
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Aggiornamento:

La gatta sta meglio, va meno in lettiera e le pipì iniziano ad essere in quantitativo maggiore.

Abbiamo raccolto l' urina, dall' esame è struvite.
Come valore è segnato 21 - 50 /HPF ma non ho capito se quello è il range...altri valori intermedi non ce ne sono.
Il PH è a 8 ma ci sta in questa condizione.

Altri valori di riferimento da vedere?

Il veterinario ha detto di continuare con i croccantini della Hills, umido solito ok, da aggiungere delle bustine della purina IdraCare
Metacam una settimana, Urivet almeno un mese.

Continuerei un po' ancora anche con lo spaccapietra

Tra 4 settimane è da ripetere esame urine per vedere se va meglio.

Ultima Modifica di Fla76; 07-06-2022 at 19:09.
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2022, 22:36   #13
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Ah, ho letto -solo su un sito- che lo spaccapietra in capsule (da aprire con la polvere all' interno) non farebbe effetto sui gatti ...solo la tintura madre liquida non alcolica ...
Vi risulta questa cosa?
E se si, perché?
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2022, 22:57   #14
Profilo Utente
Emanuele22
Gattino
 
Utente dal: 03 2022
Gatti: 2
Messaggi: 140
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Ho letto parecchie esperienze positive sull'uso dell'erba spaccapietra in tintura madre analcolica per la struvite nei gatti.

Potrebbe essere più efficace perché vengono utilizzati i getti più giovani della pianta, ricchi di principi attivi.

Secondo me dovresti continuare a somministrarla.

Quale prodotto stai usando al momento?
Emanuele22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-06-2022, 23:07   #15
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Eh al momento ho preso le capsule da aprire con la polverina perché l' erborista aveva finito la tintura madre
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2022, 07:58   #16
Profilo Utente
Emanuele22
Gattino
 
Utente dal: 03 2022
Gatti: 2
Messaggi: 140
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Sono efficaci anche le capsule.

Comunque dai un'occhiata su Amazon, cerca Spaccapietra Naturalma, tintura madre analcolica.
Leggi un po' le recensioni, in molti l'hanno usata per gatti e cani con buoni risultati.
Ciao.
Emanuele22 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2022, 11:38   #17
Profilo Utente
Misty
Gattone
 
L'avatar di  Misty
 
Utente dal: 09 2018
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,714
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Io ho acquistato la Spaccapietra Naturalma, tintura madre analcolica per la mia gatta che ha avuto un episodio di cistite per struvite a fine anno scorso e oltre al cistocure ho dato per mesi anche la tintura. per ora il problema non è ritornato ma dopo l'estate faremo un altro controllo urine per vedere come va
credo comunque che ripeterò ciclicamente questa terapia per evitare recidive perchè ci sono gatti soggetti ad avere questi problemi


Misty * mamma di Milly e Maya * Crimy, Misty, Pepe e Milù nel mio cuore
Misty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-08-2022, 16:56   #18
Profilo Utente
auramilla
Cucciolino
 
Utente dal: 08 2022
Paese: Italia
Gatti: 1
Messaggi: 1
Predefinito Re: Cistite gatta improvvisa!

Quote:
Originariamente inviato da Misty Visualizza Messaggio
Io ho acquistato la Spaccapietra Naturalma, tintura madre analcolica per la mia gatta che ha avuto un episodio di cistite per struvite a fine anno scorso e oltre al cistocure ho dato per mesi anche la tintura. per ora il problema non è ritornato ma dopo l'estate faremo un altro controllo urine per vedere come va
credo comunque che ripeterò ciclicamente questa terapia per evitare recidive perchè ci sono gatti soggetti ad avere questi problemi
Ciao scusate la mia intrusione ma avendo una micetta di 5 aa che ogni tanto ha problemi di struvite volevo dare anch’io la tintura madre di Spaccapietra, ma mi sono bloccata sulla dose…6 kg di gatta, quante gocce? Quante volte al giorno? Per quanto tempo? Ho cercato come una disperata ma non riesco a trovare informazioni più dettagliate🤷 E poi può fare danni o avere effetti collaterali? Sono un po’ preoccupata😳😳grazie a chi vorrà rispondermi 🤩
auramilla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara