Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-08-2012, 22:41   #1
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Cambio crocchette kitten?

Ciao ho un gattino di circa 4,5 mesi lo alimento con l umido bustine stuzzy cat kitten che divora senza problemi e secco crocchette natural trainer kitten che ha sempre mangiato poco...
Ieri avendo finito le natural trainer ho provato a dagli le crocchette purina one kitten che avevo in giro e le ha mangiate subito appena glie le ho date, cosa che con le natural trainer non ha mai fatto
Dite di cambiare marca di crocchi quindi? O ė la purina one che contiene qualcosa che lo attira?Magari provo shesir o hill s?
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-08-2012, 23:00   #2
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

Le Purina One non sono eccellenti, o almeno a mio parere inferiori come qualità alle trainer. Shesir andrebbe benissimo. Anche Hill's è un buon compromesso, come Royal Canin...
Ci sono altre marche più economiche anche su internet che potresti provare per la tua piccola... se mangia volentieri più umido che secco, meglio così comunque... tutta salute per la sua alimentazione!!!


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 03:36   #3
Profilo Utente
Valla
Gattino
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 105
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

Pure il mio vet mi ha sconsigliato Purina One, ma se proprio avevo più facilità a reperire Purina di usare la linea Proplan...
Fedefaith, Royal è "solo" un compromesso?
Lo dici per questioni etiche o per i cereali?
Io ancora devo trovarne una definitiva, la prossima volta che vado a comprarle mi stampo la lista divisa per qualità, che poi vado lì e mi dimentico cosa prendere
Valla non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 08:30   #4
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

No ma il mio problema è che il secco trainer litten che gli ho sempre dato fin da piccolo non ha mai mangiato con gusto; il secco purina one mon è che l ho comprato, l avevo in giro della mia vecchia micia e glie lo ho dato per provare e quello lo divora
Che faccio? Non gli piace la trainer dite ? Che faccio?
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 08:42   #5
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

Prova a cambiare, ma più per la varietà che altro...prova schesir, hill's nature best o su Internet smilla, animonda deluxe...mica ti devi fossilizzare su una marca sola! Io cambio ogni volta...pancino permettendo ovviamente


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 09:13   #6
Profilo Utente
fedefaith
Gattone
 
L'avatar di  fedefaith
 
Utente dal: 06 2009
Paese: Germania
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,707
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

Royal non mi piace per questioni etiche certo, ma anche per la poca chiarezza nel dichiarare gli ingredienti. Le referenze kitten però sono buone.

Io preferisco che i mici non si fiondino sulla ciotola per i croccantini... se già li mangiano nell'arco di tutto il giorno, e riesco a finire la loro dose solita, per me è più che bene. Ma stiamo parlando comunque di mici adulti. Non so se con i piccoli vale lo stesso discorso, ma sì, è meglio alternare diverse marche di croccantini, quindi se trainer non riscuote così successo, io proverei con shesir (nel petshop) oppure smilla, animonda, josera (su zooplus), oppure se volessi provare la strada dei crocchi senza cereali (grain free), orijen o acana.


Giulio+Yoda+Sheila+Alfie
fedefaith non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 10:09   #7
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

All inizio gli davo i crocchi royal canin ma essendo troppo cari son passato ai natural trainer;
Dunque dato che acquisto sicuramente nei petshop provo shesir o hill s? O altri?

Per quanto riguarda l umido non c'è problema se continuo con stuzzy cat kitten giusto?
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 10:21   #8
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

é meglio variare marche e gusti ogni tot mesi,soprattutto di secco! Una settimana prima fai il cambio graduale di crocche quando cambi marca. Di umido secondo me va bene stuzzy però se non sbaglio c'è solo gusto pollo di kitten... io proverei a variare anche di umido con altre marche! vanno bene pure adult di umido per me...


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 10:49   #9
Profilo Utente
Simo1908
Gattino
 
Utente dal: 08 2012
Regione: Lombardia
Messaggi: 333
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

Quote:
Originariamente inviato da katerpillar Visualizza Messaggio
é meglio variare marche e gusti ogni tot mesi,soprattutto di secco! Una settimana prima fai il cambio graduale di crocche quando cambi marca. Di umido secondo me va bene stuzzy però se non sbaglio c'è solo gusto pollo di kitten... io proverei a variare anche di umido con altre marche! vanno bene pure adult di umido per me...
Intendi 2 mesi gli do una marca di crocche e altri 2 mesi altra marca o nell Arco delle settimane gli do entrambe le marche?

Si per le buste stuzzy cat c'è solo pollo kitten è che altre marche costan.. Quali consigliate?

Ma come quantita invece io gli lascio sempre a disposizione la ciotola coi cricchi e umido stuzzy cat 100 ma anche 200 gr al giorno va bene?
Simo1908 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-08-2012, 11:04   #10
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Cambio crocchette kitten?

Tipo: fai un paio di mesi di crocche X poi quando stai per cambiare marca per passare a crocche Y è consigliato fare il passaggio da una marca all'altra in maniera graduale (cioè mescolare 1sett prima le due marche,comunque c'è scritto pure sul pacco di crocche a volte).
Per altri umidi puoi ordinare su zoolplus umido Smilla (che costa poco ed è buono di qualità) Bozita...
Se ha un'alimentazione preferibilmente a base di umido, lascia 30 grammi di crocche a disposizione (circa)


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara