Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Promozione Siti, Offerte Pet Online e File scaricabili

Promozione Siti, Offerte Pet Online e File scaricabili Se volete consigliare qualche sito e linkare i file scaricabili fatelo in questa sezione.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-03-2018, 12:43   #12
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Dopo Zooplus anche Amazon...

Il corriere viene raramente a portarmi la merce sul cancello di casa, solo se non ho la macchina a disposizione perché la sta usando mio marito.
Altrimenti scendo con la macchina sulla strada provinciale, trasbordo la merce e così il corriere non deve star a venire fin su da me; è poco, ma almeno ha qualche minuto di respiro.
Altre volte se deve fare consegne a persone che abitano qui nel cantun, ci prendiamo noi l'incombenza di ritirare la merce e portarla al destinatario.
A noi non costa niente, è un piccolo aiuto che gli offriamo, proprio perché, come ha detto linguadigatto, nessuna persona è un'isola.

Non so però cosa possa fare di particolarmente incisivo il comune cittadino contro lo sfruttamento di questi lavoratori.
Smettere di acquistare online, come ha ventilato qualcuno, avrebbe il risultato che i corrieri lavorerebbero meno.
In teoria i lavoratori avrebbero più respiro, avrebbero condizioni di lavoro meno da schiavi.
In pratica i datori di lavoro ridurrebbero il personale, facendo lavorare come schiavi quelli che restano.
Per chi ci lavora, non cambierebbe nulla.

Trovo che invece sia più fattibile contribuire a ridurre lo sfruttamento dei lavoratori quando dipende esclusivamente dalle nostre scelte.
Per esempio adesso supermercati e centri commerciali sono aperti anche la domenica, e non lo trovo giusto nei confronti di chi ci lavora e delle loro famiglie; la domenica è il giorno che potrebbero trascorrere tutti insieme, ma se il padre o più frequentemente la madre devono farsi il turno al super, non hanno neppure quell'unica giornata a disposizione.
Io non vado mai a fare la spesa alla domenica, neppure se mi accorgo che mi manca qualcosa; peggio per me, la prossima volta starò attenta a comprare per tempo.
Se tutti facessimo così, i supermercati tornerebbero alla chiusura totale la domenica e i festivi.
E non mi si venga a dire che c'è chi ha solo la domenica a disposizione per fare la spesa; è questione di organizzarsi, come si è sempre fatto.

@Valecleo: sei davvero sfortunata, se senza Amazon dovevi fare reclami ogni 2-3 mesi!
A me è successo molti anni fa quando ancora era Poste Italiane che consegnava i pacchi, ma le poste hanno sempre fatto schifo e hanno continuato a farlo anche quando è arrivata SDA.
Per gli altri corrieri non ho mai avuto casi di mancata consegna o merce danneggiata.

Stamattina è arrivato l'ultimo pacco che aspettavo da Zooplus; era letteralmente sfondato, con la merce mezza fuori, sembrava che ci si fosse seduto sopra un elefante, ma per fortuna non c'era nulla di rotto.
Il corriere si è scusato dicendo che gli era caduto sopra un pacco pesante.
Certo me ne guardo bene dal reclamare con il suo datore di lavoro, e neppure darò un giudizio negativo su Zooplus, perché la colpa è tutta di Zooplus, che ha usato uno scatolone troppo grande e leggero e non ha inserito il corretto quantitativo di imbottitura anti schiacciamento.
  Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara