Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
13-04-2016, 14:32 | #1 |
Gandalf e Miele: urla e cacca molle
Ciao a tutti, ieri sono stata nuovamente dal vet con il vecchione Gandalf e Miele, la new entry.
Gandalf è peggiorato molto per quanto riguarda le urla: non le fa più solo di notte ma anche di giorno. Urla disumane. Abbiamo fatto ieri esame tiroide ed è nella norma, ha solo una leggera insuff renale (creatinina a 2.5 quando il max è 2.4, ma essendo molto magro può anche essere data da quello) azotemia è ok. Non so che pensare. Il vet dice che, se il sangue basta, farebbe anche un profilo epatico. Se non esce nulla daremo dei normali integratori per la vecchiaia, perché potrebbe essere demenza senile. Miele: terzo esame delle feci. Primo negativo, secondo ascaridi (milbemax) terzo negativo. Eppure lei continua a fare la cacca molle. Non liquida, ma senza la forma a "lombrico". Noto che anche Yoda la fa così ogni tanto ma più raramente. Proviamo a fare la giardia, se no provo a cambiare alimentazione. Lei mangia crocchi Farmina no grain oppure Feringa, umido Animonda. Yoda lo stesso. Che ne pensate?? Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
13-04-2016, 15:04 | #2 |
Re: Gandalf e Miele: urla e cacca molle
Su Gandalf non ho idee. Seguiamo l'idea del veterinario e vediamo.
Su Miele, fate l'esame per la giardia (quello specifico, non la semplice ricerca nelle feci al microscopio, i risultati si hanno dopo qualche giorno e costa un po' di più ma è più affidabile). Quello che mangia va bene a meno che non sia intollerante a qualcosa che si trova proprio in quel cibo. Dexter ha penato per più di un anno con 'sta diarrea, anche dopo essere guarito dalla giardia. Abbiamo risolto con Vetkelfizina + cortisone e crocchi (lui mangia solo crocchi) Trainer Duck&Peas. Dopo che si è sistemato siamo potuti passare a cibo normale. Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
13-04-2016, 15:10 | #3 |
Con horus, affetto da granuloma, ho fatto una dieta ad esclusione e ora sta benissimo. Non aveva diarrea ma altri sintomi pesanti. Che rottura questa storia delle diete a esclusione, ne uscirò matta.
Per la giardia: non so che tipo di test farà, mi pareva che mi avesse detto che era un test simile a quello per fiv/felv? che quindi bisogna aspettare i risultati..ma non vorrei dire una stupidaggine, confondendomi. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
13-04-2016, 15:17 | #4 |
Max urla molto, demenza senile molto probabilmente... più di notte ma anche di giorno. Un pochino è migliorato con i fiori di Bach (nonostante il mio scetticismo)
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
13-04-2016, 15:35 | #5 |
Lui, appena preso (novembre) urlava ogni tanto e solo di notte. Ultimamente lo fa spesso, pure di giorno. Quando mi capita di vederlo, a volte, lo vedo in piedi in mezzo alla stanza. Non sempre ma ogni tanto sì. Penso si senta perso.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
13-04-2016, 15:52 | #6 |
Quanti anni ha? Il mio lo fa da un bel pezzo... però ha sempre usato l'urlo come modo di comunicare, anche da giovane, per esempio per richiedere cibo o attenzione in orari diversi dal normale. Con l'età è peggiorato molto però.
Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
13-04-2016, 16:09 | #7 |
19 tra un mese, ma è con noi solo da novembre.
Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
15-04-2016, 14:31 | #8 |
Mi ero scordata di aggiornare: la giardia è risultata negativa, mentre il sangue non è bastato per aggiungere il profilo epatico. Ora proviamo con gli integratori per la demenza senile e vediamo come va, al limite rifacciamo gli esami più avanti.
Per la cacca molle: fermenti e monoproteico per un po'. Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona. Gannicus: cricetino. |
|
|
|