Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-08-2013, 22:23 | #1 |
La ciotola
Salve a tutti.
Voglio cambiare le ciotole delle mie micie, sia per il cibo che per l'acqua. Al momento usano per il cibo delle ciotole Ferplast che adoravo (http://www.speedyzoo.it/gatti/180-ci...ited-pets.html) perché molto poco profonde, ma ho letto che la plastica è scongliata (si graffia e accumula batteri). In realtà queste sono in polipropene, definito indistruttibile dal produttore, ma ho notato qualche riga qua e là. Per l'acqua invece le hanno in metallo, che consigliano cambiare ogni tot. Opterei dunque per la ceramica, prima evitata perché scomoda e fragile (capita a volte di urtarle camminando), ma alla luce delle problematiche con gli altri materiali sembra la più sicura. Sempre la Ferplast ne faceva una in ceramica poco profonda. Voi cosa consigliate? |
|
29-08-2013, 22:35 | #2 |
Re: La ciotola
Per l'umido ho anche io le Kitty della ferplast, due le ho da una decina di anni, altre due da circa 6 e non hanno mai creato problemi.
Sicuramente non è la plastica delle ciotole da supermercato (con quello che costano ). L'importante è che siano larghe e poco profonde, poi puoi scegliere quelle che più ti piacciono Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
29-08-2013, 22:38 | #3 |
Io uso ciotole Ikea Lugn (se non ricordo male il nome) per l'umido, una pirofila di vetri rettangolare per i crocchi (mangiano assieme e dev'essere spaziosa) e tre ciotole di vetro per l'acqua (2,99e/cad sempre all'Ikea)
Sono tutte ad uso umano e ora destinate a loro Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
29-08-2013, 23:23 | #4 |
Qua le preferite per l'umido sono ciotole da macedonia tipo questa perchè non hanno spigoli e si possono - volendo - "lucidare" più agevolmente http://www.enriquez.it/wp-content/pl...008-GV13-3.JPG
Per l'acqua usiamo tazze da caffelatte sempre in ceramica. Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
30-08-2013, 07:37 | #5 |
Con la ceramica non c'è pericolo che i denti si scheggino?
|
|
30-08-2013, 08:28 | #6 |
E perchè mai? Non ci sbattono mica contro; e poi se così fosse, lo stesso varrebbe anche per vetro ed acciaio. Non sono così tonti.
Marina Poldino Tabita sul ponte ma per sempre nel |
|
30-08-2013, 08:45 | #7 |
Per scheggiare un dente ce ne vuole... sono progettati per spezzare ossa
Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza. |
|
30-08-2013, 09:39 | #8 |
I miei non mangiano mica la ceramica
Socio, Pelosona e Blue sarete sempre nel mio cuore |
|
30-08-2013, 11:26 | #9 |
lo avevo letto, e ho ipotizzato che nella foga potessero battere un dente contro la superficie.
Ceramica sia allora. Oggi faccio un salto all'IKEA o simili e vedo cosa trovo, altrimenti opto per la Comet della Ferplast. |
|
|
|