Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-2014, 10:11   #31
Profilo Utente
frankie79
Gatto
 
L'avatar di  frankie79
 
Utente dal: 07 2014
Paese: inveruno
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 511
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Dai dai facci sapere


Strella la prima donna Leo (dikkio) il terremoto

Frankie sul ponte...non smetterò mai di amarti.
frankie79 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 10:49   #32
Profilo Utente
demi
Gatto
 
Utente dal: 08 2013
Paese: sermoneta
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 877
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

...Forse sta dalla vet....spettiamo.....:mici miao11:
demi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 10:50   #33
Profilo Utente
yuna
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  yuna
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 402
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Mi ero persa l'avvento del 5M, complimenti!
Come sta il piccolino? Ha ripreso a mangiare?
yuna non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:14   #34
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

ehm 5M, mi viene un dubbio, se c'è sospetto vermi e sta insieme agli altri usando la stessa cassetta non sarebbe meglio una svermata generale?
mille incrocini, son sicura che si rimetterà presto.

baci, ba

ps: vomito dopo profender: magari i vermi si sono un po' rivoltati nel pancino ed è un po' indisposto. non mi preoccuperei di questo finchè è in forma e finchè lo svermante non abbia fatto effetto.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:32   #35
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Scusate se non ho aggiornato, ma sono stata incasinatissima. Grazie a tutti per l'interessamento!!!
Da questa notte alle 2h Mew è stato meglio, ha mangiato crocchini a varie riprese fino a oggi alle 10h. Poi alle 12h ha mangiato 1/2 scatoletta kitten e 1/2 scatoletta adult....

Comunque nelle urine c'è evidente sangue quindi stasera alle 18h30 la vet lo vede... E poi è ancora un po' apatico, insomma non è il micino dei giorni scorsi...

@Babaferu, quando mi accorgo lo metto nella sua cassettina, ma siccome non sono sempre a casa, hai ragione, stasera mi faccio dare uno svermante per tutta la truppa, tranne Milou che non usa la lettiera degli altri (e non permette agli altri neppure di avvicinarsi alla sua...)
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:49   #36
Profilo Utente
Stellina88
Gattone
 
L'avatar di  Stellina88
 
Utente dal: 05 2007
Paese: prov di Bat
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,086
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou Visualizza Messaggio
tranne Milou che non usa la lettiera degli altri (e non permette agli altri neppure di avvicinarsi alla sua...)
Grande Milou! ha il suo bagno privato e lo difende
Facci sapere cosa dice la vet, sono contenta che sta già mangiando di più rispetto ai giorni scorsi.. tante tante coccole a Mew! tornerà presto il pimpante dei primi giorni vedrai


Stella Chicco e Giulia.
Luna, Minou e Trilly per sempre nei nostri cuori Il tempo trascorso con i gatti non è mai sprecato...
Stellina88 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:51   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,342
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

uff.... bene per la pappa, ma peccato per questa pipì!
guarda, gli inserimenti spesso causano ricadute, anche ad abebe era successa una piccola ricaduta di rinotracheite che ci aveva costretti a un nuovo ciclo di antibiotico.... ma poi tutto si è risolto in breve.
ti auguro lo stesso, che al massimo passato il week end possiate cantare vittoria!

un abbraccio a te e una coccola a mew
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 14:54   #38
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Grazie a tutte!! Vi aggiorno stasera o domani!!!
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 19:05   #39
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Siamo stati dalla vet, le analisi delle urine hanno rivelato una proteinuria altissima e presenza di globuli rossi. Lo sta quindi trattando per una forte cistite e la prossima settimana se le cose non migliorano faremo anche un'eco renale. Deve prendere per 10gg Cefa Cure Tabs + vari integratori (mi ha dato i campioncini...) che hanno anche la funzione antinfiammatoria. La temperatura è nella norma e una visita accurata non ha evidenziato nulla se non la cistite di cui sapevamo già (e che probabilmente si è riacutizzata con l'inserimento, anche se lui vuole stare sempre con i fratelloni....). Però resta il fatto che lui è un po' apatico, quindi lunedì se è sempre così lo vuole rivedere...

Purtroppo durante il tragitto di ritorno in bus Mew ha vomitato, praticamente tutto il pranzo o la merenda, non si capisce bene e adesso non vuole mangiare e sta riposando. Lo lascio tranquillo per un po' poi provo a proporgli sia umido che secco. Nel frattempo Miele, Mimi e Milou hanno mangiato, Maya no, ma con lei ormai ci sono abituata, verrà a chiedermi la pappa fra un po'.

Io domani lavoro tutto il giorno ma per fortuna riuscirò a fare due passaggi a casa fra i vari transferts hotel aeroporto, così posso comunque tenere sotto controllo Mew!!!

Per quanto riguarda un'eventuale sverminatura dei 3 europei con cui Mew divide la lettiera, per non dare medicinali a caso la mia vet preferisce esaminare le feci di tutti e 4 (Maya, Miele, Mimi, Mew) e trattare solo chi ne ha bisogno... A me va benissimo anche perché per gli esami delle feci mi fa sempre dei "forfaits coprologici" che mi costano sicuramente meno che prendere vermifugo per tutti.

Qualche incrocino e preghiera però per il cucciolo ci servono, perché gli passi tutto al più presto (sembrerò esagerata, ma preferirei avere io i suoi problemi, lui è così piccolo e indifeso)

Grazie a tutti!!
  Vai in cima
Vecchio 10-10-2014, 19:09   #40
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Mew mangia poco poco

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
guarda, gli inserimenti spesso causano ricadute, anche ad abebe era successa una piccola ricaduta di rinotracheite che ci aveva costretti a un nuovo ciclo di antibiotico.... ma poi tutto si è risolto in breve. ti auguro lo stesso, che al massimo passato il week end possiate cantare vittoria!
Infatti è quello che mi ha detto anche la vet, anche se Mew vuole stare sempre con i grandi, un po' di stress la nuova situazione gliel'ha sicuramente causata (lui era sicuramente un gattino di casa, abbandonato per strada dove ha passato alcuni gg, poi 10gg di stallo da una ragazza con due cagnolotti, poi l'arrivo nella sua casa definitiva...)

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Grande Milou! ha il suo bagno privato e lo difende
Certo che sì, lei è la NobilGatta Emilia De' Persanis detta Milou!!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara