Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-04-2021, 19:54   #31
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Si ma in sti bocconcini Monge hai il 4.2% di manzo, ma per favore, sarebbero da boicottare prodotti simili che non dovrebbero esistere proprio...
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 08:56   #32
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,738
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Quote:
Originariamente inviato da Fla76 Visualizza Messaggio
Si ma in sti bocconcini Monge hai il 4.2% di manzo, ma per favore, sarebbero da boicottare prodotti simili che non dovrebbero esistere proprio...


il 4% sarebbe carne il resto frattaglie tipo rene fegato milza interiora tipo animonda ma non lo specificano. è uno dei prodotti piu economici di monge. che nei suoi prodotti non usa conservanti appetizzanti. ecccc-- ovviamente etichette poco chiare-
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 09:01   #33
Profilo Utente
Fla76
Gattino
 
Utente dal: 05 2020
Sesso: Uomo
Gatti: 4
Messaggi: 282
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Io preferisco orientarmi su prodotti con etichette chiare
Fla76 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 12:12   #34
Profilo Utente
CCC
Gattino
 
Utente dal: 10 2020
Messaggi: 148
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
il 4% sarebbe carne il resto frattaglie tipo rene fegato milza interiora tipo animonda ma non lo specificano. è uno dei prodotti piu economici di monge. che nei suoi prodotti non usa conservanti appetizzanti. ecccc-- ovviamente etichette poco chiare-
Qui:

https://www.ilmeglioperglianimali.it...ido-per-gatti/

ritengono un pregio la presenza non soltanto di carne ma anche interiora...

PRO ... Contiene non solo carne ma anche cuore, fegato e interiora

Un'altra cosa che mi ha colpito è che non contiene solo carne ma bensì anche interiora e altre parti dell'animale. Perché questo è importante? Perché le parti più ricche di taurina, vitamine e sali minerali sono proprio le interiora e il fegato.


Concordate?

Nei derivati però oltre alle interiora potrebbero esserci ossa, unghie, etc...
CCC non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-04-2021, 14:08   #35
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Vista l'economicità non ci si può aspettare un prodotto di fascia alta, però è meglio di tanti altri dato che non contiene né conservanti, né zuccheri, né cereali, in teoria il contenuto è tutta carne e derivati (che giustamente è bene che siano presenti per rendere l'umido completo, anche se in un umido di qualità migliore sarebbe specificato quali tipi di interiora e la loro percentuale, questo fa la differenza)


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2021, 12:37   #36
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Ciao, il mio gatto (5 anni, 7kg,castrato)non mangia umido a pezzi ma purtroppo solo mousse e paté. Gli prendo da anni il mystar da zooplus se non che nell ultimo periodo credo abbia sviluppato un intolleranza al pollo. Quale altra buona marca ed economica potrei acquistare? Grazie
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2021, 13:21   #37
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Miamor pastete sempre su zooplus son lattine da 85 gr in mousse le confezioni da 12 o 24 pz sono molto convenienti


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2021, 13:27   #38
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Ciao, il mio gatto (5 anni, 7kg,castrato)non mangia umido a pezzi ma purtroppo solo mousse e paté. Gli prendo da anni il mystar da zooplus se non che nell ultimo periodo credo abbia sviluppato un intolleranza al pollo. Quale altra buona marca ed economica potrei acquistare? Grazie
Ultimamente ho letteralmente "sperimentato" anche le cattessy al merluzzo certificato msc: la consistenza è di una vera e propria mousse, ma in quanto ad appetibilità... dai mici della mi colonia, è stato snobbato. Un peccato perchè il prezzo è davvero buono e la qualità non è male. Potresti tentare con una confezione prova, (alla peggio ci sono sempre i mici meno fortunati che non fanno tante storie...), oppure buttarti direttamente sull'animonda carny che ha diverse varianti di manzo ed è in patè, invece.


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2021, 13:50   #39
Profilo Utente
fashion_live
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2017
Messaggi: 39
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Ultimamente ho letteralmente "sperimentato" anche le cattessy al merluzzo certificato msc: la consistenza è di una vera e propria mousse, ma in quanto ad appetibilità... dai mici della mi colonia, è stato snobbato. Un peccato perchè il prezzo è davvero buono e la qualità non è male. Potresti tentare con una confezione prova, (alla peggio ci sono sempre i mici meno fortunati che non fanno tante storie...), oppure buttarti direttamente sull'animonda carny che ha diverse varianti di manzo ed è in patè, invece.
Ma dalla raffigurazione nelle scatolette di Animonda, si vede che si tratta di carne a pezzi e non mousse o paté
fashion_live non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-04-2021, 14:45   #40
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Marche buone economiche?

Quote:
Originariamente inviato da fashion_live Visualizza Messaggio
Ma dalla raffigurazione nelle scatolette di Animonda, si vede che si tratta di carne a pezzi e non mousse o paté
No, io mi riferisco ai barattoli non alle bustine. Ci sono da 200gr, 400gr e 800gr e, ti assicuro perché lo uso, sono in pate


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara