Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-04-2021, 21:15   #21
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Gattino graffia e morde

Quote:
Originariamente inviato da Redercole Visualizza Messaggio
Si chiama lupin
Come il famoso ladro?


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2021, 14:09   #22
Profilo Utente
Redercole
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2021
Messaggi: 13
Thumbs up Re: Gattino graffia e morde

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Come il famoso ladro?
Già :-)
Redercole non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-04-2021, 14:26   #23
Profilo Utente
Redercole
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2021
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gattino graffia e morde

Ragazzi buona sera scusate se torno e argomento ma vi chiedo veramente di aiutarmi… Adesso i graffi Sono stati sostituiti direttamente dai morsi poderosi e fendenti. Passa da momenti di fusa e coccole al limite dello sbavarci addosso ad aggressioni con morsi profondi… Vi chiedo Aiuto prima di dover fare la scelta di darlo via per la sicurezza di mia moglie e di mio figlio che ha preso particolarmente di mira. Non so se e come si possano postare foto ma posso garantirvi che sono molto dolorosi...

Ultima Modifica di Redercole; 29-04-2021 at 14:32.
Redercole non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-04-2021, 21:44   #24
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Gattino graffia e morde

Ma è piccolo, a questa età sono estremamente vivaci e giocherelloni e devono ancora imparare a controllarsi, dovete insegnargli che le mani non sono uno strumento di gioco, piuttosto usate palline o cannette con piume per farlo giocare, vostro figlio in particolare è meglio che non tenti di prenderlo in braccio, già i gatti di solito non lo gradiscono, in più i bambini tendono senza volere a prenderli male e il graffio/morso è assicurato.... Toccatelo e accarezzatelo poco e non togliete la mano quando la morde (so che fa male), ma tenetela tipo mano morta, per lui è un gioco, se non sente muovere la preda perde interesse e la molla...
Si scelgono sempre i gattini perché fanno tenerezza, ma spesso senza sapere cosa comporta, in molti contesti sarebbe più indicato un gatto adulto dal carattere tranquillo..
Il vostro gattino non ha niente di anomalo, ha semplicemente 3 mesi, col tempo si calmerà.


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2021, 12:19   #25
Profilo Utente
Redercole
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2021
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gattino graffia e morde

Grazie Bia..devo dire che il
Tuo è stato tra i pochi messaggi rassicuranti che ho letto che mi ha ispirato fiducia, di avere forza e provarci ancora anche perché io lo adoro e non vorrei se ne andasse. Grazie ancora

Quote:
Originariamente inviato da Bia Visualizza Messaggio
Ma è piccolo, a questa età sono estremamente vivaci e giocherelloni e devono ancora imparare a controllarsi, dovete insegnargli che le mani non sono uno strumento di gioco, piuttosto usate palline o cannette con piume per farlo giocare, vostro figlio in particolare è meglio che non tenti di prenderlo in braccio, già i gatti di solito non lo gradiscono, in più i bambini tendono senza volere a prenderli male e il graffio/morso è assicurato.... Toccatelo e accarezzatelo poco e non togliete la mano quando la morde (so che fa male), ma tenetela tipo mano morta, per lui è un gioco, se non sente muovere la preda perde interesse e la molla...
Si scelgono sempre i gattini perché fanno tenerezza, ma spesso senza sapere cosa comporta, in molti contesti sarebbe più indicato un gatto adulto dal carattere tranquillo..
Il vostro gattino non ha niente di anomalo, ha semplicemente 3 mesi, col tempo si calmerà.
Redercole non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-05-2021, 13:42   #26
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Gattino graffia e morde

A mie semplici domande rispondesti così:
Quote:
Originariamente inviato da Redercole Visualizza Messaggio
In realtà le risposte le cercavo io..può fare ciò che gli pare..ovunque..la risposta alla mia domanda???
La situazione si è modificata affermando quella che è la sua interpretazione del mondo in cui vive. Ha individuato in voi non solo un target predatorio ma ha anche constatato che la sua è la risposta giusta e porta a risultati perché, per quanto si lascino le mani immobili, prima o poi dobbiamo sottrarle all’attacco generando quello che lui cerca: il movimento di qualcosa di vivo.

Credo dobbiate capire cosa vuole il micio dall’ambiente che vi include.
L’amore ed il buon cibo non bastano se per potersi esprimere ricorre a qualsiasi soluzione abbia in mente. Ed il gatto, quel gatto, ha in mente che essere accarezzato e coccolato non è al momento la sua priorità.
A tre mesi questa è la sua socializzazione secondaria, assecondare le sue necessità di specie ed individuali gli sarà di aiuto.


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara