Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 18:47   #1
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Forse ho finalmente convinto tutti ad usare i crocchi Adult invece degli sterilised.. Ma a questo punto mi sorgono 2 dubbi immensi...
1) Meglio Animonda o Almo Nature?
2) per convincerli definitivamente, ci dovrebbe essere anche un certo risparmio, ed effettivamente c'è, ma solo sui sacchi da 10 e 12 kg. Io però ho un solo gatto. È un problema il fatto che ci metterei almeno 7/8 mesi per smaltire questi sacchi?
Fino ad ora abbiamo usato i Purina One per gatti sterilizzati, e devo dire la verità, hanno l'immenso pregio di fare l'offerta 6x1,5, quindi i piccoli pacchi li smaltisco in un mesetto. Ma per salire di qualità dovrei solo prendere queste offerte dei sacchi da 10 kg.. Spero che non ci siano problemi. Se avete consigli su altre marche che fanno offerte altrettanto vantaggiose, e con pacchi più piccoli di 10 kg ben venga!

Ps: per Animonda intendo che voglio prendere questi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib..._deluxe/133321
mentre gli Almo che ho adocchiato sono questi http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...ic_adult/76338

Ultima Modifica di __XX__; 13-02-2012 at 18:50.
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 19:31   #2
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Ti posso dire due cose. Ottime crocche entrambe le scelte. Non le ho provate ma non ci sono dubbi.
Le olistiche sulla carta (vedi anche classifica sul forum) dovrebbero essere superiori.
Il consiglio è provare prima un pacco più piccolo giusto per saggiare il successo delle crocche con il tuo micio, prima di buttarti su confezioni troppo grandi.
Per il discorso consumo/fragranza nei mesi non credo ci siano problemi. Se conservi bene le crocche si mantengono benone. Io per pochi euro ho comprato un contenitore di nylon ad hoc per le crocche.
ciao


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 19:41   #3
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Ti posso dire due cose. Ottime crocche entrambe le scelte. Non le ho provate ma non ci sono dubbi.
Le olistiche sulla carta (vedi anche classifica sul forum) dovrebbero essere superiori.
Il consiglio è provare prima un pacco più piccolo giusto per saggiare il successo delle crocche con il tuo micio, prima di buttarti su confezioni troppo grandi.
Per il discorso consumo/fragranza nei mesi non credo ci siano problemi. Se conservi bene le crocche si mantengono benone. Io per pochi euro ho comprato un contenitore di nylon ad hoc per le crocche.
ciao
Il mio dubbio è anche che si possano alterare i valori nutrizionali a lungo andare, è possibile?.. Il contenitore di nylon dove lo hai comprato?
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 19:59   #4
Profilo Utente
pepe
Gattone
 
L'avatar di  pepe
 
Utente dal: 04 2007
Paese: treviso
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,223
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Se questi tenori analitici che ho trovato sono esatti
Tenori analitici delle Holistic croquettes Pollo e riso: Umiditá* 8%, Proteine gregge 30%, Grassi greggi 19%, Ceneri gregge 7%, Fibra greggia 1,5%, Calcio 2,3%, Fosforo 1,1%, Ca/P 2/1, Omega 3 0,37%, Omega 6 3,6%, Omega 3/6 1/9,8, Magnesio 0,11%, Taurina 0,25%.

Il rapporto calcio /fosforo e' sballato Il calcio e' troppo alto
Quindi decisamente meglio animonda
Meglio di tutto e' tenere i croccantini nei suoi sachetti magari consevi sacchetti da 2 kg
Vasi o sacchetti trasparenti non vanno bene poiche filtra la luce


pepe ti portero' nell'anima per sempre
Felix nel cuore ❤
pepe non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 21:12   #5
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da pepe Visualizza Messaggio
Se questi tenori analitici che ho trovato sono esatti
Tenori analitici delle Holistic croquettes Pollo e riso: Umiditá* 8%, Proteine gregge 30%, Grassi greggi 19%, Ceneri gregge 7%, Fibra greggia 1,5%, Calcio 2,3%, Fosforo 1,1%, Ca/P 2/1, Omega 3 0,37%, Omega 6 3,6%, Omega 3/6 1/9,8, Magnesio 0,11%, Taurina 0,25%.

Il rapporto calcio /fosforo e' sballato Il calcio e' troppo alto
Quindi decisamente meglio animonda
Meglio di tutto e' tenere i croccantini nei suoi sachetti magari consevi sacchetti da 2 kg
Vasi o sacchetti trasparenti non vanno bene poiche filtra la luce
Praticamente per conservarli bene devo dividere i 10 kg in 5 sacchetti da 2 kg? Non è la stessa cosa che lasciarli tutti nel pacco da 10kg? Scusa, credo di non aver capito bene io
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 21:29   #6
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

E poi non c'è nessuno che usa le crocche Almo nature? Così possiamo capire se sono davvero così sbilanciate, perchè a volte su internet si trovano scritte anche sciocchezze. E poi possibile che sul sito ufficiale non si trovi niente a riguardo? credo di aver visto dovunque
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 21:35   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

I crocchi almo sono sbilanciati. Almeno se dai solo il secco. Sono studiati per essere integrati sempre con l'umido. Il loro umido intendo.
Sinceramente non ti consiglio pacchi grossi con un solo micio. La confezione grande andrebbe aperta, confezionata in sacchi piccoli e messa in un luogo buio e asciutto. Non in cucina per intenderci.
Buoni crocchi sono anche Porta 21 holistic, nature's best...happy cat...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 21:36   #8
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da __XX__ Visualizza Messaggio
Il mio dubbio è anche che si possano alterare i valori nutrizionali a lungo andare, è possibile?.. Il contenitore di nylon dove lo hai comprato?
Ovvio che non posso risponderti circa l'alterazione nutrizionale delle crocce, ma solo sulla inalterata fragranza ed appetibilità delle stesse,
preso zu zooplus :
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cio...ori_cibo/79356

Lo uso da 5 mesi con le medesime crocche. Puoi anche conservarlo nello stesso sacco originale...come ti è stato detto.
Però ripeto, prima di prendere il sacco grande prova con i piccoli.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya

Ultima Modifica di Arian; 13-02-2012 at 21:40.
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 21:37   #9
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Personalmente non uso le crocche della Almo. Di gran lunga sono meglio le Animonda.
Le ALmo non mi ispirano per il fatto che hanno i minerali sbilanciati. Sarebbe ottimo abbinarli al loro umido complementare per compensare, ma per me è uno strippo e i proprietari poi diventano pazzi...

Ascolta, per me tenere 7/8 mesi le crocche aperte non è il massimo.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-02-2012, 21:49   #10
Profilo Utente
__XX__
Cucciolo
 
Utente dal: 11 2011
Messaggi: 68
Predefinito Re: Croccantini.. Meglio Almo o Animonda?

Quote:
Originariamente inviato da Va lentina Visualizza Messaggio
Ascolta, per me tenere 7/8 mesi le crocche aperte non è il massimo.
Era proprio quello che temevo Purina One è l'unica marca che fa le offerte vendendo più pacchi piccoli ansicchè un solo pacco grande..Cosa mi consigliate di fare? Sono destinato ad usare solo crocche purina? Sono un po' deluso...
Per Arian: nei commenti su ZP ho letto che il contenitore perdo il grasso delle crocche dal fondo, è vero?
__XX__ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:08.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara