Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-03-2014, 08:25   #1
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito La comportamentalista e i 4M

Siamo in attesa della comportamentalista (è una vet esperta nel comportamento animale) che fra circa mezz'ora verrà a casa per aiutarmi nell'inserimento di Milou.

Sono fiduciosa e spero che con la sua consulenza le paure che ancora purtroppo un po' mi bloccano (riguardo alla FIV e al fatto che Milou è un po' aggressiva verso gli altri...) scompaiano...

Poi vi aggiorno...
Per ora i 4M, dopo aver fatto colazione, stanno tutti sonnecchiando chi qui chi là...

Mandateci PLS qualche incrocino!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 08:33   #2
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

Rimaniamo in attesa delle news!


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 08:34   #3
Profilo Utente
cioci
Gatto
 
L'avatar di  cioci
 
Utente dal: 02 2013
Paese: provincia di alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 992
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

tu tto super incrociato!!!!!
cioci non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 08:37   #4
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

eccoli!


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 10:29   #5
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

:m icimiao11:

rimaniamo in attesa del responso della comportamentalista


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 10:45   #6
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
rimaniamo in attesa del responso della comportamentalista
Adesso sarà sicuramente in azione...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 10:49   #7
Profilo Utente
Toporagno
Supergatto
 
L'avatar di  Toporagno
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 3,610
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

Tutto incrociato


Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari (Harry Swanson)
Toporagno non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 11:12   #8
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

Mi sono scrociata...causa problemi alle ginocchia. ..com'è andata?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 11:52   #9
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Mi sono scrociata...causa problemi alle ginocchia. ..?
Ahi ahi ahi...speriamo che tu non abbia compromesso tutto...


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-03-2014, 12:19   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: La comportamentalista e i 4M

Allora la dottoressa prima ha parlato a lungo con me di Milou, ha voluto sapere tutto ma proprio tutto di lei e della sua storia pregressa. Poi mi ha chiesto anche degli altri 3. Poi ha voluto conoscerli...

Milou era sotto al letto e ho dovuto tirarla fuori a forza (cosa che lei mi ha detto di non fare MAI, ma che questa volta andava fatto perché voleva vederla interagire con gli altri); Maya si è addirittura lasciata accarezzare da lei (Maya è paurosissima e con un estraneo non l'aveva mai fatto); Mimi non gliel'ho fatta toccare perché con gli estranei è aggressiva e Miele si è preso un sacco di coccole.

Poi ha chiuso la stanza dove Milou sta solitamente e che ritiene la sua tana, in modo che Milou entrasse nella mia stanza dove c'erano le gattine. All'inizio Milou era davvero in crisi voleva rientrare assolutamente nella sua tana (mi ha detto che chiuderle la porta, ad una micia senior che ha subito un trauma ed è comunque stressata è sbagliatissimo, anche in questo caso era solo per vedere il comportamento), poi è entrata nell'altra stanza.

L'abbiamo lasciata fare, pronte a frapporci fra lei e Maya e Mimi se avesse dato segnali bellicosi, invece la cosa è stata abbastanza tranquilla, più che cercare il rapporto con le altre annusava in giro. Poi siamo andate in sala dove c'era Miele (mi ha consigliato all'inizio di non farli incontrare tutti e 4 assieme se non sono certa di riuscire a gestirli, oppure di farli incontrare solo quando i 3M europei stanno sonnecchiando, lei se non vede movimenti bruschi difficilmente attaccherà.

Mi ha detto di intervenire con rumori strani e forti o chiamandola, visto che Milou ha già capito che lei è Milou!! In ogni caso di non fare entrare gli altri nella sua tana per ora e di tenerli sempre sottocontrollo, ma con molta serenità....

Per oggi devo lasciarla tranquilla ma da domani si ricomincia l'inserimento a tutti gli effetti.

Con la comportamentalista ci sentiremo telefonicamente e poi nel caso ripassa... Mi ha dato tanti consigli, anche un po' tranquillizzata sulla FIV e sul contagio; mi ha detto che Milou è aggressiva (anche se oggi non lo è stato e se gli episodi che mi hanno spaventata, in tutto 3, potrebbero essere stati casi sporadici) solo perché è stressata e di stare assolutamente calmi in loro presenza...

Devo continuare con i Fiori di Bach, poi se non vediamo risultati passeremo a qualcosa di diverso, anche Anxitane e Korrector vanno bene. Mi ha detto che l'inserimento è stato fatto correttamente e che ci sono ottime speranze che, se non diventeranno amici, almeno conviveranno in pace. Mi ha detto che devo essere il più serena possibile quando li faccio incontrare, ma non forzarli a stare insieme per forza e non accelerare troppo i tempi...

Insomma, adesso ricomincio con un po' più di tranquillità riguardo al contagio... Speriamo in bene...
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara