Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-07-2013, 13:30   #1
Profilo Utente
Irina
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Nuovo gattino

Ciao a tutti; vivo sola con la mia gattina di tre anni che adoro.E'una gattina allegra ed affettuosa sopratutto da quando è stata sterilizzata.Pensando di darle un po'di compagnia quando sono al lavoro o magari fuori per qualche giorno (cosa che con lei non ho ancora fatto ma con altri gatti sì), ho preso un gattino di tre mesi e mezzo, diciamo in prova.
Volevo testare che la mia accettasse questo nuovo arrivato, riproponendomi quando fuori casa di tenerli separati, affinche si abituassero e per evitare che magari la " grande " facesse del male al piccolo.Invece è esattamente il contrario : il piccolo aggredisce sovente la gatta, impedendole di mangiare (lui ha una ciotola a parte), di salire sul letto, di avvicinarsi a me...ecc.La rincorre e l'ha anche graffiata.Io non so se me la sento : avevo preso questo gattino, ben conscia che dovessero abituarsi l'uno all'altra anche tenuto conto che la mia era stata sempre sola, ma pensando di darle gioia e compagnia e invece ho fatto l'esatto opposto.Voi che fareste al mio posto : lo terreste il piccolo o lo fareste adottare da qualcun'altro ? Grazie mille
Irina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 14:09   #2
Profilo Utente
Tarabas
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2013
Messaggi: 11
Predefinito Re: Nuovo gattino

Ciao! Prova con il Feliway: mettilo nella stanza dove stanno più insieme. Se il gattino non soffia e non ha attegiamenti chiaramente ostili potrebbe essere la classica voglia di giocare. L'ideale sarebbe comunque un incontro graduale, delicato e sempre supervisionato: i mici hanno bisogno di tempo per conoscersi ed accettare che il territorio dove si trovano sia condiviso con qualcun'altro. Potresti provare in questo periodo a farli mangiare in stanze separate e farli incontrare SOLO quando ci sei anche tu per controllare. Non scoraggiarti, devi solo portare pazienza ed adottare piccoli accorgimenti.

Ciao
Tarabas non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 14:54   #3
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino

Dipende molto dall'atteggiamento che hai tu verso i due mici. Come hai effettuato l'inserimento?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 15:47   #4
Profilo Utente
Irina
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 15
Predefinito Re: Nuovo gattino

..i due si sono conosciuti in presenza dell'amica che me l'ha portato.Dopo qualche soffiata iniziale, più che altro la mia l'ha seguito osservando dove andava ma non ribellandosi particolarmente al fatto che lui andasse nella sua cassetta ecc.C'è stato qualche inseguimento della mia verso lui.Io ho separato le ciotole(anche perchè hanno alimentazioni diverse) e le lettiere.Quando esco li tengo separati, ma il fatto è che il piccolo mangia qui e là, si ribella se la mia gatta va nella sua lettiera, mangia o sale sul letto come ha sempre fatto.Lui ha preso l'abitudine di ciucciarmi ma insegue la gatta se questa si avvicina a me, anche in altre circostanze.Mi sembra un gattino molto prepotente !
Irina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2013, 20:53   #5
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino

Io proverei a dare Zylkene a tutti e due...qui ha avuto effetti miracolosi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-07-2013, 12:42   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo gattino

Quote:
Originariamente inviato da Tarabas Visualizza Messaggio
Ciao! Prova con il Feliway: mettilo nella stanza dove stanno più insieme. Se il gattino non soffia e non ha attegiamenti chiaramente ostili potrebbe essere la classica voglia di giocare. L'ideale sarebbe comunque un incontro graduale, delicato e sempre supervisionato: i mici hanno bisogno di tempo per conoscersi ed accettare che il territorio dove si trovano sia condiviso con qualcun'altro. Potresti provare in questo periodo a farli mangiare in stanze separate e farli incontrare SOLO quando ci sei anche tu per controllare. Non scoraggiarti, devi solo portare pazienza ed adottare piccoli accorgimenti.
Quoto!! Ci vorrà pazienza, ma sono sempre ottimista sulle integrazioni!!
Io oltre al Feliway ho usato l'Anxitane, ma so che anche lo Zylkène aiuta molto. Non sono farmaci, li trovi in farmacia senza ricetta o nei pet-shops, potresti provarli
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara