Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2016, 12:46   #21
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: vomita saliva

Ha ragione 7m un bel po' di remover dovrebbe aiutarla , probabilmente non riuscendo ad espellerla le da fastidio ingoiare.


Amo i gatti perché amo la mia casa e, a poco a poco, essi ne diventano l'anima invisibile.
Jean Cocteau
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2016, 16:41   #22
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: vomita saliva

Io se rimanesse mogia ancora per tutto oggi, domani la porterei di corsa dal vet. Con un'eco o una lastra si potrebbe vedere se c'è qualche altro pezzo rimasto magari incastrato sul fondo dello stomaco o a inizio intestino...facci sapere come sta procedendo appena puoi...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2016, 16:50   #23
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vomita saliva

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io se rimanesse mogia ancora per tutto oggi, domani la porterei di corsa dal vet. Con un'eco o una lastra si potrebbe vedere se c'è qualche altro pezzo rimasto magari incastrato sul fondo dello stomaco o a inizio intestino...facci sapere come sta procedendo appena puoi...
Quoto!! Se c'è ancora un corpo estraneo può essere molto pericoloso!!!!
Anche io la porterei subito!!
  Vai in cima
Vecchio 06-01-2016, 19:05   #24
Profilo Utente
vale85
Gattone
 
L'avatar di  vale85
 
Utente dal: 11 2012
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 2,168
Predefinito Re: vomita saliva

Concordo in pieno con le altre: portala dal veterinario.


Biagio e Camillo
Nerone

Il paradiso non è il paradiso se non ci sono i miei mici ad attendermi
vale85 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-01-2016, 20:33   #25
Profilo Utente
meelina
Gatto
 
L'avatar di  meelina
 
Utente dal: 10 2007
Paese: Legnano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 686
Predefinito Re: vomita saliva

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Io se rimanesse mogia ancora per tutto oggi, domani la porterei di corsa dal vet. Con un'eco o una lastra si potrebbe vedere se c'è qualche altro pezzo rimasto magari incastrato sul fondo dello stomaco o a inizio intestino...facci sapere come sta procedendo appena puoi...
quoto anche io, si incastrano nel piloro a volte. Con una lastra è difficile vedere se ci sono oggetti a meno che non siano metallici, ma c'è un modo per riuscire comunque a intravedere qualcosa, col bario. L'ho fatto un anno fa per la mia Cindy, in pratica il vet ti fa somministrare il bario ogni tot ore e ogni tot ore si fa la lastra: uno se c'è un corpo estraneo che normalmente non si vede, dovrebbe ricoprirsi un po' di bario e quindi risultare alla lastra; due si vede se c'è transito intestinale o meno, se il bario si ferma dopo tot ore in un certo punto, vuol dire che c'è ostruzione. Di solito se c'è ostruzione avviene dove c'è la valvola ileocecale (si scrive così?), che in pratica è una valvola piccolissima al termine dell'intestino cieco, credo, che fa passare le feci liquide nell'ultimo tratto dell'intestino in cui poi diventan solide.


Ciao Satine...
Leo ti voglio tanto bene....
meelina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 08:23   #26
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: vomita saliva

Come è andata la notte? Si è ripresa la miciola? O è sempre mogia e non mangia? Sono in ansia....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 13:28   #27
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: vomita saliva

Quote:
Originariamente inviato da milka Visualizza Messaggio
Come è andata la notte? Si è ripresa la miciola? O è sempre mogia e non mangia? Sono in ansia....
Mi unisco
  Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 19:27   #28
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: vomita saliva

Ciao a tutti, scusate l'assenza
siamo andati oggi dal veterinario, hanno fatto due lastre e un mega clisterone, oltre a darle dell'olio di vaselina per bocca.
Spera che riesca a liberarsi da sola, dalle lastre a lui sembra che ci siano solo feci, se c'è della plastica dovrebbe essere abbastanza piccola da riuscire a espellerla.
In caso contrario domani facciamo un'eco.

Sono scoraggiatissima.
Lei è veramente giù, e anche un po' incazzata dopo la visita ed era talmente inerme che si è lasciata fare di tutto come se fosse un "gatto normale"... il che mi preoccupa.
non mi resta che sperare nella santa popò
noodles non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 21:20   #29
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: vomita saliva

Accipicchia....che situazione....sarei superpreoccupata anche io davvero....quindi dalle lastre non s'è visto nulla che potrebbe far pensare ad un corpo estraneo...
Mi spiace davvero perchè so come si sta...preoccupati e tesi all'inverosimile...speriamo che riesca a liberarsi da sola...ma il vet ha detto che un eventuale blocco intestinale darebbe i sintomi che ha lei? O le ha fatto le terapie in via preventiva?
Come sta adesso la micia? Sempre mogia e inappetente? Dai...aspettiamo buone notizie per domani mattina...incorcini e pensieri positivie per voi. XXX


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 07-01-2016, 22:23   #30
Profilo Utente
noodles
Gattino
 
L'avatar di  noodles
 
Utente dal: 06 2014
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 229
Predefinito Re: vomita saliva

Eh sta ancora parecchio malino, si é rifugiata sotto al divano e non pare proprio voglia uscire. Io le ho messo vicino la ciotola d'acqua e un po' di paté ( just in case), oltre alla sua lettiera. Prima darle una siringa d'acqua é stata un'impresa, si ribella fino all'ultimo anche se é proprio debolissima, povera patata.
Comunque sí, il vet propende per un'occlusione intestinale... Mi ha detto che avrebbe potuto farle un'iniezione di antinausea ma che prima vuole eliminare del tutto questa ipotesi (visto che é la più pericolosa). La cosa buona é che non ha febbre, quindi nessuna infezione
noodles non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara