Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2021, 10:51   #61
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

se contiene olio di Kril temo sappia tanto di pesce.
x aiutare i gatti a non perdere la muscolatura e magrezza si puo dare il map che usano x insufficenza renale grave. x supperire a cibo ipoproteico. sono aminoacidi. non pesa sui reni potresti si puo utilizzare x chi ha danni epatici .Gatto con insufficienza renale grave: IL MAP (Master ... - Elicats
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2021, 10:57   #62
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Non so' se può esserti d'aiuto, ma hai provato a darle il kattovit energy plus...? Io lo davo alla mia povera Stellina, antenato all'animonda, e un po' più di carne sembrava averla rimessa... Per gli integratori, il tempo di tornare a casa, e ti dico quelli che mi avevano dato per Casper e che ho ancora e se vuoi ti spedisco in un 2x3!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-05-2021, 22:37   #63
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Anubi, un integratore la cui somministrazione stressa il gatto e lo rende diffidente verso il cibo, lascerei perdere.
Non puoi farlo coi farmaci, con integratore almeno fai una pausa.
In una vecchia discussione lessi che ci sono farmaci più efficaci dei consueti integratori, non so se sia il caso. Non ricordo proprio la discussione, ora non ho modo di fare la ricerca.
Actinorm pastiglie non l'ho mai preso e non so fare il confronto appetibilità tra i due.
A Obama le paste in generale non piacciono, a Drolla si, questa la adora, se la mangia come uno snack.
Le pastiglie non hanno lo stesso effetto, la pasta contiene sia malto che lecitina di soia, che nel complesso ammorbidiscono le feci.

Sul cibo (e dimagrimento) non so cosa consigliarti... Qualche completo con proteine e grassi più alti?
Non ricordo - ora non riesco a rileggere - se la Trilly mangia cotto/crudo...
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 13:52   #64
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Quote:
Originariamente inviato da boby Visualizza Messaggio
se contiene olio di Kril temo sappia tanto di pesce.
x aiutare i gatti a non perdere la muscolatura e magrezza si puo dare il map che usano x insufficenza renale grave. x supperire a cibo ipoproteico. sono aminoacidi. non pesa sui reni potresti si puo utilizzare x chi ha danni epatici .Gatto con insufficienza renale grave: IL MAP (Master ... - Elicats

A lei piace molto il pesce, una volta a settimana le do del nasello o del merluzzo bollito e ne va matta, ieri sera le ho nascosto il diuretico in un pezzetto di merluzzo e ha mangiato tutto, ha leccato pure il piatto . Glielo darei anche un po' più spesso, ma non so se le faccia bene, per via del mercurio. Va anche matta per le scatolette che contengono pesce, tranne per quelle al salmone che mangia meno volentieri, una delle sue preferite è quella della Real Nature al tonno e pollo con olio di lino.
Però non so se effettivamente l'olio di krill le piaccia, ho provato con l'olio di salmone, che mi aveva suggerito anche l'utente M&M, per risolvere il problema delle feci dure, e Trilly non ne va matta, a volte lo mangia, altre no, dipende. C'è da dire che non va matta nemmeno per l'umido con il salmone quindi non so se non le piaccia molto l'olio di salmone per questo fatto.
L'integratore che mi hai suggerito non lo conoscevo, ho dato un'occhiata e ho visto che sono pastiglie, sai quanto sono grandi e se hanno un buon sapore? Vorrei evitare di nascondere altre pastiglie nella pappa, non vorrei poi avere problemi con la somministrazione delle pastiglie per il cuore, queste le deve prendere per forza!
Il problema è che lei mangia, ha appetito, ma dimagrisce ugualmente.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 13:55   #65
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Non so' se può esserti d'aiuto, ma hai provato a darle il kattovit energy plus...? Io lo davo alla mia povera Stellina, antenato all'animonda, e un po' più di carne sembrava averla rimessa... Per gli integratori, il tempo di tornare a casa, e ti dico quelli che mi avevano dato per Casper e che ho ancora e se vuoi ti spedisco in un 2x3!
Magda sei troppo gentile, come sempre, non ti disturbare. Se ti ricordi cosa davi a Casper e se era appetibile prendo nota. Do un'occhiata al Kattovit su Zooplus, non l'ho mai usato.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-06-2021, 14:13   #66
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Anubi, un integratore la cui somministrazione stressa il gatto e lo rende diffidente verso il cibo, lascerei perdere.
Non puoi farlo coi farmaci, con integratore almeno fai una pausa.
In una vecchia discussione lessi che ci sono farmaci più efficaci dei consueti integratori, non so se sia il caso. Non ricordo proprio la discussione, ora non ho modo di fare la ricerca.
Actinorm pastiglie non l'ho mai preso e non so fare il confronto appetibilità tra i due.
A Obama le paste in generale non piacciono, a Drolla si, questa la adora, se la mangia come uno snack.
Le pastiglie non hanno lo stesso effetto, la pasta contiene sia malto che lecitina di soia, che nel complesso ammorbidiscono le feci.

Sul cibo (e dimagrimento) non so cosa consigliarti... Qualche completo con proteine e grassi più alti?
Non ricordo - ora non riesco a rileggere - se la Trilly mangia cotto/crudo...

Grazie mille, mi ha detto la stessa cosa la vet, l'importante è che prenda i farmaci per il cuore, con gli integratori per ora faccio una pausa, ma prendo nota ugualmente nel caso mi servissero in un secondo momento.
Per il cibo con grassi più alti ci avevo pensato, però mi era anche venuto in mente che, di solito, in caso di problemi al fegato si consigliano umidi non troppo ricchi di grassi, ma è anche vero che lei ha sballate solo le transaminasi, gli altri valori epatici sono nella norma, durante l'ecografia non erano emerse nemmeno anomalie al fegato, ma solo la lesione al rene destro appoggiata al fegato. Comunque i vet non mi hanno consigliato di darle cibo medicato epatico o con grassi bassi quindi credo che possa continuare a mangiare quello che sta mangiando ora e che la quantità di grassi non sia un problema nel suo caso.
Ultimamente sta mangiando umido completo della Mac's, Real Nature, Select Gold, Animonda Carny e Granatapet, devo però controllare le percentuali di grassi di ogni gusto che ho a casa, non ci ho mai fatto caso, e devo controllare se ci sono altri gusti e/o marche con una percentuale maggiore. Mangia anche pesce bollito una volta a settimana e carne cruda ogni sera, soprattutto quaglie intere e pezzi di manzo.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2021, 16:01   #67
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Hepatikrill e resurgen. Li ho trovati!! 😊
Entrambi li ho in compresse, ma il primo è disponibile anche in pasta mi pare. Non c'è bisogno di ricetta


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-06-2021, 18:01   #68
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,737
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
A lei piace molto il pesce, una volta a settimana le do del nasello o del merluzzo bollito e ne va matta, ieri sera le ho nascosto il diuretico in un pezzetto di merluzzo e ha mangiato tutto, ha leccato pure il piatto . Glielo darei anche un po' più spesso, ma non so se le faccia bene, per via del mercurio. Va anche matta per le scatolette che contengono pesce, tranne per quelle al salmone che mangia meno volentieri, una delle sue preferite è quella della Real Nature al tonno e pollo con olio di lino.
Però non so se effettivamente l'olio di krill le piaccia, ho provato con l'olio di salmone, che mi aveva suggerito anche l'utente M&M, per risolvere il problema delle feci dure, e Trilly non ne va matta, a volte lo mangia, altre no, dipende. C'è da dire che non va matta nemmeno per l'umido con il salmone quindi non so se non le piaccia molto l'olio di salmone per questo fatto.
L'integratore che mi hai suggerito non lo conoscevo, ho dato un'occhiata e ho visto che sono pastiglie, sai quanto sono grandi e se hanno un buon sapore? Vorrei evitare di nascondere altre pastiglie nella pappa, non vorrei poi avere problemi con la somministrazione delle pastiglie per il cuore, queste le deve prendere per forza!
Il problema è che lei mangia, ha appetito, ma dimagrisce ugualmente.
le pastiglie di MAP ( aminoacidi ) sono grandi ovali tipo Augmentin. ma si polverizzano nel cibo, x gatti che mangiano si da metà al giorno a quelli gravi che non magiano quasi nulla 1 pastiglia.
anche suddivita in piu pasti. il gusto se si assaggia ha retrogusto amarognolo ma opportunamente mescolato si perde.
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2021, 10:37   #69
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

@ Magda, l'Hepatikrill me l'ha consigliato anche la mia vet, mi ispirava perchè ho visto che c'è anche in perle, diciamo che da quando ha sentito il saporaccio del Clopidogrel è diventata titubante a mangiare le pastiglie in generale, si vede che le associa a quella pastiglia in particolare, con le gocce e le perle non ci dovrebbero essere problemi, sempre che lei le trovi appetibili!.

@boby, grazie mille per le informazioni!

Per ora ho sospeso gli integratori e la gatta ha ripreso a mangiare tutto senza sospetto. Ho anche comprato due nuovi snack morbidi al pesce e per ora mangia tranquillamente tutte le pastiglie nascoste o dentro un pezzetto di snack o avvolte in un pezzetto di grasso del prosciutto crudo, l'importante è che le mangi!

Non so se è per il caldo, ma negli ultimi giorni ci sono stati momenti in cui la Trilly ha respirato in modo più accelerato, a volte con la bocca semiaperta, di solito è successo di sera, dopo poco riprendeva a respirare in modo corretto. Questa settimana abbiamo la visita di controllo, è già più di un mese e mezzo che non viene drenato il versamento, speriamo che dall'ecografia non emergano dei peggioramenti , il caldo mi preoccupa un po'!
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-06-2021, 12:56   #70
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Valore ALT sballatissimo - Lesione rene - Cardiopatia. Indagini in corso

Andrà tutto bene Anubi. Il caldo non aiuta, ma il fatto che abbia ripreso a mangiare con "tranquillità" è un buon segno. Hai provato anche con il kattovit...? È un buon ricostituente, sia in umido che in crocchi, e lo trovi anche su zp! Ha una discreta appetibilità....


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara