Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Sondaggi sui mici e amici

Sondaggi sui mici e amici Inserimento,votazioni e risultati sui sondaggi inerenti alla categoria animali.

Visualizza Risultati Sondaggio: Lavate il micio?
Si lo lavo regolarmente 61 24.40%
No , mai lavato 130 52.00%
Altro ( specificare..) 59 23.60%
Chi ha votato: 250. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-06-2008, 07:58   #41
Profilo Utente
dodyna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Il bagnetto al grande l'abbiamo fatto solo nel periodo in cui era stato operato (amputazione della zampina anteriore destra) e quindi quando faceva la popò non avendo ancora acquisito l'equilibrio necessario, si sporcava moltissimo. Era una vera e propria fatica! ODIA l'acqua ma soprattutto ODIA a morte il phon ed essendo un gattaccio tutt'altro che tollerante, graffi, morsi e ringhi erano davvero immancabili.

Per questo motivo io e mio marito abbiamo deciso di abituare il piccolo fin da subito a farsi lavare e gli facciamo il bagno completo con frequenza mensile.
L'acqua gli piace da morire... il phon un po' meno però già dal secondo bagnetto si è dimostrato molto più paziente e decisamente meno impaurito... sembrava godersi tutte quelle attenzioni e faceva pure le fusa!
  Vai in cima
Vecchio 19-06-2008, 08:23   #42
Profilo Utente
antuz
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Io vorrei, ma ormai il solo pensiero della toelettatura, anche se casalinga, mi riporta a King e mi vengono i lacrimoni, quindi niente bagnetto, al massimo se si inzozzano uso le salviettine detergenti x gatti
  Vai in cima
Vecchio 19-06-2008, 09:14   #43
Profilo Utente
valy
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

si lo lavo almeno una volta al mese... il pelo lungo incide tanto poi sia dido che frisby stanno sia dentro che fuori casa quindi la spazzolata giornaliera e d'obbligo come il lavaggio mensile... mi è capitato anche di lavarlo due volte perchè magari aveva combinato dei dispetti... frisby adora l'acqua cosa da pazzi secondo me e quando piove a volte non c'è modo di farlo rientrare in casa e quando si decide di tornare è fradicio....
  Vai in cima
Vecchio 19-06-2008, 21:06   #44
Profilo Utente
lucrezia-2008
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

io non ho mai fatto un vero e proprio bagno ai pelosi, ma ogni tanto gli passo un po' d' acqua sulle zampole.
  Vai in cima
Vecchio 19-06-2008, 22:29   #45
Profilo Utente
zaira
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

quando mia figlia ha portato a caso Sofie (purtroppo ora non c'è più) il veterinario le ha messo un antipulci e ha detto dopo qualche ora di lavarla.....facile si è fatta lavare....ma asciugarla (aveva il pelo lungo) è stato molto più difficile....ù
ora la piccola tilli (puzzona, non sappiamo perchè) la laviamo spesso ....morale lei adora l'acqua....passa molto tempo nel bidet a giocare con l'acqua al contrario di Zaira (sua mamma) che nel bidet va a bere a "canna"...
ora non lo possono fare molto spesso xke sono appena state operate tutte e due....(impallinate da sconosciuti vicini) ma appena si riprendono sono sicura che lo rifaranno
  Vai in cima
Vecchio 20-06-2008, 14:40   #46
Profilo Utente
Blue
Cucciolo
 
L'avatar di  Blue
 
Utente dal: 05 2006
Paese: Lugano, Svizzera
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 44
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Io ho lavato Blue 2 volte per problemi di pelo...ed è andata benissimo!!!

Joy non ancora, ma sono sicura che il sadismo del suo papà presto si farà sentire...


I gatti sono terribilmente pazienti con i limiti della mente umana. Cleveland Amory

Blue, l'anima di mamma e Joy, il birbante
Blue non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-06-2008, 16:44   #47
Profilo Utente
Lorella1970
Gattino
 
L'avatar di  Lorella1970
 
Utente dal: 04 2006
Paese: Roma, ma sarda!
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 166
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

Mai lavati; diciamo anche che ho due gatti decisamente poco collaborativi (soprattutto zio Vlad!)



Lorella Vlad&Mirto&Bettina&Coupé
Mirtilla, Chicca e il Ciccionibus tra il mio cuore e il Ponte Kiwi Virgola Simba Plinio Bigné sul Ponte
Lorella1970 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-06-2008, 17:30   #48
Profilo Utente
criccia
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

io non l'ho mai lavato
  Vai in cima
Vecchio 20-06-2008, 20:00   #49
Profilo Utente
straycat2
Gatto
 
L'avatar di  straycat2
 
Utente dal: 01 2003
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 944
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

No, io non ho mai lavato Buddy anche xchè mi avrebbe sbranato..


Alessia Ziggy Baudelaire Nathan Mirtilla
straycat2 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-06-2008, 11:40   #50
Profilo Utente
Nekogami
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fate il bagno al micio ?

ogni tanto gli do una passata con il leniderm spuma... specie quando fa caldo o quando si riempie di forfora.... anche perchè lui di suo non è che si lavi granchè...
l'ho lavato una volta sola con l'acqua, quando aveva circa 3 mesi, ma è stata un'esperienza traumatica... da non ripetere xD
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara