Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-05-2015, 13:22   #1
Profilo Utente
Babylolita
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 4
Red face Gatto che zoppica...consigli?

Ciao a tutti! Stamattina, come ogni mattina, ho visto i miei due pupattoli di due mesi rincorrersi e giocare come sempre. Sono uscita per pranzo e sarà stata fuori massimo 2h. Non è la prima volta che stanno da soli in casa. Quando sono rientrata solo il maschietto rosso mi è corso incontro mentre la femminuccia non si è fatta vedere. La cosa mi ha stranito, visto che di solito la prima a corrermi incontro è lei. Vado in camera mia (dormono sul mio letto) e la vedo seduta sul bordo che mi osserva. Come mi vede miagola ma noto subito che tiene la zampetta sinistra sollevata. La poso a terra e vedo che continua a tenere su la zampa e non la poggia a terra. Cammina appoggiandola il meno possibile e ho dovuto rimetterla sul letto io perché non riusciva ad arrampicarsi. Le ho preso la zampetta premendola ovunque per vedere se ottenevo qualche reazione ma nulla. Non miagola di male ne tanto mento tenta di ritrarre la zampetta. Cosa potrebbe essere successo? Ho ipotizzato che il fratello l'abbia morsicata più forte del solito (ogni volta che giocano sento che lei miagola spesso perché lui gioca in modo pesante e la morsica). Che fare? Il veterinario sarà disponibile solo Lunedì, cosa posso fare intanto se continua a non poggiare la zampetta?
Grazie a tutti
Ps: avevo già scritto un post per via delle feci molli del maschietto. Volevo solo dire a tutti coloro che si erano gentilmente soffermati a rispondermi che il problema si è risolto da solo il problema delle feci era semplicemente dovuto dal cambio di alimentazione! Ora, a distanza di una settimana con lo stesso mangime, le feci sono tornate normalissime E i pupattoli sono due ghiottoni xD
Babylolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 13:32   #2
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

Probabilmente si è fatta male giocando con il fratellino... Potresti dare un antidolorifico naturale come l'arnica, so che in parecchi qui sul forum l'hanno usata in situazioni del genere... Tienila sotto controllo e vedi se piano piano inizia a posare la zampetta...

Per il resto come sta? E' normale? Mangia? Va in lettiera? Vuole giocare??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 13:33   #3
Profilo Utente
luana68
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  luana68
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 3,657
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

A me era successo tempo fa che Alba zoppicasse e le veterinarie mi avevano prescritto il Metacam da dare in base al peso per almeno 5/6 giorni anche se avessi visto che non zoppicava più,non so dirti però se vada bene anche per micetti giovani come i tuoi ,comunque io la porterei a vedere da un qualsiasi vet. disponibile non si sa mai che abbia una frattura,i gatti sopportano molto bene il dolore e lunedì è lontanuccio.Facci sapere


Minnie-Luana-Alba
luana68 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 13:39   #4
Profilo Utente
Babylolita
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

Sisi per il resto è un terremoto xD adora arrampicarsi sulle sedie (per la poca gioia di mia madre xD)
Babylolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 14:11   #5
Profilo Utente
Lauranna
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

Prova a vedre se nell'arco della giornata la poggia da sola e allora non dare niente, magari ha preso una semplice storta. Se invece continua allora io do' un antidolorifico che si chiama onsior ed è fatto apposta per i gatti.
La mia Lea in campagna è già due volte che viene morsa da un maledetto gattaccio e lo sto dando insieme all'antibiotico ma lei è ferita, nel tuo caso aspetta, a volte passa tutto da solo altrimenti dagli 2/3 giorni solo antidolorifico.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 14:34   #6
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,463
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

Onsior è un po' forte per un gatto di due mesi, secondo me, in farmacia ci vuole ricetta non ripetibile, io aspetterei o al massimo darei l'arnica
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 14:49   #7
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

Anche al mio una volta è successo... l'ho portato dal veterinario che gli ha fatto una radiografia, tornando dalla sala pieno di polvere addosso perché si era nascosto sotto un mobile comunque potrebbe avere uno stiramento, o aver messo male la zampa durante un salto, al mio fecero una puntura di antidolorifico e basta mi pare!
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 18:23   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

Onisior è troppo forte per una micina così piccola, non lo darei. Anzi ad un cucciolo non darei alcun medicinale senza parere del vet; se ha ancora problemi nell'appoggiare la zampina puoi portarla in un Pronto Soccorso per un controllino, così se necessita di antidolorifico prescrivono loro quello più adatto alla cucciola...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 19:09   #9
Profilo Utente
Babylolita
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 4
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

La gattina è dalle 11 di stamattina che non mangia...ha dormito tutto il pomeriggio e sta ancora dormendo (che è insolito per lei...solitamente giocato almeno 3/4 volte nell'arco del pomeriggio). L'ho messa davanti alla ciotola del cibo e dell'acqua ma non beve e non mangia
Babylolita non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-05-2015, 19:25   #10
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: Gatto che zoppica...consigli?

Se hai un PS veterinario o una clinica aperta 24 ore su 24 a portata di mano io la porterei per farle dare un'occhiata....non è normale che non si muova, dorma tanto e non mangi...potrebbe essere caduta da un posto alto ed esssersi fatta male anche in altri posti oltre alla zampetta...è troppo piccola, io per sicurezza la porterei...o chiamerei, insomma qualcosa che mi rassicuri che è tutto ok...


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara