Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
12-11-2015, 14:08 | #1 |
Macchia nera sul mento
Buongiorno forum !
Scrivo per chiedervi un opinione riguardante Margot, la mia micia nera. Da qualche giorno ho notato che sotto al mento, proprio sotto alla boccuccia, le è comparsa una macchiolina nera che sembrerebbe quasi un neo, se non fosse che è rialzato rispetto al resto della pelle... Inoltre in quella zona il pelo le si è un pochino diradato e fino a qualche giorno la pelle era arrossata e gonfia, come se in quel punto ci fosse un foruncolo. Devo preoccuparmi ? Cosa potrebbe essere ? Non sembra ne un graffio ne un morso, dovrei portarla dal vet ? Ho provato a farle un paio di foto ma non riesco a caricarle ! MargotIvyPablo |
|
12-11-2015, 14:11 | #2 |
Re: Macchia nera sul mento
Acne felina forse?? Miele ha avuto circa due anni fa dei puntini neri rialzati ed era quello. Risolto con il Clorexyderm in pochissimo tempo (ed eliminando ciotole di plastica)...
|
|
12-11-2015, 14:14 | #3 |
La foto sono riuscita a caricarla in uno dei miei album ! È storta ma il puntino si vede abbastanza chiaramente.
L'acne non l'ha mai avuta, per questo la escludevo come causa... MargotIvyPablo |
|
12-11-2015, 14:20 | #4 |
Sei sicura che non assomigli a questo?
immagine acne Il mio Max l'ha avuta per un periodo brevissimo di tempo, cambiato cibo, andata via... Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon |
|
12-11-2015, 14:25 | #5 |
|
|
12-11-2015, 14:28 | #6 |
Ecco la foto (faccio tutto col cel perché non ho un pc funzionante qui e faccio una fatica !):
http://www.micimiao.net/forum/pictur...7147\uc0\u8236 A me non sembra acne, anche perché non ne ha mai sofferto, è anche vero che abbiamo appena cambiato ciotola in plastica e aggiunto crocchi nuovi... È che di solito tra le due micie è Ivy, la micia chiara tabby point, che ne soffre ! Per questo non ho pensato all'acne felina... MargotIvyPablo |
|
20-11-2015, 20:58 | #7 |
Confermo che non si tratta di acne, sembra un neo in continua crescita. Speriamo che domani la vet ci possa ricevere.
MargotIvyPablo |
|
20-11-2015, 21:32 | #8 |
Potrebbe essere una pustola. O un neo infettato. Facci sapere cosa dice il veterinario. Metti del clorexiderm sopra.
Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme... |
|
21-11-2015, 11:56 | #9 |
|
|
22-11-2015, 11:14 | #10 |
Andate dal vet, c'era solo l'assistente che le ha rasato la zona e che ha prelevato delle cellule con un aghetto per controllare a microscopio, anche se secondo lei non è niente se non una cicatrizzazione di una qualche ferita. Le sembra però strano che questa macchia scura sia cresciuta rispetto all'inizio, per cui probabilmente torniamo in settimana per farla controllare anche a uno dei veterinari.
MargotIvyPablo |
|
|
|