Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-04-2011, 19:31   #1
Profilo Utente
piero
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito milbemax gatti

La mia gatta ha i vermi ed il veterinario mi ha prescritto milbemax gatti >4kg, ho letto le istruzioni e dovrebbe prendere 1/2 pillola, ma 1/2 pillola al giorno per 4 giorni essendo la confezione da 2 pillole?
  Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 19:54   #2
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: milbemax gatti

mi sa che ti sbagli la confezione dice dai 2 kili in su non da 4.
io ho sempre dato ai miei tutta la compressa intera, dopo i due kili a prescindere dal peso. il milbemax non da problemi di sovrasodaggio.
ma devi darne solo una e basta, poi se il tuo vet lo ritiene opportuno, ne ridai una dopo venti giorni. ma non è indispensabile con questo vermifugo.


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-04-2011, 23:10   #3
Profilo Utente
aladino78
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: milbemax gatti

Di sicuro non va preso per 4 giorni di fila ma una volta sola e dopo 20 giorni si fa il "richiamo".
Sulla dose dovresti sentire il vet, dipende dal tipo di milbemax che hai preso, di sicuro come ha scritto lunanera sarebbe meglio un sovradosaggio (non ha conseguenze) che un sottodosaggio (rende inutile la somministrazione).
  Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 08:42   #4
Profilo Utente
baronegaia
Gattino
 
L'avatar di  baronegaia
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 387
Predefinito Re: milbemax gatti

Quote:
Originariamente inviato da piero Visualizza Messaggio
La mia gatta ha i vermi ed il veterinario mi ha prescritto milbemax gatti >4kg, ho letto le istruzioni e dovrebbe prendere 1/2 pillola, ma 1/2 pillola al giorno per 4 giorni essendo la confezione da 2 pillole?
scusa ma, visto che devo prenderlo anche io, quanto lo hai pagato? grazie e ben approdato sul forum...io qui ho trovato tante amiche e tante risposte che mi han fatto risparmiare tante visite dal vet


"micio micio" 16 anni meravigliosi
baronegaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 09:38   #5
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: milbemax gatti

Quote:
Originariamente inviato da baronegaia Visualizza Messaggio
scusa ma, visto che devo prenderlo anche io, quanto lo hai pagato? grazie e ben approdato sul forum...io qui ho trovato tante amiche e tante risposte che mi han fatto risparmiare tante visite dal vet
quello rosso è sui sedici euro


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 19:51   #6
Profilo Utente
piero
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: milbemax gatti

grazie a tutti per le risposte, si mi sono sbagliato è >2 kg confezione rossa (ho scritto 4kg perchè mi è partito automaticamente il peso della mia gatta) cmq il prezzo è di 16.10 euro preso in farmacia con ricetta del veterinario.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara