Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Gattili e colonie Richieste d'aiuto, suggerimenti e consigli su gattili e colonie. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-10-2010, 02:13 | #1 |
Norme Igieniche
Ciao!
da qualche mese ho adottato a distanza 2 gattine disabili(affette da atassia cerebellare) che si trovano al Gattile di Genova Quarto...io abito a più di 1 ora dal gattile e ora,approfittando del week end ,volevo andare a trovarle... Ora,a parte il "disastro emotivo" che di sicuro mi provocherà la visita,sono un po' preoccupata di evitare qualsiasi rischio x i miei due mici di casa... Ovviamente al gattile ci saranno molti FIV,FELV e forse FIP positivi...ora a parte lavare e disinfettare bene le mani al ritorno a casa e magari cambiare abiti,ci sono altre precauzioni da prendere?x le scarpe come faccio?Il coronavirus può essere veicolato così a distanza?(fiv e felv credo teoricamente no...credo...)qualcuno di voi ha mai avuto problemi di contagi gattile-casa? Scusate la paranoia,ma non vorrei farmi mangiare dai dubbi dopo la visita e allo stesso tempo ci terrei a vedere le "mie" gattine... P.s. Bella e Ariel(le due gattine del gattile)cercano cmq casa!!!So che è un'adozione difficile,a quanto ho capito si muovono pochissimo ma mangiano da sole,controllano gli sfinteri e vanno alla lettiera,anche se "dondolando"...Adozione di coppia,come figlie uniche x persone speciali... |
|
28-10-2010, 08:21 | #2 |
Re: Norme Igieniche
Non è così pericoloso trasmettere o trasportare malattie, altrimenti tutti i volontari o i veterinari sarebbero degli degli untori. tranquilla, lava bene le mani, cambia gli abiti come hai pensato di fare, e al limite metti all'ingresso di casa uno straccio imbevuto di candeggina sul quale strofinare le scarpe prima di entrare. Veicolare virus non è così semplice.
Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
|
|
|
|