Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-06-2011, 11:42   #11
Profilo Utente
Maya82
Gattino
 
L'avatar di  Maya82
 
Utente dal: 07 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 17
Messaggi: 171
Predefinito Re: dosi engystol e tempi

Anche io la spezzo con le mani, anche in 4 all'inizio (per fargliela mandar giù in pezzi più piccoli), e ti confermo che viene bene, anzi, mi vengono sempre metà quasi perfette

EDIT: piuttosto... non si può dare per periodi molto lunghi senza pause? Perché Pandino, che soffre di rinite cronica, trae molto beneficio dall'Engystol, e in inverno appena lo sospendo torna produrre muco... sono obbligatorie delle pause tra un ciclo e l'altro? quanto devono durare?

Mi chiarite questa cosa dell'echinacea che non si può dare ai mici FIV+? Pandino secondo la vet potrebbe essere FIV+ ma non abbiamo fatto test...


“A cat improves the garden wall in sunshine and the hearth in foul weather .” (Judith Merkle Riley)

Tante zampine, tante improntine lasciate sul cuore... εз

Ultima Modifica di Maya82; 20-06-2011 at 11:45.
Maya82 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 14:00   #12
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: dosi engystol e tempi

Quote:
Originariamente inviato da Maya82 Visualizza Messaggio
EDIT: piuttosto... non si può dare per periodi molto lunghi senza pause? Perché Pandino, che soffre di rinite cronica, trae molto beneficio dall'Engystol, e in inverno appena lo sospendo torna produrre muco... sono obbligatorie delle pause tra un ciclo e l'altro? quanto devono durare?

Mi chiarite questa cosa dell'echinacea che non si può dare ai mici FIV+? Pandino secondo la vet potrebbe essere FIV+ ma non abbiamo fatto test...
Eh... sull'uso prolungato senza interruzioni ci vuole un'esperta in materia.....
Sull'echinacea pure... Io ricordo che non va bene perchè stimola sempre il sistema immunitario, ma in negativo... quindi potrebbe sviluppare sintomi prima... Ma non ne sono certa.


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 15:53   #13
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: dosi engystol e tempi

L'Engistol è indicato per i mici FIV, io l'ho sempre dato, sconsigliata invece l'Echinacea. Ho un articolo tratto da un forum tedesco che purtroppo ho in un altro pc.
Piera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 15:55   #14
Profilo Utente
Cicciolini
Gatto
 
L'avatar di  Cicciolini
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Ravenna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 541
Predefinito Re: dosi engystol e tempi

Quote:
Originariamente inviato da Piera Visualizza Messaggio
L'Engistol è indicato per i mici FIV, io l'ho sempre dato, sconsigliata invece l'Echinacea. Ho un articolo tratto da un forum tedesco che purtroppo ho in un altro pc.
Piera! Eccoti! Ci si chiedeva se occorre per forza sospendere la cura o se si può prolungare ad oltranza......... Tu hai info di questo genere?


Cicciolini!!!
Cicciolini non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-06-2011, 16:23   #15
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: dosi engystol e tempi

Io ho sempre sospeso per uno massimo tre mesi e poi ridato, non so se si può prolungare. L'Engistol a punture lo feci anche ad un cane affetto da rogna causa lesmania.
Piera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara