Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
19-07-2016, 15:18 | #1 |
morde...
Perché mi si struscia addosso, mi lecca le gambe e poi fulmineamente mi da un morsetto? Sembra quasi una reazione nervosa...non vuol farmi male ma io ho la pelle delicata e basta niente per farmi sanguinare...e, non riesco a fargli capire che non può farlo. Qualcuno ha consigli da darmi?
chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb |
|
19-07-2016, 15:22 | #2 |
Re: morde...
scusa ma.. il soggetto di cui stiamo parlando chi è? cucciolo, adulto, new-entry?
|
|
19-07-2016, 15:46 | #3 |
Forse è sovraeccitato dalle coccole... lo fa Margot da me, quando l'accarezzo parte con le fusa, e dopo un pò inizia a mordicchiarmi.
|
|
19-07-2016, 18:31 | #4 |
Anche il mio Mister, micio trovatello, lo fa, lui è un micio super riconoscente per averlo salvato dalla strada, è affettuosissimo, fusa a profusione ed è la mia ombra ma quando lo accarezzo oltre alle fusa mordicchia e graffia per giocare! Allora io lo "sgrido" con un no secco e lui si ferma e lo distraggo dalle mie mani con una pallina o un pupazzetto attaccato ad un filo.
|
|
19-07-2016, 18:36 | #5 |
E' un morsetto affettuoso, anche miccia ha questa abitudine (se ho ben interpretato, e' una fase diversa dal gioco). Se lo fa lo scacci e l'ignori.... Ma con miccia funziona poco, e' il suo modo di coccolare.
Baci ba |
|
19-07-2016, 22:17 | #6 |
Noi comunichiamo con loro come se fossero umani e cioè con baci e carezze e loro ci rispondono come se fossimo gatti, e questo è per me un privilegio anche se fa un pochino male. Buio lo fa con i miei piedi: ci si struscia con la testa e poi li mordicchia, e fa tra male e solletico, Volland lo fa con la mia testa e fa un male! allora mi giro e faccio altrettanto, loro secondo me apprezzano qualcosa di diverso dalle solite carezze che spesso li infastidiscono.
Berenice fa le fusa e mi lava una parte della mano fino ad anestetizzare la zona "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
20-07-2016, 00:42 | #7 |
E' il sacro di Birmania della foto ha dieci anni ma, non lo fa sempre. Ogni tanto ha questa reazione, cerco di non farla avvicinare ma, e' un fulmine. Sento che...e' indispettita ...non capisco cosa vuole? Forse cerca attenzione...e' come se volesse dirmi qualcosa. In genere e' dolcissima.
chery, Pally ,Mia , Mimi rimarrete sempre nel mio cuore, con i più dolci ricordi.: marco57, for ever...tvb |
|
20-07-2016, 10:39 | #8 |
Miccia mentre la carezzi, al massimo dell'estasi, ti prende tra i denti un ditino, stringe e scrolla un po'.... Una delizia!
Ha l'abitudine anche di darti un morsettino al polpaccio se non la guardi mentre ti trotterella intorno.... Baci ba |
|
|
|