Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
21-01-2023, 22:39 | #1 |
Problema gatta
Ciao io ho preso una gattina circa tre mesi fa non so più cosa fare perché continua a urinare nel letto e in giro per casa io ho altri due gatti però con loro non ho avuto questi problemi. Ho anche una cane di 14 anni e mi sembra che sia con gli altri due gatti e con il cane va d’accordo dato che ci dorme insieme e gioca. In casa ho quattro lettiere che vengono pulite praticamente ogni giorno e la sabbia viene cambia ogni due giorni. Nonostante ho provato a cambiare il tipo di sabbia già molte volte la situazione non cambia. Non so più cosa fare perché darla via non ci penso nemmeno ma non posso andare avanti in questa situazione perché tra poco avrò anche una bambina.
|
|
22-01-2023, 10:15 | #2 |
Re: Problema gatta
Ciao, quanti mesi ha la gattina ???
quando ha iniziato a fare pipi sul letto ? la fa sempre ???? Chiedi o portala dal veteri ario x escludere problemi urinari. il letto va lavato bicarbonato, aceto o con appositi detergenti e poi sprai agli enzimi. altrimenti anche se noi non sentiamo piu odori, loro si. coprire il letto con un telo impermeabile |
|
24-01-2023, 09:15 | #3 |
Ciao la gattina adesso ha tre mesi all’inizio quando l’ho portata a casa faceva tutto nella lettiera dopo un mese ha cominciato a fare pipì fuori. Ho chiamato il veterinario che l’ha visitata ma ha detto che è un problema comportamentale di provare a cambiare il tipo di sabbia ma ho già provato molte volte con scarsi risultati. Il problema è anche che le feci le fa nella lettiera mentre la pipì la fa quasi sempre sul pavimento o sul letto.
|
|
24-01-2023, 09:30 | #4 |
In particolare ho notato che tende a fare pipì dove prima c’era sdraiato il mio cane
|
|
24-01-2023, 13:45 | #5 |
Oltre voi, chi si mette sul vostro letto?
Hai per caso notato se gli altri gatti residenti le fanno mobbing? La spostano dai suoi luoghi di isolamento o da dove preferisce mettersi? Com'è il suo rapporto con gli altri animali di casa e viceversa? Quello che per noi è un problema comportamentale per loro è comportamento logico, quindi, pensando alla vostra nascitura sarebbe bene capire un po' di cose. Immagino abbiate provato a spostare le cassettine o ad aggiungerne un'altra, piccola tipo sottovaso. "Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne |
|
24-01-2023, 14:19 | #6 |
|
|
|
|