Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > ALTRI AMICI DI CASA > I Nostri Amici Cani

I Nostri Amici Cani Piccoli e grandi problemi; salute, alimentazione, riproduzione.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-03-2013, 18:05   #11
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
I calmanti per cani esistono ma non puoi certo tenerla perennemente sedata,ci mancherebbe altro! Sinceramente,l'unica cosa ragionevole da fare,a mio parere,sarebbe cercare per lei un'adozione presso qualcuno che abbia un bel giardino superrecintato dove Min possa correre e sfogarsi senza uscire in strada. Tenendola così,come ti ho già detto,rischi tantissimo,sia per l'incolumità della cagnolina (qualcuno potrebbe vendicarsi dei suoi attacchi al bestiame facendole del male) sia per voi,che potreste essere denunciati e pagare grosse multe. A pensarci un'alternativa però ci sarebbe,non puoi tenerla in casa e farla uscire solo sotto controllo?
No, non posso proprio tenerla a casa, oltre al fatto che è parecchio irrequieta, la casa è dei miei genitori, al piano di sopra viviamo noi, al piano di sotto c'è l'agriturismo e nella casa confinante vive una famiglia con due bimbi, ... non credo sarebbero felici di sentire ululare un cane dentro casa tutta la notte,... cosa che già fa sul terrazzo quando bisticcia con i gatti.

Il problema poi è... che io sto pensando alla mia cagnetta, ma anche la mamma va in giro a cacciare, non sembra che abbia l'istinto di attaccare come Min, è un po' più paciosa, ma anche lei rischia parecchio. Min è molto bella, ma visto il carattere non è facile trovarle un adozione, io per il suo bene preferirei di certo affidarla a qualcuno piuttosto che continuare a farle correre il rischio di essere sparata.
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 18:08   #12
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimi Visualizza Messaggio
Quoto Romy!!
Vive in casa, come tanti cani, ed esce quando è possibile controllarla..
Eh ,... non bastassero gli umani di casa... anche Sergej si oppone a questa soluzione
Non è propriamente una bau da appartamento, ci è bastata l'esperienza con la mamma. Una sera abbiamo tenuto Joy in veranda perché stava molto male, di notte è quasi impazzita e ha distrutto e buttato giù mezza casa... figuriamoci Min...
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 18:18   #13
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Io ho due cani grossi che entrano e escono da casa,però il mio giardino è recintato perciò quando sono fuori sono tranquilla,non possono allontanarsi. Mi spiace per la tua situazione,sono contenta che non ti sia offesa quando ti parlavo di adozione,forse sono stata un po' indelicata ma mi fa piacere che tu abbia capito che lo dicevo per il bene della cagnolina e per la vostra tranquillità. Se deciderai per cercarle un'adozione,potremo diffondere la foto e cercare per Min una bella casa con giardino sicuro. So che non è facile ma si può sempre tentare.


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 18:59   #14
Profilo Utente
babygrace
Gatto
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Alghero
Messaggi: 815
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da Romy Visualizza Messaggio
Io ho due cani grossi che entrano e escono da casa,però il mio giardino è recintato perciò quando sono fuori sono tranquilla,non possono allontanarsi. Mi spiace per la tua situazione,sono contenta che non ti sia offesa quando ti parlavo di adozione,forse sono stata un po' indelicata ma mi fa piacere che tu abbia capito che lo dicevo per il bene della cagnolina e per la vostra tranquillità. Se deciderai per cercarle un'adozione,potremo diffondere la foto e cercare per Min una bella casa con giardino sicuro. So che non è facile ma si può sempre tentare.
Grazie . Certo mi dispiacerebbe separarmi da lei, però oltre al suo caratteraccio, c'è il fatto che io non so come comportarmi con i cani e non so cosa fare per evitare che vada a caccia. Meglio saperla al sicuro anche se lontana, piuttosto che averla con me ma con il pericolo costante che le facciano del male .

Non so, una volta che prendono l'abitudine di cacciare, è proprio come dice mio padre e cioè non si può far nulla per toglierli questo brutto vizio?
babygrace non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 19:37   #15
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Non lo so,non sono sicura ma ho proprio paura che sia difficile addestrare un cane a non cacciare se è nel suo istinto


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-03-2013, 20:14   #16
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

eh temo sia davvero difficile! anche perchè essendo libera tante volte nemmeno vedrete che sta cacciando, quindi non potete nemmeno sgridarla!
forse da cucciola le andava insegnato di non uscire oltre muro...anche se trovo difficile insegnare anche questo!
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 07:04   #17
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Quote:
Originariamente inviato da stellarpie Visualizza Messaggio
eh temo sia davvero difficile! anche perchè essendo libera tante volte nemmeno vedrete che sta cacciando, quindi non potete nemmeno sgridarla!
forse da cucciola le andava insegnato di non uscire oltre muro...anche se trovo difficile insegnare anche questo!
Eh sì,hai ragione però penso sia difficilissimo insegnare ad un cane a non superare il muretto. Io sono sicura che i miei,se il cancello fosse aperto,uscirebbero dal giardino,non credo proprio per scappare ma per farsi qualche bel giretto sì
Il problema di babygrace è di non poter rendere il giardino sicuro ed è un problema serissimo


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 10:00   #18
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

Di che razza è Min? Possibile che non si riesca a gestire e a disabituarla a questa caccia (lo so che la caccia è istintiva per i cani, ma...).
Io proverei a sentire un comportamentalista o un veterinario con esperienza con cani "difficili"prima di decidere di separarmi da lei (ma io personalmente non potrei mai separarmi da uno dei miei animali), anche perchè non è così facile farla adottare... I canili sono strapieni ed, essendo in contatto con vari volontari, ogni giorno ricevo appelli per sistemare cani maltrattati (SE QUALCUNO E' INTERESSATO PUO? VEDERLI ALLA SEZIONE ADOZIONI e magari inoltrarli ai suoi contatti)
  Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 10:38   #19
Profilo Utente
Romy
Gattone
 
L'avatar di  Romy
 
Utente dal: 03 2003
Paese: vicino a Vigevano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 1,650
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

L'ultima cosa a cui pensavo,parlando di adozione,era il canile,ci mancherebbe. Sì,si potrebbe sentire un comportamentalista ma ho grossi dubbi sul fatto che un istinto innato si possa bloccare


Franca,Ben,Perla,Argo Gemma e miciotti.
Roll e tanti mici sul Ponte ma sempre nel cuore
Romy non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-03-2013, 10:56   #20
Profilo Utente
stellarpie
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Min va a caccia di agnelli :(

anche io....cioè la caccia per lei è un istinto e non un comportamento scorretto da modificare...anche il comportamentalista se il cane è libero che può fare onestamente? seguiurlo giorno e notte per vedere che fa? è impossibile
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:34.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara