Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-07-2011, 15:06   #1
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Vomita, e non ho altri indizi

Oggi vi chiedo aiuto per capire se Grisù ha un problema oppure no... Lui è il mio secondo gatto, soriano tigrato a pelo lungo dalla coda a scoiattolo, di una bellezza imbarazzante il particolare del pelo ve lo segnalo non solo per vanità di titolare, ma anche per indicare che lui è l'unico dei miei 4 che talvolta vomita un bolo di pelo, inevitabile dato che la pasta al malto non gli piace.
Eppure, da diverse settimane mi sono resa conto che più volte durante la settimana ho dovuto constatare dei vomitini.. e niente peli. Il più delle volte, schiumetta bianca, solo una o due volte una consistenza pastosa ma non cibo a pezzi interi.
Io non so cosa pensare, perché Grisù è proprio il gatto da manuale... Mai un problema di salute in 4 anni, esclusa una diarrea da cucciolino nel passaggio da casa precedente a casa mia, nessuna avidità nel mangiare e nessun problema di obesità, buon carattere e buona relazione con gli altri mici, nessun capriccio con il cibo ma mai goloso, né tentato da cibo che non siano i suoi crocchi, la sua sola tentazione sarebbero piante e fiori ma facciamo in modo che non abbia occasioni.
Ha un po' timore degli umani che non conosce, specie annunciati dal citofono, per cui ad un suono che non gli piace si nasconde sotto il piumone, ma invece con me è prodigo e avido di coccole come un bimbo, lo è sempre stato, ed è simbiotico in particolare con la mia gatta più grande. Capisco che vi dò indicazioni vaghe, ma è un gran problema infilarlo nel trasportino anche quella unica volta l'anno che andiamo dal vet per il vaccino, per cui non mi sento di fagli passare una brutta giornata se non ho almeno un capo da cui partire...
Lui mangia come al solito, non è dimagrito, gioca come sempre, uso della lettiera regolare, non ha dolori di sorta, fa tutto come in quattro anni gli ho visto fare, ma vomita un paio di volte a settimana.
Mi sto solo preoccupando a vuoto, o posso tenere sotto controllo qualcos'altro per monitorarlo di più?
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 24-07-2011, 20:04   #2
Profilo Utente
Pupa
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Vomita, e non ho altri indizi

Capita che vomintino spesso anche i miei.
Un paio di volte la settimana è fattibile, x6...12 vomitini in giro per casa..
A volte sono salsicciotti di pelo, a volte è schiumetta gialla..
forse sono tentativi a vuoto..
Dagli un bel mazzo di erba e vedi se si libera,
oppure il Remover e olio mischiato nella pappa..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 25-07-2011, 21:02   #3
Profilo Utente
Dolce Liz
Gatto
 
L'avatar di  Dolce Liz
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 847
Predefinito Re: Vomita, e non ho altri indizi

Sei sicura che non abbia un po' di tosse, magari é poca, ma gli provoca il conato. Ti dico così perché a me é capitato che il mio micio aveva aumentato i vomitini senza nessun pelo e il vet. con una visita stabilì che aveva del catarroe io non mi ero assolutamente accorta di questo.


Chicco la tua zampina per sempre impressa nel mio cuore!
Dolce Liz non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-07-2011, 12:08   #4
Profilo Utente
elle
Gatto
 
L'avatar di  elle
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Foggia
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 584
Predefinito Re: Vomita, e non ho altri indizi

Quote:
Originariamente inviato da Dolce Liz Visualizza Messaggio
Sei sicura che non abbia un po' di tosse, magari é poca, ma gli provoca il conato. Ti dico così perché a me é capitato che il mio micio aveva aumentato i vomitini senza nessun pelo e il vet. con una visita stabilì che aveva del catarroe io non mi ero assolutamente accorta di questo.
No... non ha tosse.... l'unica lieve differenza nel suo comportamento è che se possibile, è ancora più "cozza" del solito... stanotte ha dormito sul mio cuscino, abbracciato a me... forse sarà solo il pelo e il caldo, boh.....
elle non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara