Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-04-2011, 02:48   #31
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Gatti al guinzaglio. Crudeltà?

Quote:
Originariamente inviato da Nithael91 Visualizza Messaggio
perchè il divieto di uscire dall'appartamento??????
Perche' gli allevatori intendono tutelare i loro mici da eventuali pericoli. Ovvio che, anche se vivi in una zon tranquilla, il gatto che esce e' sempre esposto a possibili rischi, dall'inveatimento, al perdersi, al prendersi malattie o parassiti.
I gatti di razza, di solito, non sono "scafati" come gli altri gatti, ricorda che i micini imparano dalla mamma e se il micio proviene da una intera generazione di gatti allevati in interno, non avra' le sufficienti cognizioni per sopravvivere all'esterno.
Poi ci sono anche alcune razze evidentemente inadatte agli spazi esterni senza tutela (pensa un persiano libero di uscire, in che condizioni ti torna a casa in una giornata di pioggia o dopo una giornata a rotolarsi nell'erba?
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-04-2011, 19:51   #32
Profilo Utente
otti
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti al guinzaglio. Crudeltà?

Quote:
Originariamente inviato da Randagia Visualizza Messaggio
Una precisazione perchè il titolo puo confondere se non leggete i miei post per intero.. ho aperto la discussione per chiedere un'opinione su una situazione precisa: ho parlato di una signora che vive in una zona tranquilla dove tutti gli altri gatti sono fuori liberi e lei è l'unica a tenere i gatti al guinzaglio.. ecco quando io vedo tutti gli altri gatti fuori e felici ma questi due al guinzaglio, scusate ma a me è sembrata una crudeltà e quei due mici mi hanno fatto anche pena sul momento!
Posso anche aggiungere che qui i genitori lasciano i figli piccoli a giocare da soli fuori di casa e questa signora non lascia i suoi gatti?
Comunque ci tengo anche a precisare che né io né nessun altro (ho letto tutti i post) ha detto in questo thread che chi invece per necessità porta i suoi gatti a passaggio, perché altrimenti starebbero sempre chiusi in un appartamento, ecco nessuno ha detto che era una crudeltà..
Vista la mia attuale situazione del momento (giardino ancora in "costruzione", non recintato, cantiere attaccato a casa con muratori e mezzi che girano, scavi, ecc), la signora che hai visto potrei essere io......nel senso che anche qui da me ci sono gatti che girano liberamente, vanno a zonzo evitando la strada, ecc....ma io non mi fido assolutamente di farci andare Otti, che non ha mai conosciuto se non il balcone della casa di prima, e comunque solo appartamenti, e meno che mai Anice che comincia ora (ha 8 mesi) a conoscere il balcone....
quindi per ora solo guinzaglio per Otti (che essendo di razza è sicuramente meno scafato, anche per imprinting), e niente uscite per Anice. Quando ci sarà la rete, uscite senza guinzaglio, ma solo con noi in giardino.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara