Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-03-2007, 08:47   #1
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Wild Cat Visualizza Messaggio
Ho disinstallato Spy Sweeper, che non riusciva a rilevare un trojan che aveva infettato 20 file (Trojan.Agent. AZV). Nemmeno spyware blaster, Kerio firewall e Avast lo avevano bloccato, anche se Avast lo rilevava, puliva, ma si ripresentava.

Ho installato Spyware Doctor e mi ha pulito tutto, compreso un po' di adware, un dialer, e cookie traccianti. L'ho pagato 36 euro ivato, ma ne vale la pena:

http://www.pctools.com/en/spyware-doctor/
Cavolo, un po' caruccio se si pensa che con 40€ è possibile acquistare il pacchetto completo F-Secure (lo stesso di F-prot).

Brutta situazioni...ma ora forse saranno arrivati gli aggiornamenti utili (a volte occrre del tempo)....comunque è vero, i motori non-free sono sempre un pelino avanti.

Mi rivilgo a chi non lo sapesse: SpywareBlaster, Ad-Aware SE Personal e Spybot Search&Destroy possono/devono essere aggiornati via internet (ovviamente anche AVG e ZoneAlarm).
Per SpywareBlaster, una volta aggiornato è bene riselezionarte "Enable all protection" (naturalmente prima serve abilitare con le graffe IE e Firefox)


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2007, 10:23   #2
Profilo Utente
Stefy_69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

curiosità: windows defender? è utile come spybot e ad-aware?
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2007, 11:07   #3
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_69 Visualizza Messaggio
curiosità: windows defender? è utile come spybot e ad-aware?
Attenzione, Spybot Search&Destroy non protegge a pieno (io poi lo installo solo come scan), quindi per una protezione completa è più consigliato SpywareBlaster.

Windows Defender tendo a non usarlo, è stato una beta per molto tempo, quindi nel frattempo mi sono arrangiato in altro modo, inoltre non so' se protegge attivamente anche Firefox o il solo IE...

PS: SpywareBlaster protegge entrambi i browser (se ben configurato).


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2007, 11:30   #4
Profilo Utente
Stefy_69
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

ti ringrazio per il chiarimento, provvederò a procurarmi SpywareBlaster. Il fatto è che la mia società mi ha consigliato di usare il defender sui pc aziendali, ma se mi dici così, visto che uso firefox...mi informerò. ciao
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2007, 14:06   #5
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Stefy_69 Visualizza Messaggio
ti ringrazio per il chiarimento, provvederò a procurarmi SpywareBlaster. Il fatto è che la mia società mi ha consigliato di usare il defender sui pc aziendali, ma se mi dici così, visto che uso firefox...mi informerò. ciao
Se siete un azienda business attenzione a ciò che installate, leggete bene le licenze prima!
Molti programmi come SpywareBlaster, AD-Aware e Spybot hanno licenze particolari e consento l' utilizzo gratuito solo ad associazioni no profit, utenti home, aziende governative e scuole!

Molti di questi prodotti comunque, nel caso di utenze business, possono essere acquistati, quindi prima di installare leggete bene le relative informazioni che trovate nel sito ufficiale.

PS: Attenzione alla parola freeware, perchè difficilmente è sinonimo di gratuito.
Solo in caso di licenza GPL o simili è possibile usare e distribuire liberamente un programma.


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 01-03-2007, 13:04   #6
Profilo Utente
Wild Cat
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Bertolo Visualizza Messaggio
Cavolo, un po' caruccio se si pensa che con 40€ è possibile acquistare il pacchetto completo F-Secure (lo stesso di F-prot).
Se l'avessi saputo avrei preso F-secure, però a me risulta che il pacchetto completo 2007 costa 75 euro ivato

http://www.f-secure.com/estore/fsis2007.html
  Vai in cima
Vecchio 01-03-2007, 13:33   #7
Profilo Utente
Bertolo
Cucciolo
 
L'avatar di  Bertolo
 
Utente dal: 01 2003
Regione: Trentino
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 43
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Quote:
Originariamente inviato da Wild Cat Visualizza Messaggio
Se l'avessi saputo avrei preso F-secure, però a me risulta che il pacchetto completo 2007 costa 75 euro ivato

http://www.f-secure.com/estore/fsis2007.html
Strano, io ricordavo meno di 50!
Forse si son fatti notare e quindi avranno aumentato i prezzi...boo..


Debian Linux Family & Windows inside
Elettrotecnico-sicurezza, TecnicoHardware/Reti, certificato Zyxel.
Bertolo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-10-2007, 12:26   #8
Profilo Utente
elio1959
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Attenti ai programmi spia (SpyWare)

Bertolo un grazie da parte mia che hai segnalato al popolo del Forum questo problema.
Per quanto mi riguarda invece io sono super super protetto, poichè (mio ruolo aziendale e coinvolgimento con le varie organizzazioni a parte), ho la fortuna di utilizzare tutti i servizi di sicurezza che una grande azienda come la mia può permettersi di avere.
Così come servirsi dei migliori partner nonchè software attualmente esistenti sul mercato: il tuo apporto alla singola comunità lo ritengo comunque importante.
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara