Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-04-2011, 12:37   #21
Profilo Utente
Ros@Grace
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

Grazie mi hai risollevato il morale! In effetti ieri ho avuto proprio la sensazione che volesse montarla mentre la mordeva, ma ho pensato "è castrato". Adesso ho letto anche in altre discussioni che capita non di rado.
Mirò cmq non la ignora affatto, anzi la cerca di continuo e graffia la porta della sua stanzetta, miagolando verso di noi perchè gliela apriamo. Lei è più timorosa, gli soffia e si ritrae, scappa e lui la rincorre, cerca di tirargli zampate e lui si spaventa rispondendo allo stesso modo con altre zampate. In tutto questo però non noto aggressività, perchè lui non soffia e si mette in posizione zampata soprattutto se lei fa qualche movimento inconsulto e rispetto al primo giorno il suo corpo appare abbastanza rilassato in sua presenza. Lei prima lo provoca soffiando e cercando di allontanarlo, poi appena lui si volta gli afferra la coda
Sono troppo buffi!
Speriamo bene!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 13:14   #22
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

E' davvero bellissimo questo micio!!!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 14:20   #23
Profilo Utente
Ros@Grace
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

In questo momento si stanno rincorrendo come forsennati. Ogni tanto qualche bella zampata (da entrambi), qualche strillo e qualche soffio (solo da Nanà) e qualche morso (da Mirò). Lui la acciuffa poi cmq la lascia andare per tornare a rincorrerla. Le ha anche leccato di nuovo la codina mentre lei pappava.

Non ho ancora capito in che percentuale, ma sono convinta che oltre alla componente attacco/studio reciproco/definizione dei ruoli ci sia anche la componente gioco.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 05-04-2011, 23:04   #24
Profilo Utente
Ros@Grace
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

HELP ME!

Oggi Mirò ha continuato a mordere Nanà, prima l'attacca sul collo, poi la gira e la morde sulla pancia! Lei urla come una matta! A volte nn riesco a dividerli semplicemente battendo le mani o spruzzando loro acqua, così intervengo dolcemente e poi accarezzo entrambi. Stasera lei dopo un altro assalto ha iniziato a mordere come una pazza mia sorella, poi si è calmata e ha ricominciato con fusa e impastate (Mirò lontano). Lui fuori dalla stanza ha giocato tranquillamente con mia sorella e le ha fatto le fusa.
Si sono anche rincorsi parecchio, ma lei mi sembra ancora spaventata perchè gli soffia e ringhia e alza per prima la zampetta per colpire, salvo poi essere colpita prima da Mirò che è più grosso. Lui a un certo punto si è anche steso pancia all'aria mentre si rincorrevano e studiavano, lei non ha colto e si è defilata.
Siamo a questo punto: lui si avvicina solo o per rincorrerla (sembra giocare) o per morderla e incastrarla pancia all'aria (sembra odiarla); lei gli soffia, gli ringhia (sembra odiarlo) oppure lo ignora bellamente giocando per fatti suoi, oppure ancora lo fissa e lo cerca, ma raramente. Solo oggi quando l'ho richiusa nella sua stanzetta dopo il primo inseguimento lei ha pianto perchè voleva uscire.

Che faccio? Quando Mirò la morde un pò mi spavento, lo vedo molto accanito, anche troppo! L'ha morsa anche a distanza di 1 minuto! Quando lei gli soffia, gli ringhia o si allontana subito, mi scoraggio e penso che non si prenderanno mai.
Devo fare le cose più gradualmente? Farli incontrare solo una volta al giorno, per ora?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 09:43   #25
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

anche se ho il mio primo gatto da pochi mesi,mi permetto di dire la mia sulla tua situazione! se fossi in te non mi preoccuperei e li lascerei insieme tranquillamente, senza intervenire!! hai visto se la piccola dopo le zuffe con mirò ne è mai uscita malconcia? è mai stata ferita? da come racconti mi sembra che questo non è mai accaduto,nonostante gli urli della gattina, quindi lasciali fare!!! io ho due cani e quando ho introdotto il gattino, li ho lasciati subito liberi di interagire, nonostante avessi un cane barbone non abituato ai gatti,anzi, loro nemico numero uno!!! essendo cani di taglia piccola, sapevo che non avrebbero potuto fargli male ,inoltre il gatto ha subito dimostrato di avere le sue possibilità di fuga e di sapersi difendere scappando in alto!! piano piano si sono abituati alla presenza reciproca e hanno formato una allegra banda!!! quando mirò si mette a pancia all'aria è un segno distensivo, lo fa il mio gatto quando vede le brutte e il cane si tranquillizza immediatamente!! io non intervengo mai anche quando i cani litigano tra di loro, magari per gelosia od un pezzetto di cibo!!! gli animali sanno relazionarsi molto più di quello che noi pensiamo e se interveniamo possiamo solo creare danni o rallentare la loro interazione pacifica!! quindi non separarli più, non tenerli in stanze diverse,mirò non farà mai del male alla gattina, vedrai che in poco tempo diventeranno inseparabili!!!!
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 12:57   #26
Profilo Utente
Ros@Grace
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

In effetti Mirò sembra stringere tanto con i denti, ma in fin dei conti lei ne esce sempre illesa. Nanà fa tanta scena ed è ancora un pò spaventata da lui, anche se credo che le urla siano dovute al fatto che la immobilizza a pancia all'aria (perchè se la morde sul collo da dietro non urla così), cosa che a lei non va proprio giù. Però non riesce a divincolarsi, soltanto gli tira zampatine sul faccino. stamattina non le ha permesso di mangiare e, cosa strana, non ha magiato nemmeno lui: si è subito avventato su di lei per morderla. Mirò è come stregato da Nanà, ormai i suoi movimenti e i suoi pasti e i suoi sonni, tutto, dipende dalla presenza della nuova micina!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 13:50   #27
Profilo Utente
Trilly2010
Gatto
 
L'avatar di  Trilly2010
 
Utente dal: 12 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 982
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

Poldo è con noi da 5 settimane, e Trilly lo ha odiato tantissimo. E ce l'ha dimostrato in tutti i modi! Il povero gattone Poldo se ne stava ore in un angoletto, sperando di non scatenare la sua furia omicida che, ahimè, spesso si scatenava. Trilly è la metà di lui, ma lo rincorreva, lo bloccava in angolo e giù zampate. Dopo un paio di settimane Poldone si è ribellato, e ha dimostrato la sua superiorità fisica. A Trilly non è piaciuto e strillava che sembrava la scuoiassimo! Anche in piena notte ci svegliava con strilli da aldilà, e la trovavamo sotto un mobile tremante e con gli occhioni spalancati. Di certo il tempo ha giocato la sua...ma il vero cambiamento l'ho visto con Zylkene. L'hanno preso entrambi, una volta al giorno e li ho visti subito più tranquilli. Soffi non ne sento da una settimana ormai, urla e ringhi ancor meno. Una volta Trilly l'ha leccato, e ora dormono vicini quasi a toccarsi. Spesso si rincorrono e si zampettano, ma è evidente che giocano!
Sta tranquilla e tranquillizza loro. Non li sgridare, ma coccolali tantissimo. Sii presente, ma non invadente. Vedrai che prestissimo anche tu, come me, scriverai qui sul forum di avere dei mici inseparabili!
Trilly2010 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 14:34   #28
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

Quote:
Originariamente inviato da Ros@Grace Visualizza Messaggio
HELP ME!

Oggi Mirò ha continuato a mordere Nanà, prima l'attacca sul collo, poi la gira e la morde sulla pancia!
Siamo a questo punto: lui si avvicina solo o per rincorrerla (sembra giocare) o per morderla e incastrarla pancia all'aria (sembra odiarla); lei gli soffia, gli ringhia (sembra odiarlo) oppure lo ignora bellamente giocando per fatti suoi, oppure ancora lo fissa e lo cerca, ma raramente. Solo oggi quando l'ho richiusa nella sua stanzetta dopo il primo inseguimento lei ha pianto perchè voleva uscire.

Che faccio? Quando Mirò la morde un pò mi spavento, lo vedo molto accanito, anche troppo! L'ha morsa anche a distanza di 1 minuto! Quando lei gli soffia, gli ringhia o si allontana subito, mi scoraggio e penso che non si prenderanno mai.
Devo fare le cose più gradualmente? Farli incontrare solo una volta al giorno, per ora?
lasciali stare! a me sembra che mirò voglia solo giocare..... è una lotta-gioco in cui si conoscono, non si fanno del male, i miei anche se grandi a volte urlano ancora giocando......
lasciali, è tutto normale.
fai solo attenzione che abbiano entrambi accesso al cibo (separa la gattina quei 10 min per nutrirla, se mirò proprio non la lascia mangiare).
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 14:40   #29
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

Quote:
Originariamente inviato da Ros@Grace Visualizza Messaggio
In effetti Mirò sembra stringere tanto con i denti, ma in fin dei conti lei ne esce sempre illesa. Nanà fa tanta scena ed è ancora un pò spaventata da lui, anche se credo che le urla siano dovute al fatto che la immobilizza a pancia all'aria (perchè se la morde sul collo da dietro non urla così), cosa che a lei non va proprio giù. Però non riesce a divincolarsi, soltanto gli tira zampatine sul faccino.
Trno a ripeterti che fanno tutti così.
I cuccioli urlano come se li stessi scannando, gli adulti sembrano presi da crisi di violenza, eppure... Alla fine della fiera sono tutti illesi.
Quindi non angosciarti!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-04-2011, 20:31   #30
Profilo Utente
Ros@Grace
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Nuovo micio in casa. Come fare?

Buone notizie (credo)! Le due pesti fanno passi avanti.

Sono quasi sicura che per Mirò sia un gioco. Oggi li abbiamo lasciati fare, come mi avete consigliato. Mirottolo a un certo punto l'ha sovrastata per intero e non sono intervenuta (ditemi che sono stata brava, non è stato facile )
Lui prima di acchiapparla la punta sculettando (chiaro atteggiamento giocoso, vero?) poi se lei esagera con le reazioni (miagolii come se piovesse, zampatine in faccia, soffi, ringhi, di tutto di più) lui molla la presa e la lascia scappare, per poi ripartire all'inseguimento e ricominciare da capo. Lei forse non capisce ancora che Mirò gioca e sembra spaventata, però... la gattina che avevo prima quando era spaventata correva a nascondersi sotto i letti e non ne usciva per ore, e per riacciuffarla erano dolori! In più tremava tutta!
Nanà non trema, si nasconde sotto i mobili dove sa che Mirò non può prenderla (che risate vederlo provarci, il mio ciccione!) e gli tende zampate e piccoli soffi, però dopo nemmeno un minuto, pur non perdendolo di vista, esce e continua a giocare con le palline, i lacci etc. Lui quando lei si nasconde dopo un pò si allontana e si siede e i due si guardano finchè la piccola esce.
La lotta sembra violenta, ma quando poi li controllo entrambi sono illesi.

Stasera hanno anche mangiato nello stesso piattino Mirò le si è avvicinato e ha iniziato a mangiare il suo umido e lei zitta. Le ha dato anche una leccata, poi ha iniziato a mozzicarla Ora mangiano divisi da una porta, giusto perchè altrimenti digiunerebbero (a Mirò non farebbe poi tanto male!).
Prima di morderla lui adesso la lecca tutta, anche se per poco, perchè vuole subito partire con la lotta!
Spero che Nanà capisca che lui gioca, che lui si regoli e sia un pò più delicato, insomma che inizino a fare amicizia!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara