Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-04-2011, 15:22   #11
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Idem fanno con noi. Sono in grado di riconoscere la nostra faccia, ci annusano, ci riconoscono (noto pure io che annusano spesso le zone "pelose" quindi ciglia, sopracciglia e attaccatura dei capelli).
Alcuni poi si girano e ci offrono il sottocoda... in teoria dovremmo annusare e pulire come faceva mammagatta
confermo! Lluvia, diversamente poco affettuosa, pretende però proprio di annusarti la faccia: sale su un luogo alto e ci chiama protendendo il nasino, si arrampica un po' per raggiungerci il viso se non ci inchiniamo a lei.
abebe quando ci coccola a letto è felice di leccarci.... le sopracciglia.
ciao, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 15:41   #12
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
a me Chicca mi lecca ogni santa mattina...si mette sul cuscino, comincia a lavarsi lei, e poi contina con me...sicuramente preferisce sopracciglia e attaccatura dei capelli...
invece quando mi vuole solo annusare prima si concentra a fiutarmi il naso e poi me lo lecca tutto! ke gioiellino...

e poi, per quanto rigruarda i capelli, fa come lamù! gli restano attaccati e mi disintegra la testa per punizione!
Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Fra di loro fanno naso-naso per riconoscersi come amici. Poi, se è il caso (cioè se si sono riconosciuti come amici) si annusano i fianchi e infine si annusano sotto la coda.

Idem fanno con noi. Sono in grado di riconoscere la nostra faccia, ci annusano, ci riconoscono (noto pure io che annusano spesso le zone "pelose" quindi ciglia, sopracciglia e attaccatura dei capelli).
Alcuni poi si girano e ci offrono il sottocoda... in teoria dovremmo annusare e pulire come faceva mammagatta

Lamù invece fa una cosa buffa che non fanno gli altri: annusa i capelli, inizia a leccarli poi si innervosisce perché le rimangono in bocca, si incaxxa (che novità ) e mi prende a zampate e morsi la testa
Ahahah Briscola gioca con i miei capelli però prendendoli con le zampe solo che inizia piano piano poi quando inizia a impigliarsi le unghie si innervosisce e inizia a tirare e cerca di toglierseli dalle unghie con la bocca poi si arrabbia ancora di più perchè le rimangono anche in bocca e mi dà le unghiate in testa e sulle orecchie!!!
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 16:22   #13
Profilo Utente
miciofila
Gattino
 
L'avatar di  miciofila
 
Utente dal: 03 2011
Paese: Lodi
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 185
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

anche Semir specialmente quando sono a letto, forse perchè vuole che mi alzi, viene vicino alla faccia con il suo musino e annusa e strofina la sua guancia contro la mia e fa le fusa !!


E' negli occhi di un gatto che c'è la magia!
Billie sarai sempre nel mio cuore
miciofila non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 17:35   #14
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

Confermo, anche i mie 4 a turno mi annusano la faccia e poi iniziano a leccarmi, chi sul naso, chi i capelli, chi il mento

E' fastidioso, ma mi manda in estasi
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-04-2011, 19:07   #15
Profilo Utente
Vale2885
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

Nerone mi annusa la faccia quando sta fuseggiando per lo più... E se è proprio in vena mi mette le zampette sulla testa per farmi chinare ed annusare tutti i capelli!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-04-2011, 17:19   #16
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

Quote:
Originariamente inviato da lunanera Visualizza Messaggio
se si rischiano a porgere il sedere li mando dalla zia star
Ma com'è che io vengo sempre coinvolta con questi gattacci siciliani che, peraltro, detesto?







Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 06:17   #17
Profilo Utente
stella84
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

Anche il mio Stitch mi annusa e poi parte la leccatina.... La mia raspa!!!! per quanto riguarda il sederino effettiv prima di sdraiarsi al mio fianco tutto fuseggiante si fa 5/6 giri su se stesso porgendomi il sedere credevo dovesse trovar posizione ora che me lo dite.... lo fa spessissimo
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 08:31   #18
Profilo Utente
Esja
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

Anche la mia micia lo fa!

Al mattino, come dici tu, ma anche quando sono alla scrivania.

Lei salta su e mi annusa la faccia e poi la bocca
(mi sa per vedere se ho mangiato cose buone )
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-04-2011, 15:30   #19
Profilo Utente
special*one
Gattino
 
L'avatar di  special*one
 
Utente dal: 06 2010
Gatti: 5
Messaggi: 358
Predefinito Re: Gatti che annusano la faccia dei padroni

oliver che è con me da 10 mesi non mi ha mai dato leccatine ma solo annusatine e testate..fusa e impastamenti ogni tanto..ma mai quando è in braccio(non è mai lui che viene da me..sono sempre io che lo sollevo e me lo spupazzo)...magari quando è sul divano di fianco a me senza un nesso preciso..bohh..invece quanita che è con noi da una settimana è uno zuccherino..fusa annusini e leccatine a non finire..le piace stare in braccio e ricevere e dare coccole a volontà..ti lecca tutta la faccia..il collo..ti dorme addosso..si lascia spazzolare ed osservare tranquillamente..per il momento non mi sembra vera per quanto è dolce..è una puffetta..!!!
special*one non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara