Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-09-2019, 13:51   #1
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Angry Aiuto...pulci

Ciao a tutti ragazzi,
Come al solito vengo qui in cerca di aiuto. Purtroppo i miei pupetti hanno le pulci
Vi spiego come stanno le cose :
Ho sei gatti, una casa su 4 piani e un piccolo giardino. In genere in giardino sotto la mia supervisione o quella di mio marito hanno il diritto di uscire solo tigro, Ciccio e greyo. Tigro è l unico che esce quasi ogni giorno massimo una mezz'ora. 2 settimane fa, anzi forse ormai una ventina di giorni mi sembra di vedere un insetto addentrarsi nel pelo di tigro. Controllo dappertutto e non trovo niente e mi convinco che mi sono sbagliata. Premetto che tigro dorme quasi sempre con me e mi marito. Sta sempre in braccio. Passiamo il tempo a baciarlo etc. Mercoledì mattina stavo sul divano a fare le coccole a Ciccio e come al solito gli do una controllata al pelo. E vedo le famose traccie nere. Mi viene un infarto e salgo di corsa su a fargli un bagno antiparassitario. Mano a mano che lavo cadono 5 o sei pulci. Io allucinata. In 12 anni che ho gatti in casa con mio marito mai successo.
Cominciò a controllare tutti i gatti, è ecco l incubo. Vedo le pulci. Subito metto frontline combo a tutti. Corro in negozio e mi danno 4 bombolette per uccidere pulci larve bla bla bla. Una la metto subito in mansarda mercoledì sera . Giovedì mattina ne posiziono una per piano , salgo i gatti in mansarda e le faccio andare negli altri 3 piani. Praticamente è da giovedì che fra il lavoro etc non faccio altro che pulire con aspirapolvere è vaporetto.

Conclusioni. Ad oggi ho trovato in giro una decina di pulci morte. I gatti ne hanno ancora. Io non penso fossero intestati perché per vederle cmq devo frugare un bel Po è non sono pieni di tracce nere. Cmq ne hanno ancora di vive addosso. Oggi ne ho viste 2 su tigro una sulla Greta e una su cenerino. Penso che anche gli altri ne abbiamo ancora.

Ora le domande :

Pensate che con le bombolette , vaporetto etc posso sentirmi abbastanza sicura?
Dovrei ribombardare casa?
Come mai a 4 giorni dallo spot on ce ne sono ancora di vive addosso?
È forse perché mi odiano e sanno che sono molto ansiosa è lo fanno apposta.
Perché esistono le pulci?
Mi manca da controllare un pezzo di cantina e ho paura di trovare le pulci li. In giro nelle loro cucce abituali non ne ho trovato.
Sto passando il tempo a rilevare tutti i panni a 90 gradi, poi asciugatrice poi ferro da stiro.
C'è gente in rete che parla di vere e proprie infestazioni è io sono terrorizzata.
Cosa mi consigliate di fare?
Tigro è tristissimo perché non sta dormendo con noi e non riceve le sue 3/4 ore di coccole giornaliere.
Mio marito è io siamo tristi perché tigro è triste.
Cenerino non si fa prendere quindi non riesco a controllarlo.

Aiuto.....
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara