Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-05-2017, 22:25   #1
Profilo Utente
artumia
Cucciolo
 
L'avatar di  artumia
 
Utente dal: 04 2016
Paese: Pistoia
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 90
Unhappy Consigli su gatta stalkerizzata

Ho un problema con la mia gatta Dea, lei viene sempre scacciata dagli altri miei gatti. Ormai da circa due anni lei vive perennemente fuori, anche la notte. Solo nell'inverno rientra nel tardo pomeriggio e va a dormire in cantina, perché sa che lì non la disturberanno. Se provo a portarla in casa comincia a ringhiare, mugliare, e soffiare, e cerca di scappare, anche se in quel momento non ci sono altri gatti. Anche fuori, se la vedono, la rincorrono facendola fuggire. E pensare che lei è la più grande, gli altri sono venuti dopo, all'inizio andavano più d'accordo, e lei stava più in casa, ma la situazione piano piano è peggiorata. Non riesco proprio a capire il motivo, e mi dispiace tanto...
Quando fuori la vedo cerco sempre di andarle incontro per farle qualche coccola, lei molte volte si allontana un pochino, aspetta che la raggiunga e si riallontana e continua così....forse vuol giocare? Altre volte invece, quando è in vena, comincia a strusciarsi alle gambe, facendo un sacco di versini e non si stanca di farsi coccolare.
E se provassi a tenerla ogni tanto, per qualche ora chiusa in casa? Ma sono convinta che lei starebbe troppo male e magari finirebbe con l'allontanarsi per sempre.
Non so veramente come fare, lascio tutto così? Ma ci sto male per lei, perché non deve godersi la casa anche lei come gli altri? Ma a volte mi viene il dubbio che lei preferisca così, che sia proprio la sua indole libera.
A volte passano diversi giorni che la vedo solo di sfuggita. Io non ho 4 gatti, ne ho 3 e mezzo.
artumia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara