Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-06-2013, 08:18   #1
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Feliway...funziona?

Buondì a tutti/e!
Come qualcuno di voi già saprà ho tre miciotti, di cui uno piccolino di quasi tre mesi.
Il mio problema ora è che il grande (Peestryl, 3 anni, castrato) ha sempre avuto il vizietto, OGNI TANTO, di fare la pipì sulle coperte, cuscini, poltrone, insomma sul "morbido". Questo succedeva una volta, due l'anno.
Ora da quando è arrivato il piccolino, che lo stressa in continuazione giocando, azzannando, correndo, saltando etc etc, Peestryl ha cominciato a fare pipì sul divano, almeno una volta al giorno (sul divano non l'aveva mai fatta!)
Stavo pensando di comprare Feliway diffusore, potrebbe funzionare?
Qualcuno l'ha provato con risultati positivi?


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 08:27   #2
Profilo Utente
valentina82
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway...funziona?

ciao, guarda io per problemi diversi lo ho usato in due occasioni diverse, ma sui miei non ho ottenuto nessun risultato
per il micione che continua a far pipì sul letto potresti provare anxitane o zilchene ''che non sono farmaci ma integratori per calmare l'ansia e aiutare il micio'', ci sono anche i fiori di bach, oppure l'aiuto di un bravo comportamentalista ....
una domanda, il micione che fa pipì fuori, ha fatto un esame delle urine per escludere cistiti ed eventuali cristalli?
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 08:28   #3
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Feliway...funziona?

.. io.. che dire... si funzionicchia ma non e'una panacea..

.. cmq io piu'che il diffusore prima proverei con lo spray, spruzzato nei punti dove fa pipi'..

.. comunque prima di cause psicologiche controllerei che non siano cause fisiche ( cistiti o cos'altro )



Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 08:45   #4
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Feliway...funziona?

Ultimamente è stato dal vete un giorno e si l'altro pure a causa di una bronchite ed herpesvirus, l'ha visitato (ma non ha fatto esame urine!) dicendomi che sta bene in generale, a parte quei problemini citati sopra.
Io propendo per un problema comportamentale perchè è sempre stato un miciotto "particolare", sulle sue, un pò spaventato, molto molto molto pacifico (pare buddha!), che ha bisogno dei suoi spazi, che non vuole essere toccato da nessuno se non da me, che ama essere accarezzato (da me), ma non stare in braccio. Viveva in simbiosi con Renna (3 anni anche lui, castrato), erano **** e camicia. Ora con il nuovo micino gli si è scombussolata la vita: prima cosa ci sono azzuffate e soffiate con Renna e meno coccole tra di loro, ma soprattutto il micino gli salta in groppa, gli tira la coda, gli fa gli agguati mentre dorme. Robe da gattino sempre pieno di energia, ma il povero Peestryl/Buddha non sà piu dove andare per stare tranquillo a meditare!
Per questo volevo provare feliway!


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 09:29   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Feliway...funziona?

Prendilo e fai la prova. Magari opera miracoli priprio sul piccolino, facendolo calmare.
Nel frattempo, visto che non l'hai mai fatto, un'analisi delle urine con esame del sedimento io al gatto budda la farei fare.
Copri il divano con la plastica trasparente. Ai gatti non piace.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 10:41   #6
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway...funziona?

Io il Feliway l'ho usato negli inserimenti e lo tengo tutt'ora nel diffusore (negli inserimenti usavo anche lo spray abbinato), da me funziona, quindi ti consiglio di provarlo!!

Possono aiutare anche i Fiori di Bach (Violapensiero è espertissima in materia) e prodotti come Anxitane o Zylkène come ti ha detto anche Valentina82.

Coccole a Renna, Peestryl e Priko.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 12:41   #7
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway...funziona?

Da me non ha funzionato...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-06-2013, 13:59   #8
Profilo Utente
Heve
Gattino
 
L'avatar di  Heve
 
Utente dal: 05 2013
Paese: Como
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 213
Predefinito Re: Feliway...funziona?

Molto incoraggiante!
Ora l'ho ordinato su zp...il mio piano è: pulire benissimissimissimo il divano ed il copridivano, mettere feliway e vedere come và.
In caso di scarsi risultati, proverò con feliway + zylkene (aspetto però che finisca la cura con Engystol!), in caso di ulteriori scarsi risultati butto il divano con sopra il gatto


Heve
Peestryl Priko
{ Renna sul Ponte }
Heve non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 13:19   #9
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Feliway...funziona?

ciao! senti, io non so se funziona davvero, fatto sta che quando kira comincia con i suoi scleri io guardo la boccetta del diffusore nella presa e scopro che è finita
adesso che è estate e tengo tutto aperto non vale la pena ricomprarlo, ma a settembre lo ricompro di sicuro! sarà che sono io a stare + tranquilla e glielo trasmetto, sarà che effettivamente qualcosa pur faranno questi feromoni, ma io lo tengo sempre nella presa: nel dubbio, meglio una cosa in + che una in meno...
selma non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-07-2013, 13:22   #10
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Feliway...funziona?

Quote:
Originariamente inviato da selma Visualizza Messaggio
ciao! senti, io non so se funziona davvero, fatto sta che quando kira comincia con i suoi scleri io guardo la boccetta del diffusore nella presa e scopro che è finita
Fatalità succede la stessa cosa anche a me... Da noi è Miele che "sclera"!!!
Forse è psicologico anche per me, ma anch'io continuo ad usarlo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara