Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-02-2012, 07:29   #11
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
La mia non la schifa, anzi, però il problema me lo pongo io, cerco di tenere sotto controllo la quantità di cibo che mangia quotidianamente però mi rendo conto che una bustina così composta anche se di 100gr non corrisponde certo a 100 gr di carne!
Vital Balance è sempre Miamor? Non mi sconvolgono affatto le vaschette perché dovrebbero?
Io ho preso sia Ragù gelatina che Vital, in versione kitten, con tre gattini la fatica che ho fatto a far finire il ragù ... la cosa più comica è che uno mangiava solo la gelatina mi lasciava li la carne O_O
Se ci fosse stata un'offerta prova all'epoca avrei evitato le 22 bustine tutte insieme , ora che c'è l'offerta potresti provare sia un ragù che il vital 12 si smaltiscono più facilmente di 22, forse il ragù in salsa sarebbe piaciuto di più. Ma si sa ogni gatto ha i suoi gusti.
Il vital balance a vederlo sembra ci sia più carne, costa qualcosa di più ma è diciamo una via di mezzo tra il pasto delicato ed il ragù come costo, i miei 3 hanno gradito molto sia la versione kitten pollo, ha una salsa densa biancastra, che kitten tonno, salsa liquidissima scura con erbette. Certo contengono cereali, come penso tutte le salse, ma zuccheri no!

foto dei piattini
http://www.gerlinde.it/public/Galler...creme-1000.jpg
http://www.gerlinde.it/public/Galler...di%20pesce.jpg

son più o meno così, mentre nel ragù royale i primi 2 cm circa della bustina son totalmente di gelatina, la carne si adagia sul fondo, io scartavo sempre la prima parte.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 08:51   #12
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Quote:
Originariamente inviato da Lelena_e_Renoir Visualizza Messaggio
Io ho preso sia Ragù gelatina che Vital, in versione kitten, con tre gattini la fatica che ho fatto a far finire il ragù ... la cosa più comica è che uno mangiava solo la gelatina mi lasciava li la carne O_O
Se ci fosse stata un'offerta prova all'epoca avrei evitato le 22 bustine tutte insieme , ora che c'è l'offerta potresti provare sia un ragù che il vital 12 si smaltiscono più facilmente di 22, forse il ragù in salsa sarebbe piaciuto di più. Ma si sa ogni gatto ha i suoi gusti.
Il vital balance a vederlo sembra ci sia più carne, costa qualcosa di più ma è diciamo una via di mezzo tra il pasto delicato ed il ragù come costo, i miei 3 hanno gradito molto sia la versione kitten pollo, ha una salsa densa biancastra, che kitten tonno, salsa liquidissima scura con erbette. Certo contengono cereali, come penso tutte le salse, ma zuccheri no!

foto dei piattini
http://www.gerlinde.it/public/Galler...creme-1000.jpg
http://www.gerlinde.it/public/Galler...di%20pesce.jpg

son più o meno così, mentre nel ragù royale i primi 2 cm circa della bustina son totalmente di gelatina, la carne si adagia sul fondo, io scartavo sempre la prima parte.
Cavolino...nei vital balance c'e' molta più carne, se quello che hai fotografato è l'intero contenuto di una busta. Nulla a che vedere del "modello" in gelatina.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 12:16   #13
Profilo Utente
.miki.
Cucciolo
 
L'avatar di  .miki.
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Quelle in salsa erano poco tollerate dal mio micio. Recentemente ho comprato quelle in gelatina e sono d'accordo con Arian, mi è sembrato che il contenuto di gelatina fosse superiore al solito e il gatto non ne ha voluto sapere... Fabio hai mai provato smilla? Se mangia animonda potrebbero piacergli, stanno a 42 cent l'etto, ora sono pure in offerta su zp.

Mi correggo, le referenze al pollo sono a 37 cent l'etto e non sono in offerta.

Ultima Modifica di .miki.; 06-02-2012 at 12:18.
.miki. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 12:43   #14
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Quote:
Originariamente inviato da .miki. Visualizza Messaggio
Quelle in salsa erano poco tollerate dal mio micio. Recentemente ho comprato quelle in gelatina e sono d'accordo con Arian, mi è sembrato che il contenuto di gelatina fosse superiore al solito e il gatto non ne ha voluto sapere... Fabio hai mai provato smilla? Se mangia animonda potrebbero piacergli, stanno a 42 cent l'etto, ora sono pure in offerta su zp.

Mi correggo, le referenze al pollo sono a 37 cent l'etto e non sono in offerta.
No Smila non l'avevo guardato,basandomi sulla classifica del sito,dove non c'e'...si puo' cmq provare.
Stavo valutando di prendere un Miamor un po piu' di qualita' e stavo cercando di capire le differenze tra il Pasto Delicato ed il Vital Balance...cosa cambia tra i 2 ? Nel Vital Balance ci sono cereali se non sbaglio...?
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 13:40   #15
Profilo Utente
.miki.
Cucciolo
 
L'avatar di  .miki.
 
Utente dal: 01 2012
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 52
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

il vital balance ha il 20% di carboidrati su sostanza secca... non so, a me i sottoprodotti vegetali non convincono, però ho un gatto abbastanza sensibile quindi mi tocca essere scrupolosa. Il miamor pasto delicato come composizione è migliore, come analisi sono praticamente uguali.
.miki. non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 13:48   #16
Profilo Utente
Lelena_e_Renoir
Gattone
 
L'avatar di  Lelena_e_Renoir
 
Utente dal: 10 2011
Paese: Cuneo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,212
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Quote:
Originariamente inviato da Fabio Visualizza Messaggio
No Smila non l'avevo guardato,basandomi sulla classifica del sito,dove non c'e'...si puo' cmq provare.
Stavo valutando di prendere un Miamor un po piu' di qualita' e stavo cercando di capire le differenze tra il Pasto Delicato ed il Vital Balance...cosa cambia tra i 2 ? Nel Vital Balance ci sono cereali se non sbaglio...?
ecco io il pasto delicato non l'ho mai provato, a vedere gli ingredienti credo ma non vorrei sbagliare che sia un complementare dato che non scrivono l'integrazione di vitamine o altro, se qualcuno ne sa qualcosa spero che ci aggiorni
poi è indicato per gatti con problemi di digestione proprio per la composizione semplicissima, non so io ai miei lo darei solo una tantum.
Allora a quel punto vai sul patè che è completo ed è senza cereali.

Smilla è molto gradito da queste parti! è uno di quelli che alterno, mi piace molto variare l'umido e loro non sanno mai cosa aspettarsi il giorno dopo se l'acquisti fai la prova con un pacco piccolo, perchè alcuni lamentano che dopo un po' i gatti si stufano... i miei no per ora
Un prodotto molto valido che se la batte a prezzo con smilla è bozita, io ne ho provate due qualità finora bocconcini in salsa e kitten in gelatina, sono soddisfattissima ed anche i mici.

Arian le foto dei prodotti le puoi trovare qua http://www.gerlinde.it/galleriagolosaumido.aspx? però ad esempio sul miamor ragù non si vede chiaro quanta gelatina ci mettono... è veramente tanta.


Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore Tabata + Leo+ Nimue + Ruggine
Mi manchi Renoir, mi mancherai per sempre, addio amorinamia
Lelena_e_Renoir non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 15:42   #17
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Miamor pasto delicato è un'ottima referenza completa, dalla composizione semplice e facilmente digeribile. I grassi sono al 4%, quindi ottimo anche per gatti "a dieta"! è carne pressata con poca gelatina....qui da me è gradito!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 15:53   #18
Profilo Utente
Arian
Gattone
 
L'avatar di  Arian
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Catania ~ vista mare ~
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 1,140
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Assolutamente d'accordo. Miamor pasto delicato è un ottimo prodotto. Costicchia ma è ottimo a mio avviso.
Se la batte con un altro prodotto provato e riprovato, se vedete, salvo l'inversione pollo/tacchino, sono molto simili. Ma a prezzo minore. Animonda vf gatti sterilizzati. Se non lo conoscete date un'occhiata:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...feinsten/67838

Tutto chiaro e netto e senza eccipienti classici degli sterilized.


Poichè ci è dato di vivere una sola vita, perchè non dividerla con un gatto? (Robert Stearn)
Maya
Arian non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 16:04   #19
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Quote:
Originariamente inviato da Arian Visualizza Messaggio
Assolutamente d'accordo. Miamor pasto delicato è un ottimo prodotto. Costicchia ma è ottimo a mio avviso.
Se la batte con un altro prodotto provato e riprovato, se vedete, salvo l'inversione pollo/tacchino, sono molto simili. Ma a prezzo minore. Animonda vf gatti sterilizzati. Se non lo conoscete date un'occhiata:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cib...feinsten/67838

Tutto chiaro e netto e senza eccipienti classici degli sterilized.
Anche Animonda VF sterilized qui è super gradito! Ancora più del Miamor! e poi a mio parere è proprio profumato come umido, a differenza di altri, seppure buoni...e poi 75 cent/100 g è ancora buono come prezzo se non dato come alimento unico!!
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 17:15   #20
Profilo Utente
Fabio
Gattino
 
L'avatar di  Fabio
 
Utente dal: 03 2011
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 107
Predefinito Re: Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?

Animonda VF risulta un complementare nella classifica, puo' essere ? Dando io pero' gia' il Carny di ANimonda cercavo un alternativa alla marca...altre alternativa a Pasto Delicato ?

Lelena bozita purtroppo c'e' solo 400 gr, un po troppo per chi ha un gatto solo.

Ultima Modifica di Fabio; 06-02-2012 at 17:18.
Fabio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:26.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara