Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 08:47   #1
Profilo Utente
genziana
Cucciolino
 
L'avatar di  genziana
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito non era intolleranza alimentare, ma....

una bella micosi=tigna
come ce ne siamo accorti? alla piccina sono spuntate altre due zone senza peletto, era stata fatta la coltura con esito negativo, ma poi ho scoperto che la lettura era stata data dopo solo tre giorni di coltura..........ieri, ovvero dopo una settimana dalla coltura, sono comparsi i fungotti
il sospetto lo avevo già, dato che a mio marito era comparsa una zona tonda con bordo in rilievo, ma lui no, io sono visionaria........ed appunto ieri il vet. gliela ha diagnosticata. chi ha infettato chi non si sa, il vet. dice che la piccina potrebbe averla contratta a causa di uno stato di salute deboluccio, infatti un mese fa è stata sterilizzata.
cmq, le ha messo il collare per evitare che si gratti e che si lecchi, mi ha detto di toglierle le crosticine e darci dentro con il betadine, e naturalmente l'intrafungol 2,5 ml per 7 gg, poi intervallo di 7, così facendo per 3 volte. e tra una settimana vai di controllo.
nel frattempo, la bambina sta facendo una cura con l'isospen, per via di una coccidiosi (cura che finirà il 28 c.m.), io, come una cretina, mi sono scordata di dire al vet se è meglio dare isospen ed intrafungol la sera o uno la mattina e l'altro la sera........che mi consigliate??
nel frattempo, mi sono attrezzata, ho comperato il super vapor (quello della tv)vapore secco con il quale cercherò di far fuori più spore possibili, di amuchina quello funghicida per i panni e naturalmente è in cura anche il marito che oggi andrà dal dottore per farsi prescrivere il dovuto, io e mia figlia, al momento, siamo illese, ma se poi ci dovesse venire pazienza ci cureremo anche noi
grazie per i consigli


genziana

Ultima Modifica di genziana; 23-05-2011 at 08:49.
genziana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 09:33   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: non era intolleranza alimentare, ma....

Beh, bene. Se non altro, a differenza dell'intolleranza alimentare, è facilmente e rapidamente curabile


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 10:20   #3
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: non era intolleranza alimentare, ma....

auguri! io ci sono passata qualche mese fa e anch'io ho comprato il vaporì.

passerà in 15-20 giorni alla gatta, a tuo marito ci vorrà un mesetto; mia figlia ci ha messo il Canesten, con una garza sopra: ci vuole un po' più di tempo, coprendo la zona, però almeno il medicinale resta a contatto con la 'fungaia' e non viene assorbito dagli indumenti

e poi, detto tra noi, io ho debellato i malefici funghetti con lavaggi di Euclorina, diluita, sia sulle mie mani (avevo un'onicomicosi già da un bel po', resistente a tutti gli antimicotici) sia sull'addome di mia figlia (quando la macchia micotica era diventata solo un alone) e sia su tutte le superfici lavabili.
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 10:42   #4
Profilo Utente
genziana
Cucciolino
 
L'avatar di  genziana
 
Utente dal: 05 2010
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: non era intolleranza alimentare, ma....

bene bene, ma per i capi delicati che andrebbero a max 30 gradi che hai usato? va bene la candeggina?
alla miciozza ho pensato di mettere la fucsina fenica, mi diventerà fuxia, ma se non sbaglio, dovrebbe bloccare l'espansione del fungo, avendo il collare non si potrà leccare
per quella lagna di marito , che ha solo una chiazzetta, lo metto fuori sul balcone, almeno ulula alla luna e ci fa dormire......stanotte alle 4.30 si alza, mi sveglia e mi dice "ahh ho prurito ovunque!!" ed io "è solo una reazione psicologica, non hai nulla"
e lui "no, non è vero, sono pieno"
ci alziamo, lo controllo e gli dico "hai sempre la solita chiazzetta, solo quella, è una settimana che la hai e non ti sei mai lamentato e mò saresti pieno, di che? soffri di allucinazioni sensoriali, dormi e facci dormire" e qui mi fermo, non riporto, per il bene delle vostre "orecchie" 2 ore di conversazione folle.


genziana
genziana non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 11:26   #5
Profilo Utente
roxy
Gattone
 
Utente dal: 02 2011
Paese: Roma
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,239
Predefinito Re: non era intolleranza alimentare, ma....

Quote:
Originariamente inviato da genziana Visualizza Messaggio
bene bene, ma per i capi delicati che andrebbero a max 30 gradi che hai usato? va bene la candeggina?
alla miciozza ho pensato di mettere la fucsina fenica, mi diventerà fuxia, ma se non sbaglio, dovrebbe bloccare l'espansione del fungo, avendo il collare non si potrà leccare
per quella lagna di marito , che ha solo una chiazzetta, lo metto fuori sul balcone, almeno ulula alla luna e ci fa dormire......stanotte alle 4.30 si alza, mi sveglia e mi dice "ahh ho prurito ovunque!!" ed io "è solo una reazione psicologica, non hai nulla"
e lui "no, non è vero, sono pieno"
ci alziamo, lo controllo e gli dico "hai sempre la solita chiazzetta, solo quella, è una settimana che la hai e non ti sei mai lamentato e mò saresti pieno, di che? soffri di allucinazioni sensoriali, dormi e facci dormire" e qui mi fermo, non riporto, per il bene delle vostre "orecchie" 2 ore di conversazione folle.
ciao, di a tuo marito che la tigna non da prurito! ti consiglio (per gatti e umani) impacchi di alcool iodato (tintura di iodio incolore), puzza da morire ma è molto efficace.
roxy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-05-2011, 13:16   #6
Profilo Utente
agatha
Gattino
 
L'avatar di  agatha
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Napoli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 234
Predefinito Re: non era intolleranza alimentare, ma....

Quote:
Originariamente inviato da genziana Visualizza Messaggio
bene bene, ma per i capi delicati che andrebbero a max 30 gradi che hai usato? va bene la candeggina?
alla miciozza ho pensato di mettere la fucsina fenica, mi diventerà fuxia, ma se non sbaglio, dovrebbe bloccare l'espansione del fungo, avendo il collare non si potrà leccare
per quella lagna di marito , che ha solo una chiazzetta, lo metto fuori sul balcone, almeno ulula alla luna e ci fa dormire......stanotte alle 4.30 si alza, mi sveglia e mi dice "ahh ho prurito ovunque!!" ed io "è solo una reazione psicologica, non hai nulla"
e lui "no, non è vero, sono pieno"
ci alziamo, lo controllo e gli dico "hai sempre la solita chiazzetta, solo quella, è una settimana che la hai e non ti sei mai lamentato e mò saresti pieno, di che? soffri di allucinazioni sensoriali, dormi e facci dormire" e qui mi fermo, non riporto, per il bene delle vostre "orecchie" 2 ore di conversazione folle.
per tuo marito devi usare il Canesten e tanta pazienza , per la gatta usa solo quel che ti ha consigliato il veterinario

il bucato fallo come al solito, aggiungi un po' di bicarbonato e poi STIRA tutto
agatha non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara