Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
|
|
Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui. |
|
Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
16-01-2012, 16:30 | #1 |
tempo di sterilizzare?
Ciao a tutti!
Nuovamente mi affido alle vostre esperienze e ai vostri preziosi consigli. Il mio micino maschio ha presumibilmente 5 mesi e mezzo. Presumibilmente perchè lo abbiamo adottato ( o forse lui ha adottato noi! ) e quindi il veterinario ha stimato più o meno che questa sia l'età. Ieri ha fatto una spruzzatina sul tappeto del bagno di mio papà e oggi ho trovato una piccola macchietta sul copriletto,nella stanza dove il gattino dorme solitamente: in entrambi i casi la pipì aveva assunto un odore diverso,più forte del solito,anche se non proprio terribile. Inoltre sembra agitato in questi giorni,mangia meno del solito e a volte fa i capricci con la pappa..il resto però è ok, i bisognini sono normali e lui gioca come sempre,anche se miagola di più.. Cosa dite,'è giunto il tempo per la sterilizzazione? |
|
16-01-2012, 16:42 | #2 |
Re: tempo di sterilizzare?
Aggiungo che ha preso il vizio anche di mordicchiare piano le mani e le braccia, cosa che prima non faceva..non so se c'entri però!
|
|
16-01-2012, 16:53 | #3 |
Il vet dovrebbe essere in grado di capire se le @@ sono scese completamente.
Se però spruzza... sì, è ora! "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
|
16-01-2012, 16:54 | #4 |
.. anche per me e'ora dello zak zak..
Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore ) |
|
16-01-2012, 17:03 | #5 |
So che è una cosa necessaria ma un pò,irrazionalmente,mi spiace
cmq lo porterò dal veterinario,cosi se è tempo se ne occuperà..volevo solo avere qualche opinione perchè mi sembrava ancora piccino,ma forse è l'ora.. |
|
16-01-2012, 17:07 | #6 |
Tranquilla, alcuni sono un po' precoci, il primo l'ho fatto sterilizzare a 5 mesi e mezzo, il secondo che era piccinin di statura volevo portarlo a 7/8 mesi, ma mi ha dato le prime avvisaglie a sei e mezzo, quinsi zac zac.
Come vedi, non è uguale per tutti, ma il mio consiglio è: se ci sono già i sintomi(come nel tuo caso), non aspettare troppo! Rischi che gli rimanga il vizio. Per il resto non ti preoccupare, è un'operazione semplicissima e vedrai che in poche ore sarà il rompiballe di sempre! Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero (1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8) |
|
16-01-2012, 17:26 | #7 |
Grazie a tutti per le vostre opinioni!
ho letto che non si tratta di un'operazione troppo invasiva giusto? |
|
16-01-2012, 17:46 | #8 |
no affatto, per i maschietti è veramente una sciocchezza
|
|
17-01-2012, 08:53 | #9 | |
Quote:
Il mattino dopo sarà il tuo micione di sempre. "Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana |
||
17-01-2012, 09:08 | #10 |
io l'ho fatto castrare a 11 mesi (sono un po' contraria alla sterilizzazione precoce) però ancora non spruzzava... e solo perchè dovevamo andare in ferie altrimenti avrei aspettato l'anno.
l'importante è che tutto sia "al posto giusto" e questo te lo può dire solo il vet. magari è un po' più grande dell'età stimata... l'operazione è una sciocchezza, dopo due ore è più arzillo di prima so che l'idea è difficile da accettare, ma a lui fai solo un favore... |
|
|
|